PDA

Visualizza la versione completa : Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

val3l3
22/02/10, 12:38
Ci siamo frequentati per un mese quasi tutti i giorni a botte di 34 km al giorno.. ma che volete un conto è andare a lavoro un conto è un vero giro… è come se fosse il primo appuntamento serale con una ragazza a cui fai il filo..<o></o>

Ed ecco che al primo sole del 2010 scatta l’uscita! <o></o>
Un po per caso, non era preventivato, la zavorrina era in centro a fare spese con l’amica io avevo un pomeriggio soleggiato davanti.. si parte..<o></o>

Temperatura 15°circa<o></o>
Itinerario: Costa Interna del lago di Como<o></o>
Bresso (MI)-Como-Bellagio-Lecco-Bresso(MI) <o></o>
Obbiettivo: conoscere la mia moto<o></o>

http://img341.imageshack.us/img341/9610/lago.jpg

Che dire, molti di voi penso abbiano fatto almeno una volta questo tipo di itinerario, paesaggi fantastici, sulla mia sinistra a farmi compagnia la sponda del lago e davanti a me una strada con diverse curve.<o></o>
I limiti di questa strada penso siano noti, troppe intersezioni nei vari paesini che si attraversano, carreggiata minuscola, e macchine che puntualemnte tagliano le curve.. si insomma un bel itinerario ma per i limiti che ha non di certo uno in cui si può spingere nelle pieghe, bisogna guidare in leggerezza.. le strade erano in buone condizioni in qualche zone d’ombra erano umide, io che non sono certo un pilota ho fatto questo primo giro con calma preoccupandomi più di guidare la moto, di conoscerla in certe condizioni che non fossero la città piuttosto che piegare come un pazzo.. (anche perché ancora non sono affatto buono :D).<o></o>
Quindi mi concentravo nelle interpretazioni delle curve e nell’eseguire movimenti corretti per una guida piacevole e sicura.<o></o>
La moto è ancora in rodaggio quindi cambiate intorno ai 4.000/5.000 giri.. il bicilindrico anche in queste condizioni di utilizzo si fa apprezzare, non oso immaginare appena finisco il rodaggio.. la moto si guida che è una meraviglia, risponde in modo sincero a tutte le manovre che il centauro le chiede, mai un un conportamento scomposto e anche la posizione non affatica affatto. Insomma soddisfazione totale.. ho finlamente apprezzato in toto la moto che ho comprato.. PIACEVOLISSIMA.<o></o>
Il fatto di essere partito il pomeriggio mi ha portato a poter effettuare solo una sosta dal benzinaio a como e 20 rilassanti minuti a Bellagio davanti al lago, poi il sole che stava per scendere dietro alle montagne insieme al freddo e la foga di tornare a cavalcare Nathalie mi ha fatto ripartire verso Lecco e poi casa.<o></o>
Molti i motociclisti avvistati, molti di questi salutati, una bella sensazione per un neofita del mondo delle moto.<o></o>
Un paio di avvistamenti da forum un Er-6n nera nella zona di Cermenate se non sbaglio, e una verde su a Bellagio che andava via.. se siete da forum fatevi vivi..<o></o>
Spero di non avervi annoiato con questo che è un racconto di pura gioia..<o></o>
Magari la prossima volta il giro lo si può condividere insieme.. LAMPS

<o></o>

Errino
22/02/10, 12:51
Grande val! :ok
Qualche foto per condividere con noi il tuo giretto?!?!! ;)

iraton
22/02/10, 13:03
Complimenti :ok

...e quando le strade miglioreranno e le temperature saliranno un po', vedrai... :D

street hawke
22/02/10, 13:36
Bellissimo giro, ho lavorato 5 anni in provincia di Lecco e i posti sono da favola, abitavo a Dervio e purtroppo ancora non avevo la moto ma ricordo sempre con immenso piacere quelle località.:amore2

val3l3
22/02/10, 13:54
@errino:Mi spiace niente foto.. la mia foga di moto ha annebbiato quella di fare delle foto di paesaggi fantastici in una giornata con un cielo libero da nubi.. ma ti assicuro che paesaggisticamente parlando è un itinerario davvero bello..
comunque la prossima volta (non passerà molto tempo è un percorso che amo), farò delle foto così che possiate apprezzare tutti anche chi è fuori mano...

@street: a dervio sono passato lo scorso anno ancora scooterista.. quando ho fatto il giro esterno.. anche quello davvero bello..

hannible
22/02/10, 18:56
E bravo Val3l3, ho fatto anche io una volta quella strada e andavo talmente piano che mi suonavano il campanello le vecchiette in giro in bicicletta (soffro un pò di vertigini e in certi punti scende giù bene la scogliera) ad averlo saputo sarei venuto volentieri, ci possiamo organizzare per farlo insieme questo giretto!:ok

murtle
22/02/10, 19:09
Bel giro! io ho provato a farlo domenica pomeriggio, ma ovviamente le vicinanze del lago erano scandalosamente trafficate così ho ripiegato dalle parti di Varese... :ok

hannible
22/02/10, 20:10
Ragazzi e se ci organizziamo per farlo tra due Domeniche, visto che la prossima dovrebbe esserci il blocco? punto di ritrovo sopra milano, facciamo lecco bellagio e como? che ne dite?

Roc91
22/02/10, 20:23
io ci sono!

ercole
22/02/10, 20:49
Ragazzi e se ci organizziamo per farlo tra due Domeniche, che ne dite?

Dico che domenica 7 Marzo c'è la sciata a Madesimo col forum e quindi non potrò essere dei vostri.......

Cmq complimenti per il giretto. Un classico per noi di Milano. E vedrai quando farà più caldo; ancora meglio!!!!!!

val3l3
22/02/10, 21:37
@hannible: mmm.. ma il giro lo hai fatto da lecco verso como forse.. allora si trovandoti con il lago sulla destra proprio a uno sputo magari avevi le veritgini.. io facendo da como verso lecco tra me e il lago avevo comunque l'altra corsia..

@murtle:sabato si stava stranamente bene poco traffico..

@hannible,roc91,ercole: potremmo fare anche questo sabato mattina no? ritorno poco dopo pranzo magari..

altra proposta del tutto personale, invece di fare questo percorso se facessimo qualcosa con carreggiata e curve più adatte a piegare? si insomma questo percorso è bellissimo come paesaggi ma come dicevo carreggiata piccola e curve troppo ceche fan si che piegare la moto te lo scordi.. questo non perchè volgio fare il pazzo che fa i piegoni (anche perchè sono un palo quindi dove vado :D) ma bensi perchè andando con voi potrei osservare e imparare, io ho acnora troppi centimetri di gomma forse ancora con la cera :D

P.s.

SCINTILLA
22/02/10, 21:51
Bel giro! io ho provato a farlo domenica pomeriggio, ma ovviamente le vicinanze del lago erano scandalosamente trafficate così ho ripiegato dalle parti di Varese... :ok

EEEEEEEEEHHHHHHHHHHH?????? :incaz

Al mattino ero in giro.
Pomeriggio dovevano andare mio fratello e il suo amico, che poi è caduto...

Ma se passi di qua fatti sentire :incaz

Roc91
22/02/10, 23:41
@hannible: mmm.. ma il giro lo hai fatto da lecco verso como forse.. allora si trovandoti con il lago sulla destra proprio a uno sputo magari avevi le veritgini.. io facendo da como verso lecco tra me e il lago avevo comunque l'altra corsia..

@murtle:sabato si stava stranamente bene poco traffico..

@hannible,roc91,ercole: potremmo fare anche questo sabato mattina no? ritorno poco dopo pranzo magari..

altra proposta del tutto personale, invece di fare questo percorso se facessimo qualcosa con carreggiata e curve più adatte a piegare? si insomma questo percorso è bellissimo come paesaggi ma come dicevo carreggiata piccola e curve troppo ceche fan si che piegare la moto te lo scordi.. questo non perchè volgio fare il pazzo che fa i piegoni (anche perchè sono un palo quindi dove vado :D) ma bensi perchè andando con voi potrei osservare e imparare, io ho acnora troppi centimetri di gomma forse ancora con la cera :D

P.s.

io sabato non ci sono causa scuola... ci sono nel pomeriggio!

per quanto riguarda i piegoni io forse sono il più pivello: 2000km e ho ancora il foglio rosa, faccio la patente giovedì, per ora neanche l'ombra di una piega :D

val3l3
23/02/10, 00:01
beh ma va che anche io sono ancora con il foglio rosa! :D e soprattuto anche io la faccio giovedì..
non mi dire che la fai alle 8.30 in motorizzazione a milano sennò sto male! buauau

murtle
23/02/10, 01:22
EEEEEEEEEHHHHHHHHHHH?????? :incaz

Al mattino ero in giro.
Pomeriggio dovevano andare mio fratello e il suo amico, che poi è caduto...

Ma se passi di qua fatti sentire :incaz

oddio, spero stia bene... :cons2

comunque sì, mi farò sentire la prossima volta :ok non ti ho chiamato perchè mi sono solo avvicinato a Varese, erano ormai le 16 e il sole stava calando, così ho deciso di rientrare a casuccia.. :neve

Phos
23/02/10, 09:53
:ookk

TroyEr6n
23/02/10, 10:16
qualche sabato mattina se vuoi val3l3 lo rifacciamo, almeno imparo questo itinerario..:D:D:D

val3l3
23/02/10, 10:57
allora questa domenica, c'è il blocco... sabato pomeriggio i miei impegni con zavorrina mi porteranno altrove.. mentre sabato mattina ( che sembra sia bello..).. ci potrei essere.. sempre che il venerdì sera in programma non sia eccessivamente peso! :D

@roc91: Fai sega! :fumatore2

hannible
23/02/10, 11:24
Val3l3 ci sarebbe la strada che và su verso sondrio (la valassina) che è a doppia corsia e più ampia, si entra a monza e la si fà fino a colico (passando per lecco), il problema è che si restringe all'altezza di chiavenna causa frana. Comunque ce ne sono di strade da fare...hai voglia:ok

Roc91
23/02/10, 13:59
beh ma va che anche io sono ancora con il foglio rosa! :D e soprattuto anche io la faccio giovedì..
non mi dire che la fai alle 8.30 in motorizzazione a milano sennò sto male! buauau

ahah si ci sono anche io!
allora ci becchiamo lì XD

ercole
23/02/10, 20:44
Val3l3 -Roc91: Non ci voglio credere. Due errina a confronto giovedì mattina!!!!!!!!

val3l3: Questo sabato mattina non posso. Indovina perchè.... Sono a sciare. Ormai tutti i weekend fino a metà aprile sarò sempre a sciare.

val3l3
23/02/10, 21:19
speriamo che il motto "ne rimarrà solo una" non valga! eheheh!
speriamo di passare sto esame entrambi :D

si cmq decisamente incredibile come cosa.. penso che non faremo neppure fatica a riconoscerci :D..
ercole tranquillo ci saranno molte e molte occasioni per incontrarci e fare qualche giro insieme..
e intanto domencia il blocco a milano sembra sia esteso solo a sesto e cinisello... vediamo come volge il meteo..

Roc91
23/02/10, 22:20
certo che passiamo!!!

oggi mi sono fatto un'ora di otto :pesi :D

dai allora ci vediamo giovedì, la mia è una errina nera e oro ;)