PDA

Visualizza la versione completa : Pellicola (seria) carbon look

hannible
19/02/10, 18:03
Ragazzi riesumo questo post per il fatto che c'entra sempre la livrea della nostra motina, ho sempre in mente di fargli qualche piccola modifica e mi è capitato di trovare questo http://www.madcolor.net/images/Car%20Wrapping/Moto/Suzuki%20Bandit%20Carbonio%20e%20Nero%20Opaco/slides/08042009506.html
si tratta di una pellicola termoadesiva da applicare sopra la carrozzeria stile carbon look(ma anche di diversi altri tipi) e sicuramente più economica rispetto alla verniciatura, volevo saper se voi ne sapete di più e se avete provato ad usarla.

Debi
19/02/10, 18:37
anche io pensavo di usare qualcosa del genere per qualche particolare...seguo con interesse...sperando che qualcuno abbia qualche dritta

trentaquattro
19/02/10, 18:47
aggiungerei anche una verniciatina di trasparente lucido...in modo da renderlo più luccicante come il vero carbonio...

hannible
19/02/10, 18:58
ho trovato una ditta qui vicino che lo produce http://www.apaspa.com/promo/effetto-carbonio/, li ho contattati per sapere un costo al mq, circa 30€/mq con un minimo di 5 mq, che per quello che volevo fare mi vanno bene, però vendono solo a p.iva quindi nada..
il mio problema non è applicarlo ma reperirlo questo benedetto materiale, 34 tu non conosci nessuno?

Debi
19/02/10, 19:08
su ebay hai guardato? tipo qui : http://shop.ebay.it/items/pellicola-carbonio_W0QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em301

trentaquattro
19/02/10, 19:10
Hannibale se non hai fretta li contatto io e vedo di risolverti il problema p.iva...
dimmi quanto te ne serve e io vedo di recuperartelo...;)

hannible
19/02/10, 19:21
ok ho dato un'occhiata ma non riesco a capire se si tratta della stesso tipo di materiale, io ho già fatto una parte dei fianchetti con carta adesiva carbon look, ma è inferiore come qualità rispetto a quella che ho visto sui siti di car wrapping!

Debi
19/02/10, 19:27
bè se per 34 non è un problema, potremmo fare un acquisto di gruppo...e ovvio che purtroppo dalle foto non si capisce molto, ma mi fido di te!!:):)

---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

però, per esempio, questo(se scorri in basso) ha la stessa foto del bandit di mad color..
http://cgi.ebay.it/Pellicola-CARBONIO-KAWASAKI-Z750-35-x-50-cm_W0QQitemZ230383746417QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item35a3f0fd71

hannible
19/02/10, 19:34
34 mi servirebbero circa 5 mq: dovrei fare fianchetti, parafango anteriore, fianchetti sotto serbatoio e ne dovrebbe avanzare qualcosa ma sapendo che sicuramente sbaglierò qualcosa meglio abbondare.

Debi hai ragione, quello è il materiale giusto, è più opaco rispetto a quello di prima e con più consistenza(per quello che si può capire dalla foto), domani posto la foto del fianchetto della mia errina così rendo più chiara la differenza tra questo materiale e la carta carbon look che ho trovato in giro finora!

Scusate ma ora scappo!:ciao4

hannible
20/02/10, 15:09
ecco qui la foto del materiale che ho utilizzato io, l'effetto a carbonio ma si vede che è carta colorata, mentre il materiale di cui parlavamo è di tutt'altra fibra, l'ultima è fatta con il materiale che vorrei e tra l'altro su un pezzo della nostra moto http://www.apaspa.com/showgallery/curve/gallery/curve/DSC02077.jpg

krusty
20/02/10, 16:03
Ho dato un occhiata al materiale sul sito che hai postato a pg 3, Mad color; li vendono la pellicola anche in musure piu piccole(55x122) però costa ben 48 euro...28 di piu del prezzo di Apaspa - ma che tu sappia la pellicola è la stessa?
su ebay avevo trovato qualcosa, anche a buon prezzo,ma non so se fidarmi della qualità o meno
e la cosa importante è che abbia quell'effetto 3D e che sia leggermente ruvido al tatto

@34 e hannibale
Se il materiale dell'Apaspa ha queste caratteristiche , in caso di gda io 1 mq lo prenderei volentieri...5 sono decisamente troppi, vorrei ricoprire solo i paratacchi delle pedane, copripignone e le alette del parafango

hannible
20/02/10, 16:56
Sì krusty è per quello che lo voglio anche io, il disegno è in rilievo e ruvido al tatto, in giro si vedono alcune macchine fatte interamente con questo materiale (tipo mi è capitato di vedere bmw z4 e suv di colore grigio opaco). Se 34 è disponibile potremmo ordinarlo, io resto per i miei 5 mq.

joleisa
20/02/10, 17:06
a me piacerebbe una pellicola che darebbe un colore di tipo:

http://www.s2-concept.com/boutique/images/image_aout_2007/k659.tex.jpg

Debi
20/02/10, 17:17
anche io prenderei un metro quadro...su ebay c'è qualcosa, ma per risparmiare 2euro, preferisco avere la certezza che sia bello da vedere...facciamo un gda?

---------- Post added at 17:17 ---------- Previous post was at 17:12 ----------

comunque joleisa credo lo facciano anche con quella tonalità....

hannible
20/02/10, 19:09
http://www.apaspa.com/promo/effetto-carbonio/ qui ci sono i colori jole! mando pm a 34 e vediamo per il gda

krusty
20/02/10, 22:12
perfetto, hannibale, grazie a te e anche a 34.
se il prezzo rimane intorno ai 30 euro al mq io ci sto alla grande,
ps: ma qualcuno sà quanto è difficile\facile stendere questa pellicola e se sono necessari attrezzi particolari? tipo cutter specifici, fon ad alte temperature ecc.?

MannX
20/02/10, 22:33
Credo che il Phon ad alte temperature sia il minimo indispensabile, a meno che la superfice sia piana......serve anche una spatolina (meglio con un pannetto all'estremita')per tirare l'adesivo e le bolle

joleisa
21/02/10, 13:50
cmq aggiungete anche me per un evntuale GDA

diego
22/02/10, 13:52
http://myworld.ebay.it/vectorylab2007/

Provate questo

hannible
22/02/10, 18:40
allora 34 ha dato la sua disponibilità per contattare l'apa, ora vorrei capire che tipo di colorazione vorreste prendere voi, di carbon look ce ne sono 4: bianco, grigio chiaro, grigio scuro e nero.
Io pensavo di prendere 5 mq di nero ma potrebbe andarmi bene anche il grigio scuro, voi?:)

Diego ho visto il tuo link ma al momento vorrei provare il materiale prodotto da questa ditta!

Debi
22/02/10, 18:41
anche io ero indecisa su nero o grigio scuro...mi verrebbe da pensare che il migliore effetto carbonio sia per grigio scuro...però...dipende molto dalla tonalità del colore..

hannible
22/02/10, 18:45
Debi tu che parti vorresti rivestire?

http://www.apaspa.com/showgallery/curve/gallery/curve/DSC02077.jpg
questo è nero, ma se la tua moto è verde con telaio nero non saprei se consigliarti il nero o grigio scuro

Debi
22/02/10, 19:00
infatti sono indecisa...conta che ho dietro un parafango in carbonio...quindi vorrei non ci fosse una eccessiva differenza di colore...comunque vorrei fare i fianchetti sottoserbatoio e poi se avanza aggiungere qualche altro particolare nel parafango anteriore...

hannible
22/02/10, 20:07
Conviene il grigio scuro allora...penso..non riesci a postare foto del tuo parafango così riusciamo ad avere un'idea del colore?

Debi
22/02/10, 20:58
si dico grigio scuro...nero è troppo nero...in questo momento non ho foto..ha la stessa tonalità della er-6 di valtermoto...
comunque, hanno anche una pellicola nera semplice? non carbon-look, perchè potrebbe servirmi...

hannible
22/02/10, 21:08
Debi questo è il sito, guarda ci son pellicole di tutti i tipi e per tutti i gusti http://www.apaspa.com/

MannX
22/02/10, 22:49
Divido la discussione visto che non si parla piu' di cambio colore :wink:

Debi
22/02/10, 23:03
hai ragione MannX, anche perchè secondo me è un argomento interessante...
se si fa il gda io prenderei anche 1 mq(penso che venda fogli solo al metro quadrato..) di pellicola nera..ma non so quanto costa...

Blu_Sky
23/02/10, 08:06
Ho visto adesso questa discussione... ci starei anch'io.. anche se devo vedere quanto me ne servirebbe..

---------- Post added at 08:06 ---------- Previous post was at 07:15 ----------

qui:
http://www.madcolor.net/images/Car%20Wrapping/Moto/Honda%20Hornet%20%20Carbonio/slides/DSCF2779.html
è aplicata sul terminale...ma dite che regge la temperatura massima?
e in questa:
http://www.madcolor.net/images/Car%20Wrapping/Moto/Honda%20Hornet%20%20Carbonio/slides/09042009511.html
come mai c'è tutto quell'esubero di foglio?

hannible
23/02/10, 11:17
Debi il costo varia a seconda delle quantita dell'ordine a me avevano detto che con un minimo di 5 mq della stessa tipologia di carta venivano 30€ al mq, ora aspettiamo che li senta 34 e soprattutto dobbiamo vedere quanta pellicola ordiniamo.

Blu Sky non vorrei dire ma mi sembra che sul modello hornet dello scarico il lato esterno ci sia un copri marmitta per evitare le ustioni alle gambe del passeggero, per la resistenza al calore non saprei, il fatto è che la pellicola viene modellata col calore e non vorrei che mettendola sulla marmitta col tempo si ritiri, nella foto del serbatoio è quando viene stesa la devi poi tagliare tu su misura!

Per modellarla penso che basti il phon, un taglierino e un qualcosa di gomma per farla aderire bene!

Blu_Sky
23/02/10, 11:22
non dev'essere una passeggiata modellarla...specialmente se le superfici sono curve..anche se ha il sistema "anti-bolle"...

hannible
23/02/10, 11:29
una volta che è calda dovresti riuscire a modellarla senza troppe difficoltà, certo più è mosso il modello e più è difficile! L'altra pellicola di cui ho postato le foto l'ho attaccata con questi attrezzi.

krusty
23/02/10, 12:38
Io per il colore, preferirei il nero. Penso che sul nero si veda di meno che non è fibra vera
Quindi io ci sto per un metro di pellicola carbonio nera,

Sempre che con "simil Carbonio Nero" si intenda questo: --- http://www.apaspa.com/immagini/promo/3_l4_img2I.jpg

joleisa
23/02/10, 13:16
Io pensando un po' ho cambiato idea sul colore..come voi preferirei grigio scuro o nero perche' grigio chiaro sembra che starebbe male con il girigio argento della mia moto

@krusty (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=1965) se quello in foto e' colore nero, mi piace molto. Hai ragione secondo me si vede meno che non e' fibra

hannible
23/02/10, 21:07
Jole effettivamente con i colori della nostra (red-silver) sta meglio un colore scuro, comunque se volete mettiamo giù un elenco di partecipanti al gruppo di acquisto:

Hannible 5 mq nero........voi?

joleisa
23/02/10, 21:16
secondo te per i fianchetti sotto serbatoio e quelli davanti alle pedane quanti ne avro' bisogno?

hannible
23/02/10, 21:34
Ma penso che con un mq te la cavi!

joleisa
23/02/10, 22:30
Joleisa 1 mq allora;)

hannible
23/02/10, 23:06
Pellicola nera:

Hannible 5 mq;
Joleisa 1 mq;

Altri?

krusty
24/02/10, 00:59
Come scritto sopra, anche io 1 mq di Simil-Carbonio Nero, thanks
Ma prezzo?

@Joleisa - per i finachetti ti servono circa 80cm in lunghezza e 20cm in larghezza quindi con un metro li fai sicuramente tutti e ti avanzerà metà

Blu_Sky
24/02/10, 06:57
più lunghi di un metro non ci sono i fogli? io devo coprire i fianchetti che sono stretti e lunghi.. non ho preso la misura precisa ma son lunghi :) e poi il parafango e alcuni particolari..

hannible
24/02/10, 09:12
Il prezzo varia con la quantita, volevo sapere quanti sono interessati e in che misura per riferirlo a 34 così si fà fare un preventivo dalla ditta.

L'altezza del foglio è di 75 o 150 cm e la lunghezza o noi o loro lo si taglia in base alle nostre esigenze, comunque chiediamo delucidazioni anche per questo.

emandt
24/02/10, 09:46
sarà che sono abituato a vedere carbonio ovunque, ma decisamente sulle moto (secondo me) è orripilante l'effetto carbonio

Blu_Sky
24/02/10, 11:24
ma decisamente sulle moto (secondo me) è orripilante l'effetto carbonio
bene..non comprarlo no? :D
hannible io ci sto ma mi devi dire le misure precise..

Debi
24/02/10, 17:22
ciao ragazzi...io ho sentito questo un po' in giro(ovviamente io non sono una intenditrice e chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza):ci sono stati diversi problemi avuti con le parti in plastica...spesso le pellicole non riescono ad aderire bene, al punto da scollarsi in pochi giorni. ho letto che la 3M, simile al materiale APA che stiamo considerando noi, ha addirittura consigliato l'utilizzo sempre di un primer(che inevitalbimente andrebbe a "rovinare" la parte sottostante annullando quindi la caratteristisca del wrapping di essere reversibile), primer che tra l'altro dovrebbe variare in base alla composizione della plastica e che comunque non garantisce la tenuta... la conclusione a cui sono giunti "gli esperti del settore", almeno a quanto ho capito è che queste pellicole hanno una buona aderenza anche sulle plastiche se queste sono quelle plastiche che se verniciate "tengono la vernice".... non so se sono riuscita a rendere l'idea...
ciao

hannible
24/02/10, 18:51
Ok Debi questa è una campana che speravo di sentire, ho postato questa notizia per sapere se c'era qualcuno che ne aveva sentito parlare o aveva già provato, constatato che era una novità anche per voi e come idea è interessante siamo partiti dritti per acquistare, ma qualche remora è venuta anche a me e siccome son stato io a proporlo e sono tutt'ora intenzionato a farlo mi autopropongo come cavia: se funziona e viene bene posterò le foto e poi agirete voi di conseguenza, che ne dite?

Blu_Sky
25/02/10, 07:25
bè.. nn lo so.. bisognerebbe sentire qualcuno che fa tuning o cose del genere.. però che addirittura non tenga su un fianchetto di plastica mi sembra esagerato.. sarebbe pressoché inutile allora..
Forse ci potrebbe aiutare Se77e...

hannible
25/02/10, 08:59
Riesci a contattarlo tu Blu_sky?

Blu_Sky
25/02/10, 09:50
Sì sì....
cosa gli chiediamo di preciso? se serve veramente l'utilizzo di un primer per questi adesivi wrap?magari anche riguardo le temperature..

hannible
25/02/10, 11:21
Se tiene sulla plastica senza utilizzo di primer, per la temperatura di affissione ho chiesto info alla mad color(una ditta che fà car wrapping) e mi hanno detto che basta anche il phon casalingo passato con la dovuta perizia.

SCINTILLA
25/02/10, 22:42
qui:
http://www.madcolor.net/images/Car%20Wrapping/Moto/Honda%20Hornet%20%20Carbonio/slides/DSCF2779.html
è aplicata sul terminale...ma dite che regge la temperatura massima?

Non credo sia direttamente sul terminale. Ma sul dissipatore.

Se77e
26/02/10, 11:05
ciao ragazzi...io ho sentito questo un po' in giro(ovviamente io non sono una intenditrice e chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza):ci sono stati diversi problemi avuti con le parti in plastica...spesso le pellicole non riescono ad aderire bene, al punto da scollarsi in pochi giorni. ho letto che la 3M, simile al materiale APA che stiamo considerando noi, ha addirittura consigliato l'utilizzo sempre di un primer(che inevitalbimente andrebbe a "rovinare" la parte sottostante annullando quindi la caratteristisca del wrapping di essere reversibile), primer che tra l'altro dovrebbe variare in base alla composizione della plastica e che comunque non garantisce la tenuta... la conclusione a cui sono giunti "gli esperti del settore", almeno a quanto ho capito è che queste pellicole hanno una buona aderenza anche sulle plastiche se queste sono quelle plastiche che se verniciate "tengono la vernice".... non so se sono riuscita a rendere l'idea...
ciao

esatto!
ho avuto modo di vedere e provare la pellicola 3m ad una fiera
se la superficie è liscia, come può essere il serbatoio piuttosto che un particolare verniciato, non ci sono problemi
se invece pensate di metterla sui fianchetti ruvidi sotto il serbatoio o i paratelaio ecc è consigliabile un aggrappante

la modellazione è molto semplice (parlo di 3m ma credo che quella presa in esame da voi sia simile come anche molte di quelle in vendita su ebay), la pellicola è già elastica di suo e con l'utilizzo di un phon industriale (attenzione a non stare troppo vicini se la temperatura minima è troppo alta, ad es 300°) e una spatolina si attacca praticamente ovunque

come avrete notato nelle foto online va tagliata abbondante per permettere di tirarla sull'oggetto
una volta finito il rivestimento va portata in temperatura in modo da fissarla (per la temperatura esatta chiedete al produttore perché può variare da pellicola a pellicola)
poi si rifila e il lavoro è finito :ok

hannible
26/02/10, 11:09
Grazie per le info Se77e:ok

Blu_Sky
26/02/10, 12:03
Visto che ho fatto bene a chiedere a lui :)
Grazie Se77e......io direi che si può anche confrontare se tu (Se77e) hai qualche offerta da proporci....che dite?

Se77e
26/02/10, 12:20
niente.. anzi, poco tempo fa la stavo per prendere su ebay per la mia moto :ridi2

Blu_Sky
26/02/10, 13:10
Se77e se lo ordiniamo..tramite chi lo vede hannible..poi ci fai da tutor per il "montaggio"? :) :ok

hannible
26/02/10, 14:05
Ottima idea Blu_sky!, 34 mi ha detto che sta aspettando la visita da parte del funzionario della APA, quindi non ci resta che attendere:]

Se77e
27/02/10, 17:28
faccio il possibile.. anche se online ci sono un sacco di video di queste pellicole ;)

hannible
17/03/10, 21:42
Ragazzi riedito dopo un paio di settimane, dopo soffiata di Se77e son andato al Wheel up a Giussano e ho finalmente trovato il mio "Santo Graal", è prodotta dalla 4erre racing e ha l'effetto che cercavo...purtroppo ho dovuto giocare con un foglio intero per capire bene come funzione, và scaldata con un phon, basta quello casalingo, da vicino e poi tirata non appoggiata..una volta calda funziona un pò come la pellicola domopack per metter via il cibo...ma bisogna provare con un pezzettino almeno per capirlo! foglio 50x70 cm 36,70 €

Come non detto ora non riesco a scaricare le foto sul pc, ci provo domani dal pc dell'ufficio!

Eccole, anche se con la luce che c'è oggi non rendono bene l'effetto.

lisa1103
19/03/10, 19:51
ciao a tutti!!! qualcuno mi sa dire dove posso trovare gli adesivi da mettere sui fianchetti dell'er 6 n???

hannible
19/03/10, 22:59
Scusa Lisa ma di quali adesivi parli?

Adri
19/03/10, 23:20
Raga ma x caso questo è equivalente?!?
http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1030

lisa1103
19/03/10, 23:31
della scritta er 6- n posizionata sui fianchetti laterali vicino alle frecce!!!
grazie

Matteino18
20/03/10, 09:01
io ci ho fatto un po di pezzi sulla mia guardate il link nella firma

hannible
20/03/10, 14:58
Complimenti Matteino, è esattamente quella, è venuta veramente bene!:ok

Lisa prova dal meccanico o dal concessionario dove hai preso la moto, la devono ordinare, magari la trovi su ebay!

LastSamurai
20/03/10, 17:40
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato a rivestire qualche parte della mia moto ( specchietti e contrappesi manubrio in primis e, se viene bene, anche il parafango posteriore e i fianchetti in plastica sotto il serbatoio )...
la mia domanda è: ho visto i fogli adesivi carbon look della stickers line su ebay voi come li trovate?

http://stores.shop.ebay.it/Stickers-Line_ADESIVI-CARBONIO_W0QQ_fsubZ879207012QQ_sidZ281853362QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322

A me il venditore sembra serio e anche il prodotto sembra buono, qualcuno di voi l'ha provato o ha più notizie di me a riguardo??
Se riesce bene, e tiene col tempo e i lavaggi, mi piacerebbe rivestirci tutta la carena con il carbon nero....sbavo al solo pensiero :amore2

Grazie anticipatamente :D

hannible
20/03/10, 20:02
LastSamurai: Dalle immagini sembra quello il materiale, per saperlo con certezza però penso non ci sia altro modo che fare un ordine minimo e toccarlo con mano!

LastSamurai
21/03/10, 07:57
Ho intenzione di fare al più presto un piccolo ordine (giusto il necessario per gli specchietti ) e vi faccio sapere subito com'è e posto qualche foto! :ganzo

Blu_Sky
16/04/10, 18:34
son stato1pò assente dalla discussione perchè ero sospeso...............poi l'avete acquistata?

hannible
16/04/10, 18:41
Ciao Blu_sky, io alla fine su segnalazione di Se77e ho trovato la pellicola che puoi vedere nella pagina precedente sul mio parafango ant. presso il Wheel up di Giussano, non s'è fatto più il gda!

Blu_Sky
16/04/10, 18:42
e dove la recupero?

hannible
16/04/10, 18:54
Guarda il link che ha postato The Lastsamurai nella pagina precedente, dalle immagini sembra la stessa tipologia di materiale, di Wheel up nella tua zona non ce ne sono e la ditta che li produce non hai mai risposto alle mie mail(parlo di quello che ho comprato io)!

nacho
19/04/10, 19:43
Io ho pagato un foglio di adesivo carbon look delle dimensioni di un foglio a3(di buona qualita) 14 euro e lo ho trovato in un negozio dove fanno tuning sulle auto....

Blu_Sky
27/04/10, 07:02
però non sarà di quello da applicare col phon.. sarà un foglio adesivo..

ER CAPO
28/04/10, 20:43
salve ragazzi, io la mia l'ho fatta e fatta fare anche con il carbon look!! Materiale di tutto rispetto, traspirante e ci viole il fon per un bel lavoro.

Blu_Sky
29/04/10, 07:10
Dove l'hai comprata Capo? marca del foglio?

ER CAPO
29/04/10, 08:57
Il nome no me lo ricordo di preciso, ma appena apre il laboratorio chiedo e ti dico! Costo no sarei, visto che me lo ha messo un po' avunque a seconda delle mie e sue ispirazioni! Nell'album del mio profilo, in una foto c'e il sito sul cerchio posteriore, scrivigli una mail e di che sei un mio amico! Ti dara' tutte le info possibili, anche perche' in carbonio che lui usa, lo mette sulle auto, cofano, tetto.... Poi ce n'e' un tipo spettacolare, lucidissimo sembra vero come vetrificato, ma quello si puo' usare solo per le superfici piane, non si modella e non si scalda!

Blu_Sky
29/04/10, 10:34
mm sarò incapace ma vedo solo le foto dei caschi...

ER CAPO
29/04/10, 10:39
1 album caschi, 1 album moto.

hunbert
05/06/10, 18:50
Dopo il serbatoio della mia Aprilia Rs250, bellissimo, la prossima settimana porto a fare i fianchetti della mia Er6n, poi posto le foto!
A presto!

ER CAPO
05/06/10, 18:57
Forse forse atterrerà carbonio bianco e carbonio rosso sulla mia ER-6n

Spinner71
12/06/10, 19:54
Bel lavoro complimenti!!!!!!

alex9202
07/07/10, 23:31
ragazzi ma dite che attacca anche sulla parte ruvida tipo i fiachetti sotto il serbatoio? che non sono proprio lisci come la carrozzeria...

hannible
07/07/10, 23:32
scaldala bene e vedrai che attacca:ok io l'ho messa sul copripignone!

vito_vito
30/08/10, 11:36
ragazzi morale della storia su ebay c'è un venditore consigliato che vende pellicole serie?

mzx & susi
07/04/11, 17:44
Ragazzi date un 'occhiata cosi vedete quello che ho fatto

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=450998&highlight=riripresento#post450998

la pellicola l'ho presa qui

http://stores.ebay.it/Stickers-Line_ADESIVI-CARBONIO/_i.html?_fsub=879207012&_sid=281853362&_trksid=p4634.c0.m322

io per il mio lavoretto ho comprato questa

http://cgi.ebay.it/ADESIVO-CARBONIO-BLU-pellicola-carbonio-cm-50-X-75-/160525917372?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2560171cbc

vi consiglio di vedervi il video anche delle auto
anche se io ho preso tirato attaccato e via
senza tante menate paranoie

Blu_Sky
08/04/11, 09:38
non vedo quello che hai fatto XD

mzx & susi
08/04/11, 09:47
guarda bene io lo vedo correttamente e il post #89

Psycho87
09/02/12, 01:33
Salve ragazzi, cercavo qualche precedente sulla pellicola carbon look sulle nostre moto ed ho trovato questo post. Ho pensato di postare qui le foto dei miei lavori
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/395235_3128895550574_1510288086_2940003_1658565548_a.jpg (https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/395235_3128895550574_1510288086_2940003_1658565548_n.jpg) https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/407407_3137172317488_1510288086_2942865_1148576201_a.jpg (https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/407407_3137172317488_1510288086_2942865_1148576201_n.jpg)https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/424547_3198394207997_1510288086_2964208_275541799_a.jpg (https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/424547_3198394207997_1510288086_2964208_275541799_n.jpg)
Ho cominciato oggi... per domenica spero di aver finito... domani passo ai fianchetti anteriori

hannible
09/02/12, 09:23
Complimenti, l'hai stesa veramente bene, aspetto di vedere il lavoro completo!:ok

Blu_Sky
09/02/12, 11:26
non vedo i link -.-'

frankye
09/02/12, 18:39
Se puo' essere utile...

http://www.youtube.com/watch?v=Qw7eioM-as8&feature=player_embedded

frankye
09/02/12, 18:41
Ed ecco i miei lavori...

frankye
09/02/12, 18:42
Prima erano così....

McFly
09/02/12, 19:04
Complimenti a tutti per i lavori!

Non riesco a capire due cose di questa pellicola adesive:
- si riesce a fissare bene e facilmente anche nei punti difficili (parti ricurve, ecc)?
- un domani è possibile toglierla senza rovinare la carrozzeria?

Waoling
17/03/12, 14:40
Ciao si la pellicola possiede già di suo un'elasticità notevole che ti permette di modellarla apposta per tutte le parti curve e difficili del pezzo...inoltre riscaldandola (con un normale phon) l'elasticità e la modellabilità aumentano ancora.

Anch'io ero scettico poi ho preso un foglio di pellicola e ho provato ad applicarla beh anche se sono un completo pirla in queste cose sono proprio riuscito a farlo da solo!!!!!!!!!!! incredibile.

Inoltre la pellicola quando ti stufi o si graffia basta rimuoverla e metterne un'altra...

I vantaggi sono inoltre che è molto + facile da pulire quando è sporca e non rischi di rovinare il colore originale.

Svantaggi dipende dai punti di vista..

Sindak83
08/04/13, 12:06
Mi ri-allaccio a questa discussione per sapere se qualcuno ha mai provato ad applicare su tutte le carene il foglio carbon look 3D !!

Psycho87
08/04/13, 12:41
Tipo cosi

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/431379_3210233103962_750829128_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-sh4/405773_3205099855634_1005031584_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/407985_3223499155605_656393955_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/427080_3223500275633_856726436_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/425901_3289676890007_1240712861_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/35908_3988411197928_1173901894_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/544682_10200884062973090_114214459_n.jpg

Sindak83
08/04/13, 13:59
mitico grazie era proprio quello che volevo sapere e vedere :-)

Psycho87
08/04/13, 14:04
Ti dico solo che non è stato per nulla facile...
ci vuole tantissima pazienza e una buona dose di bestemmie

Sindak83
08/04/13, 14:20
diciamo che io mi voglio limitare alle carene davanti laterali, il cupolino e la carena sotto dove passa la marmitta!
dici che è molto complicato anche per quei pezzi?

Psycho87
08/04/13, 14:58
Le carene laterali ANTERIORI si possono fare senza troppi problemi
quelle posteriori no... sono toste da fare bene
Il puntale (quello sotto) io l'ho dovuto fare per forza in due pezzi, perchè le curve che segue non permettono l'applicazione di un'unico foglio
le plastiche del cupolino sono semplici
ricorda di farle finire all'interno del pezzo, e di passare la colla a caldo o il silicone sui bordi interni cosi non si scolla

Sindak83
08/04/13, 15:42
Ottimo consiglio sulla colla a caldo!! in questi giorni ordino il foglio carbon look
secondo tè di che misura mi serve per fare le due carene laterali davanti, il puntale sotto e il cupolino?

Psycho87
08/04/13, 17:08
Ti conviene prendere direttamente i 2 Metri X 75 cm
io li ho trovati dai cinesi (dopo aver comprato la stessa pellicola su internet a 80 euro) a 12 euro... volevo morire! XD

Sindak83
08/04/13, 17:13
tipo questo (http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-CARBONIO-3D-ADESIVO-M3-200-X-63-CM-Carbon-LOOk-Antigraffio-24ore-/261105043304?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ccb12c768&_uhb=1#ht_9642wt_921)secondo tè può andare ??

Psycho87
08/04/13, 17:27
si può andare!!!

Sindak83
09/04/13, 14:26
domani proverò ad applicarlo!! speriamo di fare un buon lavoro :-)

DigiuEr6n
09/04/13, 17:21
Ciao Sindak poi appena la applichi facci sapere per cortesia così la compro anche io che vorrei applicarla...altri consigli su dove acquistarla?è necessario altro per metterla o è sufficiente tantissima santa pazienza?

Grazie
Digiu

Psycho87
09/04/13, 22:46
Serve anche il Phon e la spatolina in gomma ( la trovi dal ferramenta)
cmq iniziate sempre da pezzi semplici, piccoli, e molto molto piatti

io le pellicole le prendo dai cinesi nei negozi che stanno in giro

Sindak83
10/04/13, 08:37
Ciao Digiu, stasera mi metto all'opera e ti fò sapere come viene :-) se riesco posto anche 2 foto :-)

DigiuEr6n
10/04/13, 09:09
Va bene Sindak Grazie mille!!allora attendo le tue Foto =)
Psycho scusa l'ignoranza, a quale spatolina in gomma ti riferisci?

Digiu

sancho87
14/04/13, 21:39
Ciao Sindak, sei riuscito a fare qualcosa?

Sindak83
15/04/13, 20:27
Si si ragazzi domani vi posto le foto delle carene montato sulla motuzza :-)
abbiate fede!!

Cmq se siete da soli il lavoro è un pò bestiale ma ci si riesce con una buona dose di pazienza!!
Se siete invece in 2-3 fate molto più veloce e lavorate meglio!!
Dovete sempre stare col Phon a scaldare la pellicola per farla aderire bene e senza bolle!!

Sindak83
16/04/13, 09:19
questo sono le carene prima del lavoro
20026

questo è il lato:
20028

questo il cupolino:
20027

ed il fianco:
20029

Il mio dubbio più grande e vedere se con il caldo di luglio e agosto la pellicola regge !!

cts
16/04/13, 10:23
Il mio dubbio più grande e vedere se con il caldo di luglio e agosto la pellicola regge !!
Beh, questo ce lo farai sapere tu, no? :ok

Sindak83
16/04/13, 10:26
Beh, questo ce lo farai sapere tu, no? :ok

ihihi già già vedremo tra qualche mese :ganzo:]:ok

sancho87
16/04/13, 12:49
Bel lavoro!! Quindi mi confermi che basta un phon, e tanta tanta pazienza?

Sindak83
16/04/13, 13:08
serve:
pellicola carbon
phon
taglierino
forbice
colla a caldo
ti sonsiglio poi di pulire le carene con sgrassatpre e asciugarle per bene!

sancho87
16/04/13, 14:47
Perfetto! Mi sa che procederò anche io con l'acquisto! :)
Ma giusto per capire meglio: la pellicola è adesiva? oppure fa reazione con in phon?

Sindak83
16/04/13, 14:51
la pellicola è adesiva ma all'inizio ti sembrerà molto rigida!! con il phon ti permette di stenderla per bene e non aver paura a tirare :-) ha un'elasticità pazzesca sempre però se riscaldata con il phon!

Sul tubo ci sono molti video che ti fanno ben capire come usarla :-)

DigiuEr6n
16/04/13, 14:54
Ottimo lavoro Sindak!! =) a me è arrivato ieri il rotolo di pellicola sabato provo a metterla...ma nei fianchetti per farlo cosi preciso dove ci sono le frecce hai smontato i vetrini?
La colla a caldo dove l'hai usata?

Grazie

Digiu

Sindak83
16/04/13, 14:56
si i fianchi li devi smontare e togliere la freccia ma sono giusto 5-6 viti quindi è una cavolata!!
la colla a caldo lo messa all'interno se riesco stase faccio due foto per farvi capire meglio :-)

DigiuEr6n
16/04/13, 16:39
Ah ok perfetto....no ma io a smontare e rimontare non ho problemi volevo solo sapere se fosse meglio toglierle o meno ;) Allora se riesci attendo le altre foto!

Thanks!
Digiu

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 15:25 ----------

Sindak una curiosità...(lo so che ti sto stressando) ma la pellicola va modellata col phon prima o dopo aver tolto lo strato protettivo?perchè ho visto 2 video su youtube, uno la modella prima e l'altro dopo...

Grazie

Digiu

Sindak83
16/04/13, 17:01
Sindak una curiosità...(lo so che ti sto stressando) ma la pellicola va modellata col phon prima o dopo aver tolto lo strato protettivo?perchè ho visto 2 video su youtube, uno la modella prima e l'altro dopo...

Grazie

Digiu

Hahahaha non ti prec :-)
allora io ho visto gli stessi filmati quindi x non sbagliare li ho scaldati prima dell'applicazione e durante :ok:ok:ok hahahaha ed è venuto mui bien !!!

DigiuEr6n
16/04/13, 17:09
Aahahah ok Sindak perfetto!allora gli do due phonate prima di togliere la pellicola protettiva e mentre la applico =) =)

Grazie!!

Sindak83
16/04/13, 17:11
noooo allora togli la pellicola e passi 1 minuto di phon dalla parte senza colla! dopo di che applichi al pezzo e da lì ti aiuti con il phon a tirarla bene e non creare bolle!! falla poi ripiegare all'interno e poi la fissi con calma con la colla a caldo ma dopo che ti sei assicurato che non ci siamo bolle e grinze !!

DigiuEr6n
16/04/13, 17:40
Va bene grazie della descrizione dettagliata =) ma se non mettessi la colla a caldo dici che tiene lo stesso?

Sindak83
17/04/13, 09:16
Ecco come ho messo la colla a caldo
20044

e poi ho chiuso
20045

Cmq in teoria dovrebbe tenere anche senza ma visto che ci sei perdi 2 minuti e sei + sicuro :-)

DigiuEr6n
17/04/13, 11:26
Beh si Sindak hai assoluamente reso l'idea con le ultime foto postate...ieri ho provato a fare il fianchettino quello attaccato alla pedana pero non mi piaceva come era venuto e ho tolto la pellicola perche avevo poco tempo...piu che altro non riuscivo a farla aderire bene dove c'è il cerchio scavato con i 5 tondini scavati hai presente cosa intendo? Oggi se ho tempo riprovo con un po piu di calma...
La scaldi tanto prima di applicarla?

Sindak83
17/04/13, 11:36
Beh si Sindak hai assoluamente reso l'idea con le ultime foto postate...ieri ho provato a fare il fianchettino quello attaccato alla pedana pero non mi piaceva come era venuto e ho tolto la pellicola perche avevo poco tempo...piu che altro non riuscivo a farla aderire bene dove c'è il cerchio scavato con i 5 tondini scavati hai presente cosa intendo? Oggi se ho tempo riprovo con un po piu di calma...
La scaldi tanto prima di applicarla?

quello pezzo lo puoi fare in 3 modi....applichi la pellicola e poi con un taglierino togli il cerchio però non rimane bella visivamente!

il secondo modo applichi la pellicola tesa in modo da non fare vedere il cerchio però ho paura che l'aria all'interno d'estate ti crei dei problemi

terzo metodo quello più professionale è partire proprio dal cerchio ad applicare per bene la pellicola scaldandola bene e poi da lì la stendi pian piano!!

Io alla fine sai cosa ho fatto? ci ho rinunciato e li ho lasciati senza pellicola :D hihihihi
magari prossimamente li rifaccio solo che devo prendere altra pellicola xk la mia è finita !!

DigiuEr6n
17/04/13, 11:48
Ti ringrazio infinitamente per i 3 consigli!!ci penserò a come farlo...vedendo come è andata ieri potrei coprirlo facendo un piccolo buchino con un stuzzicadenti per evitare bolle d'aria con il calore perchè ho visto che anche se stai li ad attaccare bene ogni singolo buchino scavato del cerchio quando li hai fatti tutti e 5 alla fine si stacca il primo che hai fatto e mi viene voglia di spaccare tutto ahahahahah!!qui lo tappo e basta :) quando l'ho fatto posterò le foto !!Grazie ;)

Digiu

Sindak83
17/04/13, 12:02
okyz facci vedere il tuo lavoretto :-)

DigiuEr6n
17/04/13, 13:26
Va bien ;)

Sindak83
02/05/13, 16:53
Aggiornamento.....

dopo 300 Km il fianchetto destro ( quella più vicina al motore ) inizia a far scollegare la pellicola in alcuni punti....l'ho smontata e ho provato nella parte interna ad incollarla con una colla un pò più resistente!!

Psycho87
02/05/13, 17:26
io li ho incollati tutti all'interno con la colla a caldo... cosi col piffero che si scollano

sancho87
01/07/13, 00:06
Ciao a tutti! finalmente hanno iniziato a produrre una pellicola lime green! possibile costi così poco?? http://www.ebay.it/itm/200723560269?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5331wt_832

Visto il prezzo sono tentato di provarla! Voi che dite? Soldi buttati?

Psycho87
01/07/13, 01:21
wow... sembra un'affarone

Sindak83
01/07/13, 08:30
si ormai i prezzi per le pellicole carbon si sono molto abbassati!! magari non sarà unadi quelle TOP ma cmq io la proverei al max hai buttato via 12 euro :-)

sancho87
01/07/13, 09:28
Esatto! Era la stessa cosa che pensavo io...ci provo! Vi farò sapere...

sancho87
08/07/13, 08:59
Ok! La pellicola è arrivata in pochi giorni (meno di una settimana)...sono più veloci le poste internazionali che quelle italiane!
Purtroppo attualmente sono impegnato con la casa appena acquistata e non so quando riuscirò a fare il lavoro! Non mancherò comunque di caricare qualche foto appena avrò fatto il lavoro! :)

jack74
08/07/13, 18:30
raga sfortunatamente a me si sono rotti i ganci di fissaggio di entrambi i fianchetti quindi ho deciso di cambiarli , nel girare in rete ho trovato un fornitore di la spezia che fabbrica i fianchetti artigianalmente in carbonio , mi ha chiesto 180 euro spediti , se a qualcuno interessa mi chieda....

melavedobrutta
08/07/13, 20:23
Fa anche il codone? Io sono di Sarzana sarebbe comodissimo per me!

jack74
08/07/13, 20:33
bhe guarda la ditta costruisce i pezzi per la super byke quindi credo che lo faccia :) ti passo il link dell'inserzione , li trovi il numero di telefono del venditore , ah si potrebbe anche fare una piccola furbata , se gli telefoni digli che ti ha informato un ragazzo che ha chiesto i fianchetti per una er6 grigia del 2006 , digli anche il mio nome cosi magari si ricorda meglio , io mi chiamo lombardo , vedi mai che ci scappa lo sconto :D

melavedobrutta
09/07/13, 15:40
Grazie!

---------- Post added 09/07/13 at 15:40 ---------- Previous post was 08/07/13 at 21:17 ----------

bhe guarda la ditta costruisce i pezzi per la super byke quindi credo che lo faccia :) ti passo il link dell'inserzione , li trovi il numero di telefono del venditore , ah si potrebbe anche fare una piccola furbata , se gli telefoni digli che ti ha informato un ragazzo che ha chiesto i fianchetti per una er6 grigia del 2006 , digli anche il mio nome cosi magari si ricorda meglio , io mi chiamo lombardo , vedi mai che ci scappa lo sconto :D

aspetto il link...

jack74
09/07/13, 18:16
mi spiace melavedobrtta controordine , purtroppo ce' stato un disguido tra me e venditore , i finachetti che erano descritti non sono quelli di cui tutti parliamo , mi tocca tornare in ricerca , se qualcuno mi sa dare un indicazione per comprarli ne sarei felice......ho chiamato il conce e kawasachi di firenze e per averli vogliono una caparra e vengono consegnati solo di persona :( credo che il codone non lo facciano , pero se ti va di provaRE ti metto il link

http://www.ebay.it/itm/CC4703-COPPIA-FIANCHETTI-LATERALI-PLASTIC-BIKE-KAWASAKI-ER6-N-/221238818811?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3382dc77fb

melavedobrutta
09/07/13, 19:03
ok, grazie, proverò a "carbonizzare" il codone, qualcuno l'ha fatto, mi fa vedere l'effetto?

jack74
09/07/13, 20:25
hon trovato questo produttore , tra i pezzi non ce' quello che cerchi ma forse su ordibnazione....ad esempio per i fianchetti che cercavo chiedono 300 euro , per un codone secondo me superi i 600 ma chissa'.......
http://www.effebidesign.it/
comunque alla fine li prendero' originali , il conce della honda mi ha chiesto 175 euro

melavedobrutta
09/07/13, 21:20
io ho solo due graffietti, provo con la pellicola, al massimo lo faccio riverniciare

jack74
10/07/13, 14:52
ok meglio :) se lo fai verniciaRE MI DICI QUANTO HAI SPESO ???

arseniko89
15/07/13, 22:24
oggi ho provato a fare il cupolino sopra la strumentazione con una pellicola dei cinesi xD forse con una di qualità migliore si fa prima.. comunque posto la foto anche se fatta di sera..
domani poi vediamo come reagisce ad una giornata sotto al sole xD

-il giorno dopo-
Ok sotto al sole ha retto bene, si è scollato solo un angolo del "riporto" sotto al pezzo.. non avevo usato la colla a caldo visto che doveva essere solo una prova temporanea.

sancho87
28/12/13, 16:58
Finalmente anche io ho trovato il tempo, complice un malanno durante le feste di Natale (fortunato eh?!).
devo dire che è stato meno complesso di quanto pensassi, ed il lavoro è venuto veramente bene!!

2089520896208972089820899

E domani ho intenzione di proseguire con le due plastiche che portano alla stumentazione...
Peccato che il verde della sella sia leggermente diverso! Ma va beh, ci sta!! :)

lacky
28/12/13, 17:36
Bella Complimenti!!!:ok

Jowy63
28/12/13, 17:43
Sancho, davvero un lavoretto di precisione, ottima manualità la tua. :ok:ok:ok

sancho87
29/12/13, 14:50
Oggi sono andato avanti! La noia è proprio una brutta bestia!!
Con questi pezzi è stato più complesso perchè erano più curvi e in un punto ho dovuto tagliare! da vicino si nota, ma va beh, nulla di brutto!

2090320904209052090620907

Blu_Sky
30/12/13, 23:06
io farei un qualcosa di verde anche in basso..cmq bel lavoro..io l'ho comprata ma non ho ancora avuto tempo x far niente

sancho87
30/12/13, 23:47
anche io ci ho pensato, ma non saprei cosa fare! La parte migliore sarebbe quella laterale, vicina al motore, ma proprio per questo particolare l'ho esclusa! :)
me la studierò! Avevo pensato anche la contorno degli specchietti, ma sarebbe ancora una volta in alto!
Dovrei prendere il parafango posteriore!, ma sarebbe impossible da wrappare!

Psycho87
31/12/13, 11:16
il parafango non è poi cosi impossibile, il contorno degli specchietti invece te lo sconsiglio perchè non hanno un punto dove poter fissare bene la pellicola, e prima o poi si staccheranno.
inoltre ti consiglio di mettere della colla a caldo o del silicone sul retro delle plastiche, per fissare meglio la pellicola, cosi non entrerà sporcizia e non si staccheranno!
Bel lavoro

sancho87
31/12/13, 16:39
Colla a caldo giá messa! ;)
Il parafango dico impossibile se lo fai completo, dovrei lasciare la parte sotto nera.....e non so come verrebbe!!!
Per il resto grazie mille, è sempre bello ricevere complimenti per il proprio lavoro!! :)

Psycho87
31/12/13, 22:23
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/s720x720/427080_3223500275633_856726436_n.jpg

https://scontent-b-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/s720x720/318927_4897791211860_57996218_n.jpg

questo è quello che ho fatto io.. mi sono fatto dare una mano per mantenere il parafango, però l'ho realizzato senza tagliare o accavallare nulla.

sancho87
04/01/14, 17:06
Davvero un bel lavoro!!! Spettacolo con l'adesivo della monster!!!

g333
12/01/14, 20:45
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/s720x720/427080_3223500275633_856726436_n.jpg

https://scontent-b-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/s720x720/318927_4897791211860_57996218_n.jpg

questo è quello che ho fatto io.. mi sono fatto dare una mano per mantenere il parafango, però l'ho realizzato senza tagliare o accavallare nulla.

Complimenti , non pensavo si potesse fare tutto intero, che pellicola hai usato ?
:ciao4

Psycho87
15/01/14, 00:32
Allora ti piaceranno anche queste

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/t1/s720x720/35908_3988411197928_1173901894_n.jpg?lvh=1

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/556737_3988411837944_1876806766_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/s720x720/379312_3988412877970_78540034_n.jpg

Per il parafango una pellicola da 80 euro 200X77
poi ho scoperto che i cinesi vendevano la stessa a 12 euro, e ci ho fatto il serbatoio

g333
16/01/14, 23:29
Proprio bello pure io volevo fare un serbatoio resisterà alla benzina ?
Volendo farlo bianco , ho paura che ingiallisca .

meteo :pioggia2

Psycho87
17/01/14, 11:54
Finchè non lo capovolgi, e la benzina penetra sotto la pellicola e ti diventa una poltiglia gelatinosa trasparente... si, resiste perfettamente alla benzina XD

bianco non saprei se ingiallisce...

Blu_Sky
18/01/14, 20:07
Psycho sei diventato proprio bravo :ok
io ci devo ancora provare XD
vorrei fare parafango fianchetti e forse specchietti..consigli?cose che la prima volta le sbagli sicuro?
Ciao!

Psycho87
19/01/14, 01:47
E' un cbr repsol quello che vedo nell'avatar?? (sbaaaavvv)

cmq ti consiglio di cominciare da pezzi piccoli e che non hanno molte curve perchè sennò è un macello. Inoltre considera che si scollerà prima o poi, quindi prendi in considerazione i pezzi a cui puoi far andare la pellicola nel retro uno specchietto non ha parti interne, dovresti ricoprirlo e tagliarlo, e prima o poi si scollerà.

saluti

sancho87
19/01/14, 07:15
Ma lo specchio non si riesce a togliere per far andare la pellicoa dietro e fissarla?

g333
19/01/14, 19:01
Finchè non lo capovolgi, e la benzina penetra sotto la pellicola e ti diventa una poltiglia gelatinosa trasparente... si, resiste perfettamente alla benzina XD

bianco non saprei se ingiallisce...

Infatti pensavo a qualcosa per sigillarla bene intorno al tappo .

Per l'ingiallire posso provare con un pezzetto visto che è un anno che è lì che aspetta ...:vecchio
:)

---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

Ma lo specchio non si riesce a togliere per far andare la pellicoa dietro e fissarla?

La vedo dura togliere lo specchio ... però ....

Elia1512
21/01/14, 17:51
Ciao ragazzi, vorrei wrappare la moto nero opaco, ma la cosa che mi frena è il serbatoio, dite che riesco a wrappare tutto con un pezzo unico?

g333
22/01/14, 09:56
Se guardi le foto sopra qualcuno c'è riuscito :)

Elia1512
22/01/14, 10:08
Si infatti volevo sentire dei pareri di chi ha fatto quest'intervento, mi frena solo l'idea del serbatoio dato che le altre parti sono abbastanza facili e me la cavo bene a wrappare

Yure
22/01/14, 12:46
Io ho wrappato i fianchetti laterali e la parte vicina alle pedaline, quella inplastica nera (er6f 2008), inizialmente è venuta benissimo, poi col tempo la pellicola, molto simile a quella delle foto, cioè con effetto "rilievo", ha iniziato a scollarsi negli "accavallamenti"...

emilio
23/01/14, 16:00
Ehi gente, scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Ho una er6f ee sulle carene laterali volevo mettere una banda verde. Praticamente una specie di triangolo allungato. Non volevo però applicare pellicole, ma solo un adesivo. Quindi mi chiedevo dove si possono acquisitare. Mi va bene anche un adesivo grande che poi taglierò io.
Ho cercato in internet ma non ho idea di cosa/dove cercare.

Psycho87
23/01/14, 16:22
si ma è stata un impresa immane... purtroppo quando mi si ruppe la pompa della benzina, e per emergenza misi il serbatoio a testa in giu, la benzina trapelò dal tappo e mi sciolse tutta la pellicola :(

ora lo rivernicio nero opaco!