PDA

Visualizza la versione completa : Sospensione posteriore (e distanza scarico - ruota posteriore)


MicheleOverNet
23/02/10, 15:27
Salve a tutti,
ho da poco montato uno scarico arrow e dato che la distanza del terminale dalla ruota e davvero poca, mi sono trovato a chiedermi, cosa succederà in condizioni di marcia?
So che la sospensione posteriore originale non è regolabile in estensione, in questo momento la moto è sui cavalletti, quindi in condizioni di marcia la sospensione posteriore dovrebbe comprimersi e quindi la distanza tra scarico e ruota dovrebbe aumentare, fin qui tutto bene!
La mia domanda è la seguente, quando si trova sui cavalletti la sospensione è nella posizione di massima estensione? Perche se cosi non fosse in caso di dossi o rallentatore potrei avere qualche problema!
Spero di essere stato chiaro, anche se ne dubito :jump
:grazielei

Dario
23/02/10, 16:01
Anche quando è sui cavalletti il peso stesso della moto grava sulle sospensioni. Prova a sollevare il codone e vedi se il mono si allunga... la max estensione ce l'hai quando sollevando il codone la ruota si stacca da terra.

Rischi l'urto quando freni e scarichi il posteriore oltre che con suolo irregolare (cunette etc...)

Ciao

murtle
23/02/10, 16:12
Fai conto che se lo scarico è stato costruito per la nostra moto, ed è stato montato correttamente, non dovrebbero esserci problemi.. :fischia

edit: ** ti ho leggermente modificato il titolo **

MicheleOverNet
23/02/10, 16:48
Grazie Murtle

Purtroppo ora non ho la possibilità di fare la prova di sollevare la moto dal codone, visto che sono fuori, ed è proprio per questo che mi vengono tutti questi dubbi, perche non posso mettere le mani sulla moto!

Sul fatto che il peso della moto gravi sulla sospensione ci avevo pensato anche io, ma dato che avevo aumentato un po il precarico sulla sospensione mi ha portato a pensare che forse non ne risentiva piu di tanto!