![]() |
Re: Rottura motore
Credo abbia ragione Danilo. Probabilmente la botta al motore è stata tale che anche il cambio se n'è andato ed è per questo che entra solo la prima.
|
Allora approfitto della tua esperienza.
Riesco da solo a tirare giù il blocco motore e logicamente rimontarlo? Quanto cavolo pesa? |
Ciao, a motore spento entra solo la prima, prova sulla tua.
|
Quote:
|
dede63 leggendo del CBR 500 lodavano il fatto che il motore era molto leggero, se non ricordo male 56kg, valore indicativo ma spero ti sia d'aiuto ;)
|
Ecco le news:
ieri sera ho cominciato a smontare ed i collettori di scarico avevano la sorpresa! dentro il collettore di scarico di destra ho trovato quello che rimaneva di una valvola.....l'ho capito perché c'era un pezzo di stelo. Anche guardando dentro il collettore di aspirazione di destra ho trovato una marea di detriti ferrosi. Credo sia inutile provare a riparare..... |
un motore lo compri anche con 300€...una riparazione ti costa di più anche solo di manodopera
|
Infatti già ne ho trovato uno di una er incidentata.
Il modello è 2014 ma gli attacchi del motore sono identici. Quello che hanno cambiato sono le staffe per adattarle al nuovo telaio. |
mmmm occhio che cambiano molti parametri di elettronica con le varie serie...di che anno è la tua?...non vorrei che poi ti tocca giocare con le varie centraline!
|
Quote:
---------- Post added 30/07/15 at 08:08 ---------- Previous post was 29/07/15 at 21:11 ---------- La mia è 2006 ed il motore è di una 2014. Recupero tutti i vari sensori dal vecchio motore poiché non vorrei avessero cambiato qualche valore. Il corpo farfallato è il vecchio così come l'airbox. Il motore è relativamente semplice una volta sceso dal telaio. Stasera, o meglio stanotte, effettuo il trapianto. Vi terrò aggiornato. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20. |