ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LE SPECIAL (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=85)
-   -   L'errina di fan (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1120)

Alterego 21/02/07 18:48

senza offesa eh..

ma trovo ridicolo prendere una moto e cercarla di farla assomigliare il più possibile ad un altra..

io ho la er-6n..ho creato un faro ke la rende unica..ora ho una colorazione che la rend unica...ma cambiarla completamente non sarebbe neanke più la er-6

the italian rider! 21/02/07 18:53

da quanto ho capito non la vuole far assomigliare a tutta un altra moto...ma crearsi una special! :ok e la cosa non è niente male per uno che sa dove mettere le mani...io non ci penso nemmeno...non saperei da dove incominciare! :oops:

fan_ale 21/02/07 19:11

nemmeno io sapevo dove mettere le mani...non ho esperienza...ma penso che basti avere pazienza e un pò di testa!
ovvio che un minimo di manualità non guasta, però basta pensare a quello che si fa, e non avere la fretta di vedere subito i risultati...
:ok

Alterego 21/02/07 19:21

spero che il progetto ti possa riuscire...anke se non sono d'accordo sul punto di vista..

:D :D :moto

maxdvst 21/02/07 19:44

Io tifo per Ale!

Anche io sono contrario alla personalizzazione estreme della mia errina, ma se vedo uno come Ale che caparbiamente vuole rendere unica e sola la sua per lui ho solo applausi :sign8

Marcone 21/02/07 21:35

Anche a me non piace il tuning estremo, penso che snaturi la moto anche se la rende unica. Ma è da applausi la tua caparbietà. Non mollare :ok

Strider 21/02/07 23:02

Fan devo smontarti per il codino! Mi sono gia informato per cambiarlo ma mi hanno detto che siccome la nostra moto non ha un telaietto reggisella ma il telaio è un blocco unico, l'unica cosa che si può fare per mettere qualcosa di più corto e tagliare di netto il nostro telaio, per poi ricostruirlo diverso con costi che si aggirano sui 2500-3000 euro. L'unica cosa da fare è disegnarsi un codone da sostituire al nostro... solo che di sicuro più corto è praticamente impossibile :( Per il faro è una bella idea, io sto realizzando in carbonio una mascherina che è un incrocio tra quella del 999 e del ktm 650 duke :mrgreen:

fan_ale 22/02/07 08:21

6 allegato(i)
grazie dell'info strider
in effetti sta cosa del telaio unico l'avevo notato quando avevo aperto l'errina per cambiare frecce e faro led...va bhe, vorrà dire che cercherò di dare un occhio ad una possibile soluzione...

un'altra idea era di togliere proprio il codone per mettere una sella unica, tipo cafè racer...e un bel parafango copriruota post.....
ora però penso al faro anteriore, poi col tempo vedremo anche il codone

:mrgreen:

eccolo: appena smontato dalla mascherina!
comincia l'operazione pulizia....
rimozione moscerini e lucidatura, intanto già che ci sono ordino pure le lapadine allo xenon...blu o bianche???che dite?

Strider 22/02/07 13:19

Lampade blu! :mrgreen:

Se77e 28/03/07 16:38

vedo solo ora.. prendile blu dai 6000° K in su sono già belle :ok

fan_ale 18/06/07 17:05

8 allegato(i)
bene bene bene....mentre la lavorazione dei supporti per mettere i doppi fari continua....vi avviso che ho trovato la sella di una speed triple a 50 euro nuova...e varie persone che mi vendono il telaietto posteiore sempre della 1050, che è il modello con il posteriore più corto, quello che finisce all'altezza del mozzo x capirci....

addirittura su ebay c'è uno che lo vende ad un euro senza riserva....ovviamente è incidentato...vi posto una foto e vi chiedo:
secondo voi si può raddrizzare?a me nn sembra molto storto...

Spidtrippa 18/06/07 17:16

Se vuoi ti faccio una foto del mio senza sella e vedi di quanto è fuori...

fan_ale 18/06/07 17:18

inutile dire che mi sarebbe utilissima.....! :mrgreen:

se hai tempo e voglia di fare un paio di foto mi sarebbe moooooooolto comodo!
grazie :ok

Se77e 18/06/07 17:25

fan_alek, come pensi di fare con il telaio dell'er??

lo tagli? :shock:

Spidtrippa 18/06/07 17:35

su questo sono curioso!

fan_ale 18/06/07 17:41

certo...
non cè altra soluzione
e poi via di saldatore...

secondo trovo un pulotto che mi sgama? :mrgreen:

Spidtrippa 18/06/07 17:47

mah...per me rischi di fare danni...però se è ciò che desideri..

Se77e 18/06/07 17:48

Quote:

Originariamente inviata da fan_alek
certo...
non cè altra soluzione
e poi via di saldatore...


sei un grande :ok

anche a me piacerebbe accorciarla però credo mi muoverò in modo differente.. a presto le news :sdentato


in ogni caso se pensi di darti a saldature ecc poco conta se il telaio sia perfettamente dritto

puoi sempre metterlo in dima calcolando che è comunque da tagliare..

fan_ale 18/06/07 18:01

secondo me si può raddrizzare, a giudicare dalle foto....


cmq l'asta è a 1 euro...ovvio che lo prendo se il prezzo resta ridicolo....dai 70 comincio a pensarci....
cmq andrà modificato etc etc...quindi rischiare di buttar via 100 euro diventa già diverso...

tral'altro da poco ho comprato valigie rigide, staffe baule etc etc...quindi se faccio il lavoro lo faccio sto inverno! :mrgreen:

Spidtrippa 18/06/07 18:08

Beh la piegatura accanto la sladatura mi sembra consistente e difficile...cmq prima di notte se riesco ti mando un pò di foto di come è il mio...

toretto 18/06/07 18:36

ottima scelta,il portatarga è simile al mio, guarda il fanale dietro c faccio 1 pensierino... mi piace assai

AlexRow 18/06/07 19:26

fan_alek, di sicuro questa cosa che vuoi fare sarebbe uno spettacolo! (parlo di tagliare il telaio)non ho dubbi a riguardo perché avrei voluto fare anch'io una cosa del genere.. però secondo me tagliare il telaio non è una modifica da prendere in considerazione... rischi di metterti davvero in guai grossi.. addirittura il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato dicendo che addirittura si rischiavano cose tipo cause penali... ora probabilmente è una ****ata ma è chiaro che una modifica al telaio è la cosa peggiore che uno possa fare(legalmente parlando). in caso di incidente grave l'assicurazione si rivarrebe di sicuro e poi è scontato che dopo una modifica del genere la moto o te la tieni a vita o la rottami(poi magari questo non è un problema)... insomma secondo me il gioco non vale la candela... meglio magari sbizzarrirsi con la vetroresina cambiando totalmente la forma del codone, mettere fari con forme strane (ma omologati magari), cambiare la forma della sella! certo non sarà la stessa cosa e di sicuro non verrà mai corto come quello di una triumph, però almeno potrai dormire sonni tranquilli :wink:
comunque poi oh.. volendo si fa tutto! solo che ti consiglio di pensarci molto bene prima :ok

Spidtrippa 18/06/07 19:46

Quote:

Originariamente inviata da AlexRow
fan_alek, di sicuro questa cosa che vuoi fare sarebbe uno spettacolo! (parlo di tagliare il telaio)non ho dubbi a riguardo perché avrei voluto fare anch'io una cosa del genere.. però secondo me tagliare il telaio non è una modifica da prendere in considerazione... rischi di metterti davvero in guai grossi.. addirittura il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato dicendo che addirittura si rischiavano cose tipo cause penali... ora probabilmente è una ca@@ata ma è chiaro che una modifica al telaio è la cosa peggiore che uno possa fare(legalmente parlando). in caso di incidente grave l'assicurazione si rivarrebe di sicuro e poi è scontato che dopo una modifica del genere la moto o te la tieni a vita o la rottami(poi magari questo non è un problema)... insomma secondo me il gioco non vale la candela... meglio magari sbizzarrirsi con la vetroresina cambiando totalmente la forma del codone, mettere fari con forme strane (ma omologati magari), cambiare la forma della sella! certo non sarà la stessa cosa e di sicuro non verrà mai corto come quello di una triumph, però almeno potrai dormire sonni tranquilli :wink:
comunque poi oh.. volendo si fa tutto! solo che ti consiglio di pensarci molto bene prima :ok

Era questo che in tendevo dire!

fan_ale 18/06/07 20:09

all'assicurazione in effetti non c'avevo pensato...

bhe dai, mi informo un pò...secondo me qualcosa si riesce cmq a fare....
al massimo lo monto sull'rx 125... :mrgreen:

Adal 18/06/07 23:12

Ale, ma hai ancora qualche giacenza alcolica dell'ultimo trienofestival o sei così di tuo?!

krusty 18/06/07 23:19

non so com'è da te..ma secondo me non se ne accorge nessuno.....l'unica cosa che ti scordi è la garanzia.....ma quella alla fine la perdi con ogni ****atella....

Piu che altro informati bene su chi e come e con quanti soldi ti fa un bel lavoro...io ho fatto l'esperianza: Di comprare codone e sottocoda incidentati di una Z750 poi anche il faro post e le 2 selle......il codone e sottocoda gli ho riparati da manuale e sono perfetti!!!avendoli comprati belli rovinati a 15 euro su ebay....faro post a 20 euro, e le selle a 40 euro l'una....peccato che mi sono reso conto che il lavoro di adattarlo al telaietto nostro è complicato...nel senso che nn so come farci entrare il faro post e fissare bene le selle....in piu dietro si allunga di altri 5 cm...ma x fortuna ho la soluzione.....prendo il monoposto da un francese...e quello so che è fatto apposta....

unico consiglio....informati bene prima sulla compatibilità..o meglio cosa c'è da fare di preciso e qnt tempo e denaro ti costa per poi non rimanere li con pezzi di cui non te ne fai nulla...

in bocca all'lupo!!!!

AlexRow 18/06/07 23:22

Quote:

Originariamente inviata da fan_alek
all'assicurazione in effetti non c'avevo pensato...

bhe dai, mi informo un pò...secondo me qualcosa si riesce cmq a fare....
al massimo lo monto sull'rx 125... :mrgreen:

questa è un'ottima idea!! :ridi2 :ridi2 :ridi2

raptor17 18/06/07 23:39

Alek se non ho visto male il telaietto della triple ha le viti per essere fissto quindi l'unica cosa da saldare sarebbero i dadi per fissarlo (così non devi saldare tutto) e poi volendo fare la modifica anche al telaio che hai tagliato via potresti rimontarlo in qualsiasi momento con i pezzi originali (una specie di modifica reversibile).
Quando ti arriva il telaietto della triple pensaci e valuta anche questa opzione prima di darci giù col flessibile e tagliare via tutto....... :ok

fan_ale 19/06/07 07:47

Quote:

l'unica cosa da saldare sarebbero i dadi per fissarlo
è proprio quello che vorrei fare raptor....tenere la possibilità di cambiare il telaietto nuovamente...
come del resto è in molte molte moto....


Quote:

l'unica cosa che ti scordi è la garanzia
quella l'ho già persa montando semplicemente le frecce e il fanalek posteriore....e cmq il lavoro lo farò d'inverno, e a febbraio a me finiscono i due anni di garanzia, quindi...

Quote:

Ale, ma hai ancora qualche giacenza alcolica dell'ultimo trienofestival o sei così di tuo?!
he he ....si bubu...ogni tanto ho ancora qualche rimanenza!!!

la legge vieta tassativamente, vero, una modifica del genere al telaio??
perchè per esempio ad una custom il telaietto posteriore si può cambiare tranquillamente (x certe moto producono proprio diversi tipi di telai da cambiare)....secondo me se non stravolgi le quote non va ad influire molto...

Strider 19/06/07 13:29

Quote:

Originariamente inviata da AlexRow
fan_alek, di sicuro questa cosa che vuoi fare sarebbe uno spettacolo! (parlo di tagliare il telaio)non ho dubbi a riguardo perché avrei voluto fare anch'io una cosa del genere.. però secondo me tagliare il telaio non è una modifica da prendere in considerazione... rischi di metterti davvero in guai grossi.. addirittura il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato dicendo che addirittura si rischiavano cose tipo cause penali... ora probabilmente è una ca@@ata ma è chiaro che una modifica al telaio è la cosa peggiore che uno possa fare(legalmente parlando). in caso di incidente grave l'assicurazione si rivarrebe di sicuro e poi è scontato che dopo una modifica del genere la moto o te la tieni a vita o la rottami(poi magari questo non è un problema)... insomma secondo me il gioco non vale la candela... meglio magari sbizzarrirsi con la vetroresina cambiando totalmente la forma del codone, mettere fari con forme strane (ma omologati magari), cambiare la forma della sella! certo non sarà la stessa cosa e di sicuro non verrà mai corto come quello di una triumph, però almeno potrai dormire sonni tranquilli :wink:
comunque poi oh.. volendo si fa tutto! solo che ti consiglio di pensarci molto bene prima :ok

Chettelodicoafare :okk Anche a me piacerebbe tagliare il telaio... per ora mi sono limitato ad accorciare il codone di una decina di cm e mi accontenterò... ma tra qualche mese voglio sentire cosa mi propongono i ragazzi di TBW :diablo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.