ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Discussioni su specifici modelli (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=90)
-   -   MV agusta Brutale 675 "la brutalina"! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14683)

gianluca2512 06/11/11 15:41

Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Si effettivamente senza ABS perde, cavolo tutta quella elettronica e niente ABS?Mi pare un controsenso, del tipo ti aiuto ad andare forte senza problemi con traction control e mappature da paura, ma poi a frenare ci pensi tu!!!

Effettivamente assomiglia alla Planet, si vero Cesare55.

Alhem 06/11/11 18:03

Quote:

Originariamente inviata da gianluca2512 (Messaggio 487835)
Effettivamente assomiglia alla Planet, si vero Cesare55.

...nulla di strano, il marchio Cagiva era una creatura del compianto Castiglioni, così come il rilancio della MV Agusta :ok

Nixon 06/11/11 18:57

se mi gira bene la prenderò ...pesa meno della street e ha i tre cilindri :bavoso

ajeje 06/11/11 19:10

molto bella :bavoso

tranne la scritta "trepistoni" :dub

mdot 06/11/11 19:13

a me piace di più la sorella http://www.moto.it/static/upl/f3-/f3...la-gallery.jpg
con la F3 si diventa il re del baretto :ridi3 però è veramente bellissima :bavoso

Urano 06/11/11 19:48

già... curiosa la scelta semantica...
tre "pistoni" e non tre "cilindri"??
:bo

iraton 06/11/11 19:50

Magari ha il blocco cilindri della 920 e un cilindro vuoto :ridi3

mdot 06/11/11 19:52

serve per i futuri acquirenti, potranno fare delle battute sul loro pistone paragonato alla moto :ridi3
:mapporc

Vedremo all'eicma come sarà, sulla carta sembra abbia buona componentistica e potrebbe essere un buon prodotto per risollevare le sorti della MV che non sono proprio rosee

Nixon 07/11/11 09:29

Mv è in crescita vedrai che con questo prodotto migliorerà il bilancio.. A me piace parecchio. Unico neo è 1 cm e mezzo più alta della mia street :ridi

gianluca2512 07/11/11 09:39

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!

Nixon 07/11/11 09:40

per me fa la differenza :ridi

gianluca2512 07/11/11 09:49

Lo so lo so, ma può darsi che abbia una sella più snella e quindi tocchi addirittura meglio della Street!!!

Nixon 07/11/11 10:05

se fosse così la compro sicuro :ridi

gianluca2512 07/11/11 12:06

Ma non sono passati nemmeno 6 mesi da quando hai la nuova street...poverina!!!

val3l3 07/11/11 12:12

Quote:

Originariamente inviata da gianluca2512 (Messaggio 487768)
E' ufficiale, eccola: http://www.mvagusta.it/it/brutale675...28%29#techdata

La mia prossima moto!!!

:dub ma in un altro post non avevi mica scritto che l'avevi scartata questa?

Comunque bella mi piace!
anche se ABS ci deve essere almeno come optional..

dado71 07/11/11 12:13

:amore2 :bavoso :amore2 :bavoso :amore2 :bavoso :amore2 :bavoso

gianluca2512 07/11/11 12:57

Scartata?può darsi, visto le voci che giravano...ma ora con l'ufficialità che racconta com'è fatta le cose sono cambiate, soprattutto perchè ora c'è il prezzo ufficiale che è abbastanza contenuto per la qualità della moto!!!

Di sicuro ora come ora è già tanto se riesco a mantenermi la mia er6n, quindi ora come ora scarto tutto!!!

Secondo me il prossimo anno si renderanno conto che hanno fatto una cavolata a non prevedere l'ABS almeno come optional e lo metteranno, certo a trovare un buco per infilarci la centralina dovranno fare i salti mortali dopo...sempre che ci riescano!!!

Pollon 07/11/11 12:59

Quote:

Originariamente inviata da gianluca2512 (Messaggio 487941)
Secondo me il prossimo anno si renderanno conto che hanno fatto una cavolata a non prevedere l'ABS almeno come optional e lo metteranno, certo a trovare un buco per infilarci la centralina dovranno fare i salti mortali dopo...sempre che ci riescano!!!

Non è detto, Triumph l'ABS sulla street non ce l'ha mai messo di serie, nemmeno sul modello nuovo di Nixon, eppure vende benissimo :bo

Del resto per arrivare a quel prezzo qualche cosa dovevano pur togliere...

Nixon 07/11/11 13:27

diciamo che è similare alla street in più ha il TC e un peso inferiore... è sicuramente da vedere dal vivo.
Gianluca se vuoi ti vendo la mia street r :ridi

keysuke 07/11/11 13:35

A me piace aprecchio...però ho letto questi dati:
Sulla Brutale 675 il picco di potenza è di 115 cv a 12.500 giri, la coppia è di 71 Nm a 10.600 giri.
Sinceramente trovo questi dati molto simili a uan super sport più che a una naked, qui per avere la coppia massima bisogna spingere la moto vician agli 11000 giri...una moto del genere in seconda 10000 giri avete un idea di quanti km orari sta facendo?
Non so per uan naked mi aspettavo un rage di coppia e potenza spostato più in basso.... poi a me piace la coppia distriubita su molti giri perchè significa molto allungo.

Nixon 07/11/11 14:01

se consideri che è la stessa F3 senza carena...fa riflettere su quei dati....

Streettissimo 07/11/11 15:28

Un bel ferro, MV anche questa volta ha fatto un buon lavoro.

Molto bello il monobraccio, i cerchi e il telaio.

Bene che abbiano mantenuto la linea Brutale.

Brutta la sella, il divario tra le due sedute non è ben accentuato. La coda è sgraziata, molto più bella quella della Street, sua diretta rivale data l'identica cubatura ed architettura del propulsore.

Brutti i boomerang a lato del radiatore, troppo grandi.

iraton 07/11/11 15:32

...e lo scarico, che batte Street 100 a zero :ridi3

Nixon 07/11/11 15:41

lo scarico Mv è bello l'unica cosa sono i colori..io l'avrei fatta non oro, ma solo bianca

Streettissimo 07/11/11 15:46

Quote:

Originariamente inviata da iraton (Messaggio 487964)
...e lo scarico, che batte Street 100 a zero :ridi3

Verissimo. Capolavoro averlo fatto finire prima della ruota, lasciando la vista laterale pulita sullo splendido cerchio e monobraccio.

Poi certo, non canterà mai bene come la mia Street con i Leo :amore2

Quote:

Originariamente inviata da Nixon (Messaggio 487969)
lo scarico Mv è bello l'unica cosa sono i colori..io l'avrei fatta non oro, ma solo bianca

Il colore dello scarico è bello, lo scandalo è quello del colore del motore... Non averlo fatto nero è un'eresia..

Nixon 07/11/11 15:56

c'è di peggio..io un pensierino potrei farcelo come alternativa alla triumph. di sicuro vorrei una 3 cilindri, mi trovo benissimo

Urano 07/11/11 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Streettissimo (Messaggio 487971)
lo scandalo è quello del colore del motore... Non averlo fatto nero è un'eresia..

ma no, perchè? alleggerisce la linea... sennò diventava un buco nero, lì in mezzo... pure il telaio è nero...
invece ci avrei mezzo un puntalino, ma sono inezie...

Streettissimo 07/11/11 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Nixon (Messaggio 487972)
c'è di peggio..io un pensierino potrei farcelo come alternativa alla triumph. di sicuro vorrei una 3 cilindri, mi trovo benissimo

La trovo troppo simile come "alternativa" per un eventuale passaggio.

In fase di acquisto di una o l'altra di certo sono due bei ferri da valutare, ma un passaggio dall'una all'altra non lo vedo così bene.. Poi certo, de gustibus non disputandum est, e da qui le chiacchiere stanno a zero ;)

Vanno valutati affidabilità, costi dei ricambi, problematiche (che sicuramente ci saranno, con tutta la buona fede verso il buon lavoro della MV, dato il progetto nuovo) e tenuta dell'usato. Se proprio vuoi fare il cambio, fossi in te non farei da tester ;)

Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 487973)
ma no, perchè? alleggerisce la linea... sennò diventava un buco nero, lì in mezzo... pure il telaio è nero...

Non mi garba esteticamente, quel grigio che compare lì, a mio avviso, non ci sta. Questione di abbinamento, e sembra impoverire il mezzo..
Poi certo, il propulsore per me deve essere nero, ma quest'ultima è una mia pura fisima ;)

Urano 07/11/11 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Streettissimo (Messaggio 487974)
Vanno valutati affidabilità, costi dei ricambi, problematiche

concordo. ripeto che secondo me è il vero grosso interrogativo...

triumph c'ha investito per 15 anni sul triplo, smenandoci transatlantici di soldi.
ora hanno un motore che è un gioiellino, ma nonostante questo non è ancora completamente libero da rogne. diciamo che sono finalmente vicini ad altre marche per affidabilità.

ducati ha finalmente fatto il salto, ultimamente, e si sta liberando di decenni di scherni.
ma mv non ha la massa di duhati, e non so quanto abbia potuto investire in r&d ed in ottimizzazione dei processi produttivi.
intanto han spostato molti approvvigionamenti in estremo oriente (quello pessimo, non quello buono) e questo non aiuta.
poi tutto è da vedere...
se arrivasse almeno ai livelli di aprilia (che non sono certo buonissimi) la prenderei ad occhi chiusi...

gianluca2512 07/11/11 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Nixon (Messaggio 487944)
diciamo che è similare alla street in più ha il TC e un peso inferiore... è sicuramente da vedere dal vivo.
Gianluca se vuoi ti vendo la mia street r :ridi

Nixon volevi vendermi anche la tua er6n 2008 nell'ottobre del 2008, chiedevi uno sproposito!!!:jump

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.