ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Assicurazione, quale? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3433)

sailor50 29/10/09 00:37

Re: Assicurazione, quale?

Volendo acquistare prossimamente l'ER6n mi sono informato presso la mia ass.MAA cosa verrei a pagare la polizza senza furto incendio:370E,trattabili al momento di stipularla,tenendo conto che dal 2000 non ho avuto sinistri nè con la moto,il furgone l'auto,e anche la residenza in prov.GE

greendevil 29/10/09 13:07

Quote:

Originariamente inviata da sailor50 (Messaggio 356492)
Volendo acquistare prossimamente l'ER6n mi sono informato presso la mia ass.MAA cosa verrei a pagare la polizza senza furto incendio:370E,trattabili al momento di stipularla,tenendo conto che dal 2000 non ho avuto sinistri nè con la moto,il furgone l'auto,e anche la residenza in prov.GE

Ottimo prezzo Sailor50 a meno non trovi secondo me, la mia ass.senza feinc.mi chiedeva annui 410 euro. L' ina 700 euro solo rc roba da matti.

Lucla7 29/10/09 16:27

Io ne pago quasi 1000 all'anno con la Ras (Milano), ma sono ferma alla dodicesima classe (mi pare) perché quando ho cambiato da auto a moto sono ripartita da 0 :( cioè.. dalla quattordicesima classe..

greendevil 29/10/09 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Lucla7 (Messaggio 356635)
Io ne pago quasi 1000 all'anno con la Ras (Milano), ma sono ferma alla dodicesima classe (mi pare) perché quando ho cambiato da auto a moto sono ripartita da 0 :( cioè.. dalla quattordicesima classe..

Chiama la Genialloyd,anch'io ho lamoto nuova e non ho classi di merito,guarda il loro sito prova il preventivo on-line,poi li chiami e ti fanno anche qualcosa in piu' di sconto sono convenzionati con kawasaki. Ti mandano dopo che paghi la mail con la quietanza di pagamento e dopo qualche giorno ti arriva il contratto per posta, e' comodissima.

daniele 11/11/09 18:33

io sto cercando ora una buona assicurazione visto che è giuto il momento...il concessionario dove prenderei io la mia errina 09 nera mi fa incendio e furto a 100 euro l'anno con lo scoperto del 10%..ora sto cercando solo l'rc ma qui a roma costa caro e meno di 670 l'anno non riesco a trovarne(calcolando che partirei dall'ulitima classe)..se qualcuno qui a roma sa dirmi e indirizzarmi ne sarei veramente felice..

joleisa 11/11/09 18:37

waow furto/incendio a 100 euro con lo scoperto 10% e' buonissima!!

daniele 11/11/09 18:58

Quote:

Originariamente inviata da joleisa (Messaggio 362452)
waow furto/incendio a 100 euro con lo scoperto 10% e' buonissima!!

quello si peccato che mi mazzolano per l'rc...:piangi3

ricky86 12/11/09 14:44

Io con l'INA fino all'anno scorso pagavo sui 750 compreso furto/incendio! :incaz
Quest'anno abbiamo abbassato (e non di poco) il valore della moto, conservando però il furto/incendio e il premio non si è abbassato poi così tanto :piangi2
.....ci metterei la firma per trovare un'agenzia che mi assicuri alle stesse condizioni anche a 400 €... ma sembra missione impossibile.

greendevil 14/11/09 18:20

Quote:

Originariamente inviata da ricky86 (Messaggio 362590)
Io con l'INA fino all'anno scorso pagavo sui 750 compreso furto/incendio! :incaz
Quest'anno abbiamo abbassato (e non di poco) il valore della moto, conservando però il furto/incendio e il premio non si è abbassato poi così tanto :piangi2
.....ci metterei la firma per trovare un'agenzia che mi assicuri alle stesse condizioni anche a 400 €... ma sembra missione impossibile.

Ciao Prova la Genyalloyid di Milano assicurazione on line vai sul sito fai il preventivo e poi chiamali e ti fanno ancora dello sconto perche' sei possessore di una kawa. io con loro pago 510 feinc. compreso er6n nuova e nuova polizza. ciao!

ricky86 14/11/09 18:25

Perchè la Genialloyd è convenzionata con la Kawasaki? Comunque ti ringrazio molto, ci darò un'occhiata! :ok

greendevil 14/11/09 18:32

Quote:

Originariamente inviata da ricky86 (Messaggio 363070)
Perchè la Genialloyd è convenzionata con la Kawasaki? Comunque ti ringrazio molto, ci darò un'occhiata! :ok

Si hai il 10 % in piu' di sconto, comunque telefona risparmi ancora sul preventivo che ti esce sul sito io ed altri amici abbiamo questa e' la piu' conveniente e seria che c'e'.

jojoev 14/11/09 20:56

Io non faccio testo perche' sono piu' vecchio di voi......molto piu' vecchio di voi.....quindi alri prezzi
Pero'......
Se posso suggerire.....cercate un pacchetto assicurativo auto piu' moto si risparmia molto
Io con la assicurazione cattolica pago 350 annue furto incendio pero' ho caratteristiche "particolari" che mi permettono questa tariffa ,come box per il parcheggio notturno antifurto elettronico tra quelli "graditi" dalla societa' assicuratrice che mi permettono di spuntare questo prezzo in quanto secondo loro con essi il rischio di furto si abbassa parecchio.....
Jojoev

ricky86 15/11/09 12:30

Quote:

Originariamente inviata da jojoev (Messaggio 363084)
Io non faccio testo perche' sono piu' vecchio di voi......molto piu' vecchio di voi.....quindi alri prezzi

Uno dei guai poi è proprio il fatto che intestare un veicolo (che sia moto o auto) ad un giovane non è conveniente, proprio perchè i prezzi non sono accessibili... tanto per farti capire, io l'auto e la moto l'ho dovute intestare a mio padre... :piangi

joleisa 15/11/09 12:33

non e' sempre possibile intestare ai genitori, come nel mio caso che vivono fuori italia e percio devo il minimo che ho trovato e' stato 720 euro come 14th classe per un ventenne

ricky86 15/11/09 12:37

ecco appunto... quando parlo di prezzi non accessibili!
non hai provato a vedere se qualche altra assicurazione ti faceva delle condizioni migliori? voglio dire, non posso credere che ad esempio il tuo caso sia come un vicolo cieco...

joleisa 15/11/09 12:40

e' cieco:) ho cercato per quasi un mese a milano

diecidecimi 15/11/09 14:51

Un mio paziente fa il broker assicurativo ; mi ha detto che il decreto Bersani non si applica alle moto, per cui io anche se ho l'auto in classe 1, ho la moto in ingresso in 14a.
Eppoi..... preparatevi al peggio: vista la fregatura che le compagnie hanno preso, faranno cartello e aumenteranno sensibilmente i premi. Minacce o verità?.....
comunque solo RCA 480 € circa.

Yaya 15/11/09 16:03

Cavolo che prezzi!
Qualcuno ha scritto di cifre sopra i 1500 Euro... mi sono venuti i brividi.
Io ho la moto intestata a mio marito, perchè lui ha una polizza vecchia che sta passando di mezzo in mezzo. Mi pare che ora sia in classe 4, da una compagnia che non è certo delle più economiche. Però per l'er6 stiamo pagando (senza furto e incendio) 260 Euro.
Secondo me varia molto anche da provincia a provincia.

sailor50 15/11/09 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Yaya (Messaggio 363148)
Cavolo che prezzi!

Secondo me varia molto anche da provincia a provincia.

Questo è sicuro!Tra Genova ed Alessandria,per es.,ci sono + di 100 euri di differenza,non parliamo poi di Mi,Na;Roma.

Raiden 04/02/10 11:35

la mia assicurazione scade domani.. e mi hanno aumentato di 120€ deliberatamente.. dovrei pagare secondo quegli scostumati della generali 890€ per tutto l'anno a fronte dei 770 dell'anno prima.. senza aver fatto nemmeno un sinistro..

cosa mi potete consigliare??

joleisa 04/02/10 11:54

ho sentito che i premi delle assicurazioni sono aumentate di prezzo in generale

la mia scade Aprile e ho pagato 720 (14 classe) vediamo cosa mi diranno :(

libero 04/02/10 12:12

provate a fare il preventivo con InaAssitalia, io ho pagato 240 euro annui..

Raiden 04/02/10 13:09

Libero tu abiti a treviso -.- io a Napoli.. la inaassitalia è la peggiore compagnia assicurativa di italia.. io avevo 3 auto assicurate con loro e le ho dovute togliere per forza..

IK2VOV 04/02/10 13:11

La polizza varia enormemente da provincia a provincia, dalla classe di merito, dai massimali e dagli "accessori" annessi alla polizza.
Non ho ancora provato a farmi un preventivo in ufficio, ora provo..... e la faro' con Ina Assitalia dato che ci lavoro :)

libero 04/02/10 13:12

per l'auto ti do ragione...ma per la moto è stata la più conveniente che abbia trovato, contando che avevo fatto fare altri 5/6 preventivi, e tutti almeno il doppio di quello dell'assitalia..che abbiano sbagliato...vabbè chi se ne frega..meglio per me...

---------- Post added at 13:12 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

Quote:

Originariamente inviata da IK2VOV (Messaggio 373916)
La polizza varia enormemente da provincia a provincia, dalla classe di merito, dai massimali e dagli "accessori" annessi alla polizza.
Non ho ancora provato a farmi un preventivo in ufficio, ora provo..... e la faro' con Ina Assitalia dato che ci lavoro :)

..ci lavoravo anche io fino a un paio di anni fa...ciao ex collega!!

Raiden 04/02/10 13:22

ina assitalia 1600€ annui.. molto conveniente tanto vale che rinnovo la mia con generali di 890€ annui..

libero 04/02/10 13:30

...sti****...hai ragione...ho provato a fare lo stesso preventivo da treviso a napoli ed effettivamente cambia proprio molto...non pensavo così tanto comunque...
...ti conviene cambiare residenza!

sailor50 04/02/10 13:35

Tutte le assicurazioni sono aumentate perchè hanno aumentato i massimali fino ad un indenizzo di 3milioni di euro!

Raiden 04/02/10 13:51

sailor.. la mia assicurazione gia aveva nel 2009 i massimali a 3 milioni di euro.. hanno aumentato le tariffe perchè sono dei ladri.. non ci sono altre scuse.. prendono soldi creando un cartello e non offrono servizi..

libero pago 890€ proprio perchè ho la residenza a caserta e non a napoli altrimenti non avrei mai comprato la moto :ok

Supermack3 04/02/10 14:05

per curiosità, che prezzi vi fa Assor???
a me già lo scorso rinnovo facevano un buon prezzo, ma non l'ho fatto "perchè non mi fidavo"... poi ho preso lo scooter e l'ho assicurato con loro (o meglio con la SARA Ass.ni, loro sono broker) e mi trovo bene!
Non mi fidavo perchè "alcuni" ne parlavano male, io devo dire che son stati veloci e cordiali!

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:13.