![]() |
Re: Assicurazione, quale?
Volendo acquistare prossimamente l'ER6n mi sono informato presso la mia ass.MAA cosa verrei a pagare la polizza senza furto incendio:370E,trattabili al momento di stipularla,tenendo conto che dal 2000 non ho avuto sinistri nè con la moto,il furgone l'auto,e anche la residenza in prov.GE
|
Quote:
|
Io ne pago quasi 1000 all'anno con la Ras (Milano), ma sono ferma alla dodicesima classe (mi pare) perché quando ho cambiato da auto a moto sono ripartita da 0 :( cioè.. dalla quattordicesima classe..
|
Quote:
|
io sto cercando ora una buona assicurazione visto che è giuto il momento...il concessionario dove prenderei io la mia errina 09 nera mi fa incendio e furto a 100 euro l'anno con lo scoperto del 10%..ora sto cercando solo l'rc ma qui a roma costa caro e meno di 670 l'anno non riesco a trovarne(calcolando che partirei dall'ulitima classe)..se qualcuno qui a roma sa dirmi e indirizzarmi ne sarei veramente felice..
|
waow furto/incendio a 100 euro con lo scoperto 10% e' buonissima!!
|
Quote:
|
Io con l'INA fino all'anno scorso pagavo sui 750 compreso furto/incendio! :incaz
Quest'anno abbiamo abbassato (e non di poco) il valore della moto, conservando però il furto/incendio e il premio non si è abbassato poi così tanto :piangi2 .....ci metterei la firma per trovare un'agenzia che mi assicuri alle stesse condizioni anche a 400 €... ma sembra missione impossibile. |
Quote:
|
Perchè la Genialloyd è convenzionata con la Kawasaki? Comunque ti ringrazio molto, ci darò un'occhiata! :ok
|
Quote:
|
Io non faccio testo perche' sono piu' vecchio di voi......molto piu' vecchio di voi.....quindi alri prezzi
Pero'...... Se posso suggerire.....cercate un pacchetto assicurativo auto piu' moto si risparmia molto Io con la assicurazione cattolica pago 350 annue furto incendio pero' ho caratteristiche "particolari" che mi permettono questa tariffa ,come box per il parcheggio notturno antifurto elettronico tra quelli "graditi" dalla societa' assicuratrice che mi permettono di spuntare questo prezzo in quanto secondo loro con essi il rischio di furto si abbassa parecchio..... Jojoev |
Quote:
|
non e' sempre possibile intestare ai genitori, come nel mio caso che vivono fuori italia e percio devo il minimo che ho trovato e' stato 720 euro come 14th classe per un ventenne
|
ecco appunto... quando parlo di prezzi non accessibili!
non hai provato a vedere se qualche altra assicurazione ti faceva delle condizioni migliori? voglio dire, non posso credere che ad esempio il tuo caso sia come un vicolo cieco... |
e' cieco:) ho cercato per quasi un mese a milano
|
Un mio paziente fa il broker assicurativo ; mi ha detto che il decreto Bersani non si applica alle moto, per cui io anche se ho l'auto in classe 1, ho la moto in ingresso in 14a.
Eppoi..... preparatevi al peggio: vista la fregatura che le compagnie hanno preso, faranno cartello e aumenteranno sensibilmente i premi. Minacce o verità?..... comunque solo RCA 480 € circa. |
Cavolo che prezzi!
Qualcuno ha scritto di cifre sopra i 1500 Euro... mi sono venuti i brividi. Io ho la moto intestata a mio marito, perchè lui ha una polizza vecchia che sta passando di mezzo in mezzo. Mi pare che ora sia in classe 4, da una compagnia che non è certo delle più economiche. Però per l'er6 stiamo pagando (senza furto e incendio) 260 Euro. Secondo me varia molto anche da provincia a provincia. |
Quote:
|
la mia assicurazione scade domani.. e mi hanno aumentato di 120€ deliberatamente.. dovrei pagare secondo quegli scostumati della generali 890€ per tutto l'anno a fronte dei 770 dell'anno prima.. senza aver fatto nemmeno un sinistro..
cosa mi potete consigliare?? |
ho sentito che i premi delle assicurazioni sono aumentate di prezzo in generale
la mia scade Aprile e ho pagato 720 (14 classe) vediamo cosa mi diranno :( |
provate a fare il preventivo con InaAssitalia, io ho pagato 240 euro annui..
|
Libero tu abiti a treviso -.- io a Napoli.. la inaassitalia è la peggiore compagnia assicurativa di italia.. io avevo 3 auto assicurate con loro e le ho dovute togliere per forza..
|
La polizza varia enormemente da provincia a provincia, dalla classe di merito, dai massimali e dagli "accessori" annessi alla polizza.
Non ho ancora provato a farmi un preventivo in ufficio, ora provo..... e la faro' con Ina Assitalia dato che ci lavoro :) |
per l'auto ti do ragione...ma per la moto è stata la più conveniente che abbia trovato, contando che avevo fatto fare altri 5/6 preventivi, e tutti almeno il doppio di quello dell'assitalia..che abbiano sbagliato...vabbè chi se ne frega..meglio per me...
---------- Post added at 13:12 ---------- Previous post was at 13:11 ---------- Quote:
|
ina assitalia 1600€ annui.. molto conveniente tanto vale che rinnovo la mia con generali di 890€ annui..
|
...sti****...hai ragione...ho provato a fare lo stesso preventivo da treviso a napoli ed effettivamente cambia proprio molto...non pensavo così tanto comunque...
...ti conviene cambiare residenza! |
Tutte le assicurazioni sono aumentate perchè hanno aumentato i massimali fino ad un indenizzo di 3milioni di euro!
|
sailor.. la mia assicurazione gia aveva nel 2009 i massimali a 3 milioni di euro.. hanno aumentato le tariffe perchè sono dei ladri.. non ci sono altre scuse.. prendono soldi creando un cartello e non offrono servizi..
libero pago 890€ proprio perchè ho la residenza a caserta e non a napoli altrimenti non avrei mai comprato la moto :ok |
per curiosità, che prezzi vi fa Assor???
a me già lo scorso rinnovo facevano un buon prezzo, ma non l'ho fatto "perchè non mi fidavo"... poi ho preso lo scooter e l'ho assicurato con loro (o meglio con la SARA Ass.ni, loro sono broker) e mi trovo bene! Non mi fidavo perchè "alcuni" ne parlavano male, io devo dire che son stati veloci e cordiali! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:13. |