![]() |
Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
ciao volevo chiedere ho trovato un attrezzo apposta per smontare il filtro... è necessario? Sul manuale è specificata la coppia precisa a cui deve essere stretto... è neccessario avere una chiave dinamometrica o basta che lo avvito bene con forza?
|
Manuel compra una chiave a nastro (nei supermercati la trovi a 3 euro), quella la userai per svitare il filtro olio. Per avvitarlo e' sufficiente, dopo aver lubrificato la guarnizione con un po' di olio nuovo, avvitarlo per bene a mano, non usare attrezzi per stringerlo :ok
|
1 allegato(i)
Solo per informare tutti dall'8 febbraio alla lidl vendono la chiave a nastro a 3.99 posto una foto :ok
@crazyhead: grazie il fatto che mettano coppie di serraggio dappertutto mi fa entrare abbastanza in paranoia :D Allegato 13803 |
Di niente :ok un po' come a me le schede madri :ridi2
|
Quote:
Io dopo aver stretto a mano, do sempre un altro quarto di giro con la chiave a nastro. Ciao. |
dopo aver oleato la guarnizione lo stringo a mano il più possibile, se mi accorgo che la mano mi scivola per via del sudore,o come una settimana fa per colpa del freddo non ero sicuro di averlo stretto bene allora gli do 1/8 o 1/4 di giro con la chiave
|
Quote:
|
Ciao, su Ebay trovi il Bardhal ad un prezzo ottimo.
Con 40 euro prendi 4 litri, 8 di filtro, un pò di pazienza ed il gioco è fatto. Ti consiglio il 5W40 totalmente sintetico. L'ho provato e va alla grande. Ciao. |
Re: Olio bardahl xtc con fullerene 10w50. provato !
Quote:
|
Ciao ragazzi anchio voglio cambiare olio da solo...
Se qualcuno mi fa un piccolo riassunto di tutta operazione...dalla A alla Z... Grazie mille;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:01. |