ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Assicurazione, quale? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3433)

svernicetor 06/09/13 21:26

Re: Assicurazione, quale?

si può fare senza problemi..tanto chè nei preventivi lo chiedono chi è il proprietario e il contraente..comunque per abbassare il premio bisogna ''rischiare'' (ho una franchigia da pagare in caso di incidente) e farsi fare diversi preventivi ed andare in agenzia o chiamare, con in mano il preventivo migliore e cercare di farselo abbassare..è mercato =) e la crisi la sentono anche loro, per cui in un modo o nell'altro ti abbassano il prezzo..
nei 243 del mio premio naturalmente non ci sono, kasko, furto incendio, calamità ecc...
e se potete usufruite del DECRETO BERSANI attingendo alla classe di merito (se più bassa della vostra) di un familiare convivente

jack74 06/09/13 21:37

e' allucinante , quanti anni avete ??? io ho 39 anni e vivo nella provincia di pistoia e con la itas pago 270 ogni 6 mesi e gi MI SEMBRANO MOLTE......

aracnoide 06/09/13 22:16

io ho 21 anni ma la situazione non cambia provando coi dati di mio padre o mia madre... classe 14 entrambi

jack74 06/09/13 22:20

hai provato a cercare la mia compagnia ??? magari ti fan un buon prezzo chissa'......

Raiden 07/09/13 09:18

booo io ogni volta che ho provato a fare una cosa simile quelle poche che mi dicevano di si.. mi dicevano che cmq il premio andava in base al proprietario e non in base al contraente reale dell'assicurazione..

Cmq io ho 27 anni 10° classe e con quixa pago 350€ l'anno solo RCA e adesso che ho cambiato la moto prendendo una 1000 il premio è rimasto invariato..!!

P.S. ho la residenza nel Nord Est.. a napoli dovevo fare 350 x 5 come minimo :)

Blu_Sky 09/09/13 19:42

Quote:

booo io ogni volta che ho provato a fare una cosa simile quelle poche che mi dicevano di si.. mi dicevano che cmq il premio andava in base al proprietario e non in base al contraente reale dell'assicurazione..
E' così, sono quasi certo che diversamente sia fuori legge.

Cmq io ho 30 anni, 600 euro l'anno con incendio e furto, agenti atmosferici, assistenza stradale ecc ecc

pasquale85 09/09/13 20:01

Purtroppo è la residenza che fa la differenza ragazzi, non mangiatevi la testa...Io pagai 1180 con residenza a Taranto provincia l'anno scorso quando inserendo come residenza Venezia mi veniva giusto giusto la metà (sulle 600€ anno), ho 27 anni ed era la prima assicurazione quindi 14a classe.
Ora sto per portarmi la residenza dove lavoro solo per risparmiare i soldi dell'assicurazione nonostante la moto è sempre in Puglia.

Franko 09/09/13 21:38

Quoto pienamente pasuale85, io calabrese pagavo di assicurazione circa 1200, forse anche qualche cosa in più, portato la residenza in provincia di Verona, dove lavoro, e per magia, e non solo, una polizza di 430/450 euro circa...

pasquale85 09/09/13 21:53

E' ovviamente tutto il sestema che è sbagliato perchè funziona in base ai numeri di "incidenti" o presunti tali per provincia.
Con questo sistema ovviamente penalizzano tutti incluso me che in quasi 10 anni di patente (grazie a Dio) ho fatto un solo incidente in macchina e ho avuto il 100% di ragione, mentre chi ovviamente fa tipo 15 "incidenti" all'anno e guarda caso le macchine sono sempre piene di persone... Chissà come mai.....:dub
Ma questo è un'altro discorso....

paolinop 27/09/13 23:46

Per assicurare una moto per un tempo limitato (uno o due mesi), qualcuno sa quale compagnia possa avere il prezzo migliore?
Vorrei prebdermi una errina usata, girarci un minimo finchè non fa brutto, e poi riassicurarla in Olanda l'anno prossimo (la voglio portare la, visto che mi ci trasferisco).
Un grazie anticipato

saluti

Paolo

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:52.