![]() |
Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
vai tranquillo con quello che sta dentro
|
perfetto =).. Ora devo solo aspettare una bella giornata per andarla a prendere.. ha pure il posteriore Metzeler M1 quasi completamente liscia..
Grazie mile comunque =) |
Scusate ragazzi, ma da quando ho cambiato l olio mettendo il bardhal ho notato odore di bruciato, sono un caso isolato?
|
comunque tutto a posto =) son tornato a casa e fatto il cambio d'olio =) ho messo 2litri anzicche 1.9.. eppure pare che non ce ne sia O.o.. anche il mecca ha visto e ha detto di aggiungerne altri 3-400gr..
|
Infatti ci vanno MINIMO 2.2L....io sono arrivato a 2.4L scolando tutto per due ore...
|
e come mai vicino c'è scritto 1,9l? O.o
|
Perche' dipende da quanto riesci a farlo scolare.
Anche io a volte sono passato dall'1,9 al 2,2-2,3. L'importante e' che una volta caricato sulla linea del massimo ti fai un giro di 5 minuti per scaldarlo abbastanza, poi fermi la moto per 5 minuti e controlli nuovamente il livello a moto perfettamente verticale. Con olio abbastanza caldo avrai una lettura del livello utile a portare a livello. Ricorda che quando metti l'olio e' sempre piu' facile doverne aggiungere che toglierne. Giola probabilmente e' finito un po' d'olio sui collettori di scarico, capita vista la vicinanza del bullone di scarico. |
Confermo anche io quello che ha detto Crazy, a me ne sono sempre andati tra i 2.1 litri e i 2.4 litri, dipende da quanto scoli bene il vecchio. La fumata bianca é normale, a me un pó d'olio é sempre schizzato sui collettori cambiando il filtro, quindi quando la riaccendi fà fumo perché evapora.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Perfetto allora provvederò ad aggiungerne =)
|
Io sospendo l'assicurazione, e facendo cosi tengo la moto in garage l'inverno. La mia domanda è mi conviene cambiare l'olio ogni volta che riprendo la moto in primavera (come mi suggerisce un amico) oppure cambiare l'olio seguendo il libretto di uso e manutenzione?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:51. |