ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL MONDO DELLE 2 RUOTE (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7755)

Simo 29/04/09 13:04

Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
La UE propone una potenza massima per le moto di 100 CV e di rivedere il rapporto peso/potenza



http://www.motociclismo.it/edisport/...0le%20moto.JPG

Milano 28 aprile 2009 - Limiti a 100 cv, ci risiamo. Ogni tanto torna lo spauracchio di un tetto alla potenza massima delle moto sulla scia di quanto la Francia adotta da anni. Proprio i cugini d’oltralpe hanno ispirato la proposta della UE di fissare un limite, guarda a caso lo stesso che vige entro i loro confini dal lontano 1986. A Bruxelles vogliono però considerare anche il rapporto peso/potenza, per frenare le prestazioni delle moto più leggere. E’ un criterio adottato anche per la patente, nulla di nuovo quindi. Tutto ciò viene visto nell’ottica di migliorare la sicurezza dei motociclisti, esigenza sempre più sentita dai politici europei. Al tetto di potenza si accompagna anche la proposta di dotare tutte le moto di ABS e di inasprire le misure contro le elaborazioni. L’intenzione è ammirevole peccato che in Francia il limite di 100 cv abbia finora prodotto risultati scarsi: secondo le statistiche è al terz’ultimo posto nella classifica dei Paesi col peggior rapporto tra morti in moto e km percorsi.

Fonte: motociclismo.it

Che ne pensate?

murtle 29/04/09 13:08

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
L'avevo letto ieri su Motociclismo..

ne penso che il papà di un mio amico ha acquistato un paio di moto (dei Vmax, potenza piena) per i suoi amici francesi di Nizza :fischia

Ovviamente potenza piena :sdentato Poi non so come si sono arrangiati per ritargarla in Francia però.. :bo

MannX 29/04/09 13:08

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
penso che sia una gran ****ata.........giusto giusto per spillare soldi ai cittadini.........lasciare a casa lavoratori nel settore aftermarket....lasciare a casa chi vende moto e chi le costruisce........


io in un paese dove non posso vivere non ci sto.....:nono2

fra' un po' sceglieranno pure il colore delle mie mutande.....


e poi, perche' vendono macchine con 600 e passa CV ?????







che strönzate

Black_Demon85 29/04/09 13:11

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Perchè piuttosto non mettono una telecamera ogni incrocio per vedere quale stroxzo non si ferma?!
La velocità non uccide, non lo capiscono che sono le condizioni delle strade e le patenti regalate ad uccidere o a ferire gravemente i motociclisti...

Eichi Okabe 29/04/09 13:12

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Sarebbe interessante avere delle statistiche attendibili in merito al rapporto incidenti/cilindrata, per verificare se effettivamente c'è una correlazione diretta e positiva.

POI, ANCORA MEGLIO SAREBBE AVERE DELLE STRADE DECENTI E NON DEI COLAPASTE!:incaz

crazyhead 29/04/09 13:16

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Vabbe' fin quando venderanno macchine con 300 400 500 cavalli o SUV da 4 tonnellate se la possono mettere dove non batte il sole

Phos 29/04/09 13:44

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Effettivamente limitare la potenza delle moto (per dei motociclisti che rischiano sulla propria pelle) e non quella di alcuni bolidi (con automobilisti che rischiano sulla pelle dei motociclisti) non la vedo molto coerente... :nono2
Inoltre l'ABS su tutte le moto ASSOLUTAMENTE no!
Finirebbe più che altro a far alzare il costo di mezzi da 1000-2000 euri (e 500 euro si sentono!).
Credo sarebbe più corretto imporre l'ABS su moto che richiedono l'A3 (o l'A2) per circolare (perché i limiti saranno imposti anche su scooter).

sternocleidomastoideo 29/04/09 13:58

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Che senso avrebbe limitare la potenza delle moto se spesso sono le auto che ti vengono addosso?!?!

vediamo le statistiche sugli incidenti a confronto con le cilindrate...forse vedremo che sono quei mostri di potenza degli scooter che finiscono negli incidenti.....

Io mi sono sempre chiesto perchè cmq i carrarmati dei SUV possano inquinare, parcheggiare dove diavolo vogliano, sfrecciare a 200 all'ora enon succeda mai nulla.....ma a questo punto, facciamo chiudere anche la Ferrari di maranello!!!! Non è possibile che si facciano auto per la circolazione stradale da 500CV!!!!

Sti politici balordi la devono capire una volta per tutte che non è la potenza delle moto a fare danni, ma i pochi neuroni di chi le guida!!!!!! ragionando come ragionano loro ci dovremmo trovare:

1. senza coltelli, potresti uccidere qualcuno o te stesso
2. senza auto, potresti uccidere qualcuno o te stesso
3. senza energia elettrica, potresti uccidere qualcuno o te stesso
4. senza acqua, potresti uccidere qualcuno o te stesso
5. senza...

potrei andare all'infinito ma spero abbiate compreso il paradosso!!!

raptor17 29/04/09 14:10

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Non capisco tutto questo infervoramento ... se non per andare contro le istituzioni (CHE ONESTAMENTE RITENGO SE LO MERITINO ...)
Penso che una moto con 100CV sia più che sufficiente per circolare in strada ... e quindi la cosa non mi tange minimamente ... per rispetto a coloro che hanno bisogno di più di 100CV "in mezzo alle Gambe" per godersi un giro in moto posso dire anch'io << Dagli all'imbecille del legislatore >> ma non sarei onesto con le mie idee ...

sternocleidomastoideo 29/04/09 14:12

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Penso che una auto con 100CV sia più che sufficiente per circolare in strada ...

...quindi, perchè le Ferrari?

crazyhead 29/04/09 14:17

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Rappy ma secondo te perche' devo rendere conto al governo dei cavalli sotto al cùlo?
Io mi appello alla liberta' di avere una desmosedici e di andarci a 130 in autostrada ne' piu' ne' meno delle altre auto o a 90 sulle superstrade ecc ecc
Perche' il governo si dovrebbe preoccupare di non vendere moto con piu' di 100 cavalli e fregarsene se scivolando su del brecciolino o su una macchia d'olio in curva io muoio per colpa di un guardrail pericoloso e non a norma?
Forse perche' e' piu' comodo e meno dispendioso fare cosi'?
Tra l'altro si puo' morire cosi' con un Ciao da 1,1cv figuriamoci coi 100 quindi anche oltre i 100 la situazione non cambia per niente.
Siamo sempre il paese di Pulcinella.

Messaggio aggiunto alle 15:17.

Quote:

Originariamente inviata da sternocleidomastoideo (Messaggio 320889)
Penso che una auto con 100CV sia più che sufficiente per circolare in strada ...

...quindi, perchè le Ferrari?

ed aggiungo : i limiti sono 130 km/h perche' vendere auto che vanno a 200?

Phos 29/04/09 14:28

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Sarebbe effettivamente interessante comprendere se c'è relazione tra potenza della moto e mortalità.

Sicuramente per le auto qualcosa di questo tipo c'è: so che per ammazzare uno con il SUV ce ne vuole :D
Fare il pedone è trooopo rischioso!!!

settanta 29/04/09 15:04

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 320891)
ed aggiungo : i limiti sono 130 km/h perche' vendere auto che vanno a 200?

Questo è il nocciolo del problema, per coerenza non si dovrebbero omologare mezzi circolanti che superino codesti limiti, penso anche che così facendo inquneremmo anche di meno, però viviamo in un paese dove ti dicono " Caro settanta qui c'è la Arcuri tutta nuda che ti vuole t.rombare, però tu le puoi al max dare un bacino sulla fronte, mi raccomando... altrimenti te lo taglio", e settanta pensa " io nel frattempo me la t.rombo, poi vediamo se mi becchi e me lo tagli, tanto tra cause ricorsi e rinvii sarò così vecchio che non mi servirà più!!!!"
Siamo proprio la repubblica delle banane!

crazyhead 29/04/09 15:11

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da settanta (Messaggio 320903)
e settanta pensa " io nel frattempo me la t.rombo, poi vediamo se mi becchi e me lo tagli, tanto tra cause ricorsi e rinvii sarò così vecchio che non mi servirà più!!!!"
Siamo proprio la repubblica delle banane!

No no scusami. Non sono queste le motivazioni. Il problema e' che manca coerenza.
Guarda in Germania, per prendere la patente devi anche fare test di guida col buio, sull'autostrada, in parcheggio e tutta una serie di test se non ricordo male 6 invece di un mezzo giro dell'isolato come a noi.
La patente tra l'altro costa anche intorno ai 1000 euro.
Una volta presa e dimostrato veramente che sai guidare allora poi ti dicono anche che se sei su un'autostrada a 3 corsie e senza pioggia puoi correre quanto ti pare perche' tanto
1) tu sai guidare
2) le strade sono tenute come Dio comanda

Qui invece il contrario, ti danno la patente con un mezzo giro dell'isolato (e l'importante e' che una volta seduto in auto aggiusti prima il sediolino e poi i vari specchietti altrimenti non sai guidare) e ti fanno circolare su strade tra le peggiori d'Europa...

Streettissimo 29/04/09 15:22

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Secondo me è una cosa "corretta"... mi spiego meglio: sono completamente d'accordo che auto come Lamborghini, Maserati, Ferrari & Co. non abbiano senso di esistere, se non per la pista o collezionisti. Idem però vale per le moto. Non esiste al mondo che un pirla qualunque (primo fra tutti me stesso) possa avere per le mani una moto da pista con un'accelerazione degna di un aereo e la velocità massima di una formula 1... Ma dove siamo? E poi ci vai per strada? Con la scusa che "Bè, i 50 km/h si fanno anche con questa"... Sì, in prima al minimo, e poi sei quello che va a farsi le superpieghe ginocchio a terra in centro abitato, bello felice di chiudere la gomma, di bruciare qualsiasi auto o moto e potertene vantare di fronte a tutti, perchè tu hai il controllo del mezzo ecc. ecc. (non voglio offendere nessuno, ma credo che la maggior parte di quei montati con la supersportiva siano così). Ora, la nostra moto ha 70 cv e fai dai 0/100 Km/h in poco più di 4s... mica male direi, no? Perchè fare delle 600 che sono dei siluri, le 1000 poi... Sono cose da pista, e IMHO si devono usare solo lì.

settanta 29/04/09 15:26

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Gian mode serio on : all'inizio dell'intervento parlavo anche io di coerenza, e secondo me è coerenza non far circolare veicoli che possono superare anche di un kmh i limiti imposti, se ti piacciono le emozioni forti vai in pista e ti sfoghi con tutto quello che ti pare. Secondo, il problema non è rendere difficile il conseguimento della patente, tanto una volta che l'hai presa...... ma rendere più facile la sospensione, il ritiro o la revoca della stessa se fai c.azzate alla guida; questo per quanto riguarda noi utenti. Per quello che riguarda i legislatori, e cerco di essere sintetico, si dovrebbero vergognare solo al pensiero di respirare, tu che sei ogni giorno per strada lo sai bene in che stato sono, e tieni presente che noi paghiamo una tassa solo per il fatto di possedere un'auto o una moto, manco ce l'avesse regalata lo stato, e quei soldi dovrebbero servire proprio per la manutenzione e il miglioramento delle stesse..... non aggiungo altro perchè sono discorsi già fatti che non portano a niente.

MODE SERIO OFF - MODE PIRLA ON ( LA MIA PREFERITA) Io l'Arcuri me la t.romberei ........:devil azzo se me la t.romberei

crazyhead 29/04/09 15:34

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
@ Feanor : ma guarda "io" che rispetto le regole posso anche volermi comprare una desmosedici per andarci al bar ed atteggiarmi con gli amici e non vedo perche' se rispetto il CdS debba essere discriminato per colpa di pseudo-motociclisti da ginocchio a terra in citta'.
Si presume che le regole vadano rispettate a prescindere e sanzionato chi non le rispetta, almeno questa e' la ratio di ogni regolamento, andare oltre e presumere che tutti coloro che portano una moto siano un pericolo pubblico e per questo limitare la vendita a moto con massimo 100 cavalli per me' e' una cosa inconcepibile, sempre imho.

@ Settantuno :D : Ore' non parlo di rendere difficile il conseguimento della patente ma di darla a chi veramente ha dimostrato di essere in grado di guidare senza essere un pericolo per se e gli altri, ed in Germania e' cosi', figurati che mi pare debbano anche sostenere una prova su strada bagnata, insomma tutte le condizioni nelle quali potresti trovarti nella vita quotidiana.
In pratica tutti sappiamo come si svolge in Italia il test pratico....
Per non parlare delle scuola guida e delle "amicizie" con gli ingegneri....

Alex_ct 29/04/09 15:36

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 320891)
Rappy ma secondo te perche' devo rendere conto al governo dei cavalli sotto al cùlo?
Io mi appello alla liberta' di avere una desmosedici e di andarci a 130 in autostrada ne' piu' ne' meno delle altre auto o a 90 sulle superstrade ecc ecc

Premetto che sono d'accordo con tutto quello che avete scritto riguardo i Suv, le condizioni delle strade e le macchine da 1000 cv.
Ma mi chiedo, perchè comprarsi un desmosedici per poi andare a 130 in autostrada? Basterebbe un semplice 250, magari gli mettiamo sopra la carenatura delle desmosedici per fare più figo, tanto se siamo rispettosi della legge non ce ne facciamo niente di avere tanti cavalli se non li possiamo sfruttare.

E quindi vedo due possibili vie per tentare una soluzione:

1) La via dell'"onestà intellettuale": si costruiscono dei mezzi con una potenza che non superino i limiti di velocità imposti per legge. Perché si fanno moto e macchine sempre più potenti per attirare il consumatore, cioè noi, e poi fanno ricerche fantascientifiche per migliorare la sicurezza, come Abs, triplo airbag ecc... Basta limitare la potenza e il gioco è fatto, ma chi fermerebbe un tale carrozzone che procura miliardi e miliardi d'introiti? Non è ipocrita un sistema che ti impone dei divieti, ma poi ti vende il mezzo necessario per infrangerli?

2) La via del "siamo pur sempre uomini e non resistiamo al fascino dell'alta velocità e potenza": proporrei un diverso sistema di patenti, soprattutto per le moto. E' giusto secondo me che si facciano degli esami più seri per portare moto di una certa potenza. Magari metterei un A4 per chi vuole portare mezzi che superino gli 80-90 cv. Con test non solo di guida ma anche psico-attitudinali. Con la mia attuale patente, io posso portare un ER6N (che è sempre una signora moto), oppure passare a una VMAX, vi sembrano 2 moto identiche da portare? Oltre naturalmente al migliorare le strade, fare più controlli ecc...

crazyhead 29/04/09 15:42

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex_ct (Messaggio 320914)
Ma mi chiedo, perchè comprarsi un desmosedici per poi andare a 130 in autostrada? Basterebbe un semplice 250, magari gli mettiamo sopra la carenatura delle desmosedici per fare più figo, tanto se siamo rispettosi della legge non ce ne facciamo niente di avere tanti cavalli se non li possiamo sfruttare.

Ti rispondo con un'altra domanda : perche' qualcuno pieno di soldi dovrebbe preferire una Audi R8 invece di una Porsche 911 GT2?
Forse perche' anche se rispetta il CdS il camminare su una Opel Corsa non gli piacerebbe.
E questo e' quello che dico io, se rispetto le regole perche' non posso comprarmi una Bugatti Veyron?
Ci pago le tasse, l'assicurazione, rispetto le regole ergo fuori tutti dalle pàlle.

settanta 29/04/09 15:45

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Gian mi costringi a passare di nuovo in mode serio ( che *****) :premesso che stai parlando con uno che quando ha fatto l'esame ha dovuto accompagnare l'esaminatore a fare la spesa ( non scherzo), quello che dici tu è giusto, diamo la patente a chi dimostra di sapere affettivamente guidare un veicolo, però questo nonn risolve il fatto che, una volta che ti ho dimostrato di meritarmi la patente, io mi metta a fare il pirla per strada, e lo sappiamo bene che i cavalli delle nostre moto o auto sono abbastanza per permetterci di fare c.azzate, perciò io sostengo che il provvedimento francese è una c.azzata, 100 cv sono sempre 100cv, perciò io dico che se vuoi essere coerente, tu legislatore, non devi omologare veicoli che possono superare i limiti di velocità imposti, altrimenti stai facendo solo demagogia.
E se vuoi camminare per strada con una super car perchè esteticamente più bella te la prendi in saccoccia perchè te la vendono che non fa più di 130 kmh, la vuoi a potenza piena ? bene te la compri non abilitata alla circolazione e vai a fare il superfigo in pista, lo stesso vale per le moto, secondo me questa e coerenza.

crazyhead 29/04/09 15:52

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quello che dico io e' che per colpa della testa di ******* di altri non devo pagare io.
Quella che vorrebbero attuare e' repressione, nient'altro.
Quando e SE dovessero cominciare a fare questo ragionamento per le auto allora sarei coerente con le LORO scelte e direi che anche per le moto dovrebbe essere lo stesso, ma fin quando vengono penalizzate solo le moto allora mi dispiace ma come dici tu e' solo demagogia.
Siccome le macchine non verranno mai toccate perche' sono una delle forze trainanti dell'economia Italiana allora giu' le mani dalle moto.
Tra l'altro se proprio la vogliamo dire tutta un veicolo piccolo come la moto potenzialmente e statisticamente fa' male principalmente a te stesso ed in minima parte agli altri a differenza delle auto....

Alex_ct 29/04/09 15:53

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 320916)
Ti rispondo con un'altra domanda : perche' qualcuno pieno di soldi dovrebbe preferire una Audi R8 invece di una Porsche 911 GT2?
Forse perche' anche se rispetta il CdS il camminare su una Opel Corsa non gli piacerebbe.
E questo e' quello che dico io, se rispetto le regole perche' non posso comprarmi una Bugatti Veyron?
Ci pago le tasse, l'assicurazione, rispetto le regole ergo fuori tutti dalle pàlle.

Il mio discorso vale ovviamente anche per le auto. Se il problema è solo una questione di design e comfort interno, dato che, se rispetti le regole del motore potente non te ne fai niente, ti compri una bella Porsche che non fa più di 130, o una Roll Royce con jacuzi incorporata ma sempre con potenza limitata.
Cioè io non sono contro chi se li compra, se una ha la possibilità lo fa e fa bene. Quello che non va è l'ipocrisia del sistema che ti dice "la vedi questa moto? 150 cv, 100 km in 3,2 sec, potenza massima 250 kmh, ABS, frizione antisaltellamento, aereodinamica studiata per tagliare l'aria meglio alle alte velocità, mappature del motore" E poi "Ah dimenticavo, in città non puoi superare i 50 kmh e in autostrada i 130!"

settanta 29/04/09 15:58

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
@ Chazzy head Il principio che affermi tu è giusto: non tocchi le auto, non tocchi le moto. Se vedi bene nei miei interventi io parlo di veicoli in generale, auto o moto non fa differenza.
Ma alla fine conviene a troppi lasciare le cose così come sono......

Ot ma venerdi ci sei?

crazyhead 29/04/09 15:59

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex_ct (Messaggio 320920)
Quello che non va è l'ipocrisia del sistema che ti dice "la vedi questa moto? 150 cv, 100 km in 3,2 sec, potenza massima 250 kmh, ABS, frizione antisaltellamento, aereodinamica studiata per tagliare l'aria meglio alle alte velocità, mappature del motore" E poi "Ah dimenticavo, in città non puoi superare i 50 kmh e in autostrada i 130!"

E se non ti sta bene sei libero di prenderti una Dacia Logan oppure una Skoda primo tipo, alla fine perche' non posso atteggiarmi con un'auto piu' potente anche se in Italia non la posso sfruttare?
Approposito, ma poi io che ho una Veyron con 1001 cavalli e velocita' di 411 Km/h chi e' curioso puo' leggere questo e voglio farmi un viaggetto in Germania dove posso andare a velocita' piena perche' dovrei privarmene?


OT mi sa di no per ora ma l'itinerario ve l'ho postato :ok

Alex_ct 29/04/09 16:13

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Crazy anche il mio discorso vale per tutti i veicoli, e poi parliamo tutti dalla stessa barca visto che già essendo io possessore di una er6n che di punta tocca i 200, posso andare ben oltre i limiti legali. E sbavo appena vedo una Z1000 (me piace chi posso fa'), dico solo che come uomini, ci danno le regole e poi ci mettono in tentazione. Ecco adesso sto diventando pure teologo :ridi

sternocleidomastoideo 29/04/09 16:19

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 320923)
Approposito, ma poi io che ho una Veyron con 1001 cavalli e velocita' di 411 Km/h

i consumi sono da record per le auto di serie: infatti la Veyron registra 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) sul circuito misto. Alla massima velocità il consumo è di oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): in questa condizione il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km).



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

crazyhead 29/04/09 16:22

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Vabbe' tanto io nella prossima vita gia' so' che saro' uno sceicco arabo pieno di petrolio, donne e soldi :D:D
Mi comprero' la SSC Aero Twin Turbo piu' potente e veloce della Veyron che coi suoi 414 Km/h fara' venire la foto piuttosto mossa :sign2

MannX 29/04/09 16:26

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
ma se dobbiamo limitare tutto.......e se ad alcuni sta bene il fatto che ci siano queste limitazioni......

allora vi dico......volte una moto???

allora tutti con la stessa......se e' uguale per tutti nessuno sgarra.......

x l'auto.....prendiamoci tutti una bella tata indica grigia (cosi' si "sporca meno") che va bene per tutti .......

a scuola vi dan fastidio certi abbigliamenti???....i punk vi stan sulle balle piu' dei metallari????.....allora tutti in divisa, e mi raccomando che sia uguale er tutti e tutte.......

cäzzo.....avro' il diritto di comprarmi ed usare cio' che voglio (ovviamente senza ledere a nessuno)....la passione nelle cose bisogna per forza sopprimerla???? (e non parlo solo di auto e moto).........il bello e' che noi pensiamo di essere un popolo libero......:nono2

raptor17 29/04/09 16:45

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Maaaaaaa ... chi di Noi scriventi ha una moto con potenza superiore ai 100CV????
Ritenete di non divertirVi abbastanza con la potenza limitata e limitante che Vi ritrovate sotto il sedere???
Pensate di passare entro breve tempo alla desmosedici da 200CV perchè così Vi divertite di più ad andare in giro a fare foto ai paesaggi???
Suvvia siamo seri ... capisco non volersi sentire limitati dai cappi che ci stringono intorno al collo ... ma anche con 50CV si muore sotto ad un GuardRail ... non credo che l'idea sia una soluzione ... anche se la considerano tale ... solo non capisco l'utilità di avere tanti CV sotto il Qlo quando a volte è già difficile domarne i 70 della Nostra Errina ...
Ritengo che 100CV siano più che sufficienti per divertirSi ed ancora più sufficienti per farsi male se non si sanno portare ... ma forse potrebbe anche essere che siano più facili da controllare di 160CV di una moto da pista omologata per la strada ...

MannX 29/04/09 16:53

Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE
 
Quote:

Originariamente inviata da raptor17 (Messaggio 320957)
Maaaaaaa ... chi di Noi scriventi ha una moto con potenza superiore ai 100CV????
Ritenete di non divertirVi abbastanza con la potenza limitata e limitante che Vi ritrovate sotto il sedere???
Pensate di passare entro breve tempo alla desmosedici da 200CV perchè così Vi divertite di più ad andare in giro a fare foto ai paesaggi???
Suvvia siamo seri ... capisco non volersi sentire limitati dai cappi che ci stringono intorno al collo ... ma anche con 50CV si muore sotto ad un GuardRail ... non credo che l'idea sia una soluzione ... anche se la considerano tale ... solo non capisco l'utilità di avere tanti CV sotto il Qlo quando a volte è già difficile domarne i 70 della Nostra Errina ...
Ritengo che 100CV siano più che sufficienti per divertirSi ed ancora più sufficienti per farsi male se non si sanno portare ... ma forse potrebbe anche essere che siano più facili da controllare di 160CV di una moto da pista omologata per la strada ...

certo che mi diverto anche con 72cv.........ma mi divertivo anche con il CIAO.........

un mesetto fa' ho pravato la moto morini 1200 sport che di cavalli ne ha 120.......e non puoi immaginare che emozioni ha provato il mio cuore.......

e l'idea di poter guidare una desmsedici mi fa' venire la bava alla bocca.......sentire la potenza...poterla domare........saperla usare sapientemente.........e soprattutto GODERLA..

poi se ad uno bastano 50 cv, o per meglio dire "servono", nessuno gli vieta di prendere una moto da 50cv.........per me andrebbe bene giusto giusto come prima moto......ma nulla piu'


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.