ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Conti Road Attack 2 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10873)

MARCELLO72 21/05/10 11:11

Conti Road Attack 2

1 allegato(i)
Ciao a tutti qualcuno a mai testato questi pneumatici sulla nostra moto?Non sembrano male..
grazie e :ciao4 a tutti!

Giola 21/05/10 11:50

Re: ContiRoadAttack 2

io ne ho sentito parlare soltanto bene... a che prezzo?

step_bs 21/05/10 12:40

io monto le diablo, ma giacche dovrei fare un nuovo acquisto tra non molto, mi sa che potrei anche farci un pensierino (mi piace provare sempre cose nuove) ;) nel caso vi farò sapere la mia impressione

MARCELLO72 25/05/10 15:49

...nessuno le ha ancora testate... :confused:su internet se ne parla bene...!:ganzo

ER-Monnezza 26/05/10 16:36

sono abbastanza convinto di prenderele....

MARCELLO72 26/05/10 18:07

Telefonando a vari gommisti della mia zona...Novarese...il prezzo più basso compreso di montaggio e bilanciamento è 275€.... dal Franzosi...
...io prima sul cbr avevo le conti sport attack... e mi ero trovato molto bene... prezzo prestazioni...:ok

SAX 28/05/10 01:08

sembrano super sportive, ma in realtà sono sport touring?:dub

LaMarty 28/05/10 09:32

il mio mec un giorno me le fa vedere li in negozio da lui, mi ha detto sono senza cera, è vero?

hannible 28/05/10 10:55

Verissimo, son già pronte all'uso! Ma son sport tourer a livello delle metzeler z6 o m5(più sport)?

MARCELLO72 28/05/10 15:34

OK... montate ieri... le gomme sono in effetti "senza cera",al tatto rugose tipo carta vetra fine...abbastanza morbide molto strane,però il gommarolo mi ha detto comunque di non uscire dall'officina già in piega!:D
A vederle montate sembrano più piccole delle dunlop di serie.. il disegno mi fa impazzire!
Pressione 2.3 ant. e 2.5 post. ora vedo come vanno massimo la alzo un pelo...
Fatti solo una quarantina di km... che dire...nulla per ora:o diciamo che non ho piegato più di tanto,quello che posso dire che nelle piccole pieghe fatte al ritorno rispetto a prima la discesa è molto graduale e non sembra di cadere subito giù... l'anteriore mi da molta più sicurezza!
Gli avvallamenti tra gli asfalti si sentono molto meno anche percorrendoli in piega... x ora solo note positivi,ma è troppo presto per dirlo!
continua...:p

MARCELLO72 28/05/10 15:44

5 allegato(i)
...posto qualche foto...

hannible 28/05/10 16:14

Beh come estetica sono accattivanti, tienici aggiornato sui test!
L'unica cosa che mi trattiene da sceglierle come prossime gomme è che dovrei dire addio all'elefantino....:piangi3

MARCELLO72 03/06/10 11:16

...eccomi... dopo aver macinato un 700km...
Che dire,le ho testate nell'uscita di domenica scorsa della panoramica zenia e mottarone quasi 200km di curve... pressino 2,60 dietro e 2,30 davanti... con zavorrina!
Credo che la continental abbia fatto un bel prodotto con queste gomme... entrano in temperatura velocemente e in piega sono incollate all'asfalto!
Pure essendo in due sono riuscito ad andare giù molto più di prima (con le dunlop..)queste mi danno più sicurezza,sopratutto all'avantreno... pochissimo effetto raddrizzante in curva in frenata..
Ora dovrò testarle in solitaria,magari a temperature d'asfalto maggiori e poi vedrò anche come andranno sulla "percorrenza" nonchè resa kilometrica!:ok
Comunque per ora consigliatissime!!!:festa

MARCELLO72 03/06/10 11:17

1 allegato(i)
...allego foto posteriore..:]

Dante 03/06/10 11:18

eheh te le avevo spiate durante il raduno ;)
sembrano buone! Comunque anche le bridg bt22 di serie sulla F 2010 non sono malaccio, doppia mescola turistica centrale e morbidissima sulla spalla.
Per il cambio sono indeciso se andare sulle metz Z6 o le Contiroad

hannible 03/06/10 11:45

Marcello complimenti per la piega:ok, son deciso sul metter queste gomme anche io a breve..chissà che non piego un pò di più:D

MARCELLO72 04/06/10 09:32

... come ho detto prima sul cbr avevo le contisportattack un po più morbide... ed erano formidabili (prezzo/prestazioni)...credo che con queste si faccia qualche km in più... e poi la tecnologia è più recente... e hanno invece che due mescole 2 tensioni diverse sul pneumatico.... poi se hai voglia puoi smontarti i due cerchi,ordinare le gomme su internet e portarle dal gommista a montarle e bilanciarle e di sicuro risparmieresti molto più di me!!!! (diciamo che non l'ho fatto per pigrizia:pol)
...e sono sicuro che qualche piega in più tu la faccia di sicuro!:ok
...poi non hanno la cera...:D

hannible 16/06/10 11:58

Marcello come vanno le gomme? Io ho preso appuntamento da gommista Sabato mattina per metterle 250 € montate!

gianluca2512 16/06/10 12:22

Dopo l'estate le comprerò anch'io su gommadiretto.it, ci sono buoni sconti e poi hanno delle officine convenzionate che te le montano a 9 euro a gomma. Direi buona offerta.

Ho deciso già da qualche giorno che saranno le mie prossime gomme, ancora ho le DUNLOP di serie, quasi 11000 km percorsi, di piegare non se ne parla più...sono finite...spero di tirare tutta l'estate e poi cambiarle alle porte dell'inverno.

hannible 16/06/10 12:35

Gianluca scusa però, ma se abbiamo davanti ancora luglio-agosto-settembre e metà ottobre per andare in giro, ha senso limitarsi nella guida perchè le gomme sono al limite?!Non ti conviene cambiarle ora per guidare come meglio ti piace?

gianluca2512 16/06/10 12:42

Si certo, ma in estate, acquazzoni permettendo, ancora queste mi danno un minimo di sicurezza...poi prendendo la moto anche in inverno preferisco metterle a fine settembre nuove nuove così ce le avrò perfette per tutto l'inverno...Se mi sparo l'estate con le gomme nuove arriverò all'inverno che incominciano a dare i primi problemi e non avendo l'ABS le gomme contano tantissimo sull'asfalto viscido della città...

Poi c'è anche da aggiungere che ho speso un capitale in questi giorni per pinza Nissin nera,contamarce,tubi in acciaio e parafango posteriore...fai due "conti".... aaaaaahhhhhh ho fatto la battuta pure!!!

Comunque si avresti pienamente ragione, per la mia sicurezza e divertimento estivo sarebbe meglio...

MARCELLO72 17/06/10 10:02

Quote:

Originariamente inviata da hannible (Messaggio 404534)
Marcello come vanno le gomme? Io ho preso appuntamento da gommista Sabato mattina per metterle 250 € montate!

Per ora benone... l'unico modo per farle derapare un po è qualche accellerata in prima sulle strisce:D
... a parte gli scherzi sono ottime,ora vedremo come tengono...purtroppo in questi gg il tempo dalle mie parti è pessimo!!! Comunque 250€ montate è un buon prezzo io le ho pagate 275€,ma da me i gommisti sono cari... la prox volta per risparmiare gli porterò direttamente cerchi e gomme:ok

hannible 17/06/10 10:33

Eheh, io le metto sabato e spero in un tempo clemente per Domenica visto che c'è il giro sul lago d'Iseo e non vedo l'ora di provarle! :ok

Anche qui piove quindi consolati che non sei l'unico a non poterla usare:pioggia2:(

gianluca2512 17/06/10 13:27

A Roma tempo stupendo...hihihi hihihi...

Ma ho ancora le pietre originali...

hannible 19/06/10 16:44

Messe su stamattina, fatti 70 km e come promesso dalle varie pubblicità si piega subito in tutta tranquillità, bisogna prima prender confidenza con le gomme, con la forma diversa dalle mie precendeti (metzeler Z6) all'inizio avevo qualche timore a scender di più..ma poi via..mi son divertito molto..a presto aggiornamenti:ok

MARCELLO72 19/06/10 17:14

:ok

Roc91 19/06/10 17:45

@hannible quali sono più "a pera"?

hannible 19/06/10 18:04

Roc le metzeler sono più a punta, queste son più rotonde, mi son dovuto abituare perchè i primi km mi sembrava di non sentir la gomma ben attaccata a terra, invece hanno una discesa più graduale rispetto alle Z6, questa è l'impressione iniziale...:ok

hannible 28/06/10 16:05

2 allegato(i)
Eccomi dopo una settimana, 600 e passa km con queste gomme, non posso che dire che sono una forza!:ok
Hanno una discesa in curva graduale e costante..mi ci son proprio divertito ieri in giro, e per un fermone come me avere poco meno di un cm per lato di gomme inutilizzata è un gran progresso!!

MARCELLO72 28/06/10 20:24

...allora non ti manca l'elefantino....:ganzo:D

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:47.