ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Sostituzione specchietti (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11070)

paolodamilano 08/06/10 14:59

Sostituzione specchietti

Spero di non aver sbagliato sezione
Volevo sostituire gli specchietti originali con altri 2, ma non sono riuscito a svitarli, o sono durissimi o sono io impedito. Il problema è che ci sono 2 dadi e non so su quale fare forza per svitarlo, e sinceramente neanche in che senso se orario o antiorario...
lo so lo so che non sono domande da fare.... :]

dibudabu 08/06/10 15:25

Re: Sostituzione specchietti

si riescono solo a svitare dal manubrio, credo semplicemente girando (ora non mi ricordo +).

Non è possibile toglierli dal loro supporto, sembra avvitato, ma in realtà è saldato (ho provato in qualsisasi modo ma è impossibile dividerli)

Errino 08/06/10 15:29

se non ricordo male quando li cambiai io, svitai in senso antiorario il bullone più esterno (insomma quello più alto o il primo vedendo da sopra :D)

trentaquattro 08/06/10 15:33

basta svitarli con una chiave da 20/21 ....svita il dado + basso...e vedrai che si sviterà tutto lo specchietto.....

hannible 08/06/10 15:35

Con la chiave del 21 e magari con un pò di svitol(serve sempre, lo metto anche nell'insalata ormai;)) fai azione sul dado sopra, io così li ho tirati via, per poi rimetterli comunque, quelli aftermarket da 4 soldi non offrono una buona visuale del mondo dietro! A meno di non prender quelli tipo FAR omologati!

Errino 08/06/10 15:42

:dub il dado basso sarebbe quello più vicino al manubrio? ricordavo male allora :D

paolodamilano 08/06/10 16:18

bhè che dire grazie a tutti... ci proverò e vi farò sapere...

Azazel 08/06/10 17:02

Sulla mia (2009) il controdado ha la filettatura storta....ho smontato tutto il supporto (svitandolo normalmente) poi con una morsa sono stato li 10 minuti buoni a provare a svitare il controdado...morale della favola ho dovuto portarlo in un'officina dove mi hanno fatto notare che dovevo ruotare nell'altro senso. Ho ditrutto il dado e me lo hanno rifatto di una misura più piccola...

Che poi..non so neppure io perchè volevo svitare a tutti i costi il controdado visto che avevo smontato tutto il supporto che ho sostituito con quello fornito dai nuovi specchietti!

Stig1987 08/06/10 19:42

Si e il dado sotto...Ma devi dare un po di cuore:) perche w un po dura :) Puoi quando avviti gli adattori nuovi stai attento a non spaccarli in due come ho fatto io :D Troppa potenza !

andrea74 05/05/13 17:41

Buonasera, c'è qualcuno che mi sa dire da quali elementi è composto (dadi, rondelle, ecc.) lo snodo che fissa il braccio dello specchietto?
Ho sostituito lo specchietto sinistro (mi si era spezzato) senza purtroppo prenderne nota quando ho smontato l'altro e non si stringe.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.