![]() |
Marcia poco fluida
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un parere a voi che sicuramente conoscete meglio di me l'errina. Ma secondo voi è normale che dopo essere partito in 1^ e quindi aver rilasciato completamente la frizione la moto non proceda bella fuida? Quindi parliamo di bassa andatura e bassi giri (diciamo sotto i 2000), me lo fa anche in 2^. Ho provato anche a regolare la frizione nel migliore dei modi ma niente l'andatura a bassi giri resta sempre da mal di mare :D con un on/off davvero fastidioso. Vi faccio questa domanda dopo aver visto oggi un tipo su una StreetTriple che trotterellava bellin bellino per strada con la marcia inserita e solo la mano sull'accelleratore. Grazie a tutti per i consigli :ok |
Re: Marcia poco fuida
Anche io se procedo a bassissima velocità (2 km/h) solo con la prima sento che la moto fà sto giochetto. L'ha fatto da sempre ma siccome ho appena fatto il tagliando e non mi hanno detto niente di strano (l'hanno anche provata per altri motivi) non ho mai dato peso.
|
Re: Marcia poco fuida
E ma infatti anche io non me ne sono mai fatto un problema. Ho sempre pensato che dipendesse dall'architettura del motore, ma certo che una guida fluida è molto rilassante.
|
Re: Marcia poco fuida
sotto i 2000giri direi che ci può stare che saltelli.... no? il minimo è circa a 1000...
a 2500/3000 in prima non da alcun tipo di problema mi sembra e sei sui 25/30 km/h. Sbaglio? Ciao ciao Damn |
Re: Marcia poco fuida
Bè poi dai 3000 in su va via liscia (per modo di dire visto che sto motore mi sembra sempre ruvido). Quindi dici che posso stare tranquillo?
|
Re: Marcia poco fuida
Attenzione: sotto i 2000 sì, pero girando appena appena l'acceleratore, quindi dando comunque un minimo di gas.
|
Re: Marcia poco fuida
Sempre che l' on/off non ti faccia impazzire xò :D
Vabbè quello si che credo dipenda dal motore. |
Re: Marcia poco fuida
Non c'entra nulla l'effetto on/off dato che si manifesta quando si gira l'acceleratore dopo essere andato in rilascio.
Il "difetto" e' da spiegarsi con una carburazione particolarmente magra nel range 1000-3000. Cio' e' programmato di proposito per rientrare nella categoria Euro3, visto che a quel numero di giri viene fatta la misurazione dei gas di scarico. Non a caso chi ha la centralina e' molto difficile che abbia questo tipo di effetto. In conclusione e' assolutamente regolare. |
Re: Marcia poco fuida
Ma secondo te se cambio lo scarico (solo terminale) l'effetto sarà ancora maggiore, minore o resterà lo stesso?
|
Re: Marcia poco fuida
Su questo non so risponderti con certezza, ma se 1+1 fa' ancora 3 :sdentato uno scarico piu' aperto senza centralina smagrisce ancora di piu' la carburazione...
Anche se la centralina e' autoadattiva non credo riesca a compensare a dovere. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:25. |
Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.