ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   La Corsia di Accelerazione (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Ciao a tutti! Finalmente :D (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19045)

hype 05/05/14 14:48

Ciao a tutti! Finalmente :D

Eccomi finalmente dopo mesi di lettura da "guest" finalmente mi registro in quanto felice possessore di una ER-6n del 2006 (gold/dark).

Mi chiamo Andrea e ho 28 anni e dopo molti anni mi sono deciso a passare alle due ruote (grazie ad un amico che mi ha reso molto più determinato).

Sono di Napoli e da poche settimane ho acquistato una ER-6n di seconda mano con qualche cosina da sistemare.

Purtroppo non avendo mai guidato un mezzo a due ruote non ho nemmeno mai preso la patente e da qualche giorno ho il foglio rosa grazie al quale mi esercito e ogni giorno mi sento molto più sicuro.

Per quanto riguarda la moto, lasciando da parte l'estetica (il ragazzo prima di me sarà caduto un paio di volte graffiando i carter e parte della carena , e un bel bozzo sul serbatoio), vorrei fare un pò di manutenzione classica.

Per ora la prima cosa che ho fatto è stato un bel cambio d'olio e filtro (bardhal xtc60 10w40) e adesso sto per comprare pastiglie freni, filtro aria e a breve le gomme.

Pensavo per le pastiglie le brembo rosse sintetizzate e le gomme pirelli diablo rosso 2.

Inoltre ho notato che sul telaio vicino la catena c'è molto grasso che sembra quasi sfiorare la catena e vorrei smontare un pò i vari carter laterali di plastica per fare un pò di pulizia.

Magari nei prossimi post vi farò vedere un pò di foto della moto e i relativi "acconci" che sto facendo (magari mi date qualche consiglio :D)

Ci vediamo in giro per il forum!
Baci

Yure 05/05/14 14:59

Re: Ciao a tutti! Finalmente :D

Benvenuto paisà! Di che zona sei? :)

hype 05/05/14 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Yure (Messaggio 566016)
Benvenuto paisà! Di che zona sei? :)

Ciao bello, sto Tra Posillipo e SalvatorRosa ;)

mcguolo 05/05/14 15:58

Benvenuto! :ciao4
Mi raccomando con il fai da te, soprattutto per i freni! :vecchio
Per tutto comunque cerca sul forum, e se non trovi chiedi, sicuro qualcuno ti risponderà!

hype 05/05/14 19:00

Quote:

Originariamente inviata da mcguolo (Messaggio 566024)
Benvenuto! :ciao4
Mi raccomando con il fai da te, soprattutto per i freni! :vecchio
Per tutto comunque cerca sul forum, e se non trovi chiedi, sicuro qualcuno ti risponderà!

Grazie :)
Mi faccio un bel giretto sui vari post che ne parlano e se ho qualche dubbio chiedo :ok

blbio 05/05/14 22:38

Benvenuto :ciao4

dado71 06/05/14 00:09

:benvenuto

Franko 07/05/14 07:33

Welcome

cts 07/05/14 12:28

Welc :) me!

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.