ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Parcheggiare a regola d'arte. (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5891)

Gio_herA 29/08/08 12:32

Parcheggiare a regola d'arte.

Non so se qualcuno aveva già proposto questa chicca, ma lo stavo guardando prima e non si può non sorridere!! :D
" width="425" height="344">" />BORKED

Lord Soth 29/08/08 12:40

Re: Parcheggiare a regola d'arte.

Quote:

Originariamente inviata da Gio_herA (Messaggio 273143)
non si può non sorridere!! :D

Sarà... ma io ci provo solo una gran tristezza.
Tristezza per una persona anziana che - evidentemente - non è più in grado di guidare, anche se vorrebbe.
Tristezza per chi non ha di meglio da fare che ridere sulle disgrazie altrui.

guitarmate 29/08/08 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Lord Soth (Messaggio 273147)
Sarà... ma io ci provo solo una gran tristezza.
Tristezza per una persona anziana che - evidentemente - non è più in grado di guidare, anche se vorrebbe.
Tristezza per chi non ha di meglio da fare che ridere sulle disgrazie altrui.

Stessa identica sensazione.

Gio_herA 29/08/08 12:48

Frena, non l'ho postato per deridere qualcuno..a me fa sorridere perchè mi ricorda mio nonno, che nell'ultimo periodo ne combinava di ogni, e ci si rideva sopra a cuor leggero, chiaramente senza umiliare nessuno..
Ma se vuoi da qui si può trarre una riflessione, cioè come mai troppe persone, evidentemente non più idonee alla guida, sono autorizzate a circolare liberamente, costituendo un pericolo per sè e per gli altri..ma questo è un altro discorso..

RamarroVerde 29/08/08 12:52

ma poveroooo ! ! ! si fa sorridere pero' cacchio, poi ci si diventa anche noi cosi' !!!

SCINTILLA 29/08/08 12:56

Bruta roba diventar vecc...

Banana 29/08/08 13:00

Mbhe sicuramente questo percheggia meglio ....
http://it.youtube.com/watch?v=DUzdUuCLomU

scusate ma non so mettere i video Youtube (forse [YT] ?? )

Mister Orange 29/08/08 13:02

più che tristezza provo terrore perchè il nonno gira per le strade. Dopo una certa età dovrebbero fare oltre la visita anche un esame pratico di guida.

Gio_herA 29/08/08 13:29

Quote:

Originariamente inviata da mistER orange (Messaggio 273164)
più che tristezza provo terrore perchè il nonno gira per le strade. Dopo una certa età dovrebbero fare oltre la visita anche un esame pratico di guida.

Su questo sono d'accordo. E non per limitare l'autosufficienza di queste persone, ma è più un fatto di sicurezza. Prima delle ferie ero in pronto soccorso per una lastra, quando sono arrivate due ambulanze: un anziano signore si era distratto a guardare i campi e aveva centrato a 60 km/h un'auto con a bordo una ragazza e la sua bambina di 2 anni. Fortunatamente nulla di grave, ma sarebbe potuta andare peggio. Credo che in una società civile sia doveroso verificare che tutti siano in grado di potare un veicolo, e non è corretto far passare la prova di idoneità perchè "la macchina la uso solo una volta la settimana per fare la spesa"..poi magari sbaglio...

Lord Soth 29/08/08 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Gio_herA (Messaggio 273155)
Frena, non l'ho postato per deridere qualcuno..a me fa sorridere perchè mi ricorda mio nonno, che nell'ultimo periodo ne combinava di ogni, e ci si rideva sopra a cuor leggero, chiaramente senza umiliare nessuno..

Non me la prendevo con te, ma soprattutto con le voci di sottofondo del video, che non mi pare se la ridessero "a cuor leggero" :ok

Quote:

Originariamente inviata da Gio_herA (Messaggio 273155)
Ma se vuoi da qui si può trarre una riflessione, cioè come mai troppe persone, evidentemente non più idonee alla guida, sono autorizzate a circolare liberamente, costituendo un pericolo per sè e per gli altri..ma questo è un altro discorso..

E qua la colpa è soprattutto dei medici (o del sistema) che effettuano le visite per il rinnovo della patente. Ma siamo altamente OT.
Ma già che siamo: segnalo che a Bolzano, la provincia, per gli ultrasettantenni mette a disposizione abbonamenti degli autobus gratuiti. Così da una parte frena il carovita per chi ha la pensione minima (e le elezioni sono vicine :sarcastic), dall'altro si tolgono dalla strada un po' di mezzi e gente che non ha più i riflessi di 50 anni fa.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:59.