L'errina è la mia prima moto.. ma non l'ho mai presa alla leggera! Non mi sono mai infilato tra le macchine come uno scooterone, lo faccio con molta più prudenza.. e non ho mai aperto in strade sconosciute o pericolose. Ho fatto due incidenti fin'ora, tralasciando che l'ho lasciata cadere un paio di volte da fermo perché non ero abituato al peso, oppure una volta ho inchiodato con il davanti in curva e mi si è poggiata per terra.. niente di rotto io, quasi niente di rotto la moto, in questi piccoli inconvenienti. Nei due incidenti, la prima è stata una scivolata per colpa (mia) dei binari del tram bagnati.. io non mi sono cmq fatto nulla, la moto qualche 250€ di danni.. la seconda volta mi hanno preso.. colpa loro! io sempre praticamente illeso, la moto.... 2500€ di danni, + o - (la riprendo venerdì o sabato)
Morale? Le protezioni sono IMPORTANTISSIME!! E poi, come ha detto qualcuno, credo algor, ma non sono sicuro, dobbiamo pensare di essere invisibili e comportarci come se TUTTO fosse un pericolo! Non devi avere paura di stare moto, devi avere COSCIENZA di stare su una moto e tutto quello che ne deriva.. e anche un po'di sano senso civico mentre si porta un mezzo a due ruote, non farebbe male!! (non è un'accusa a te, ma a tutti quelli che ti tagliano la strada, si infilano ovunque, fanno di tutto e poi pretendono anche di aver ragione!)
Insomma.. bisogna usare la testa!