Quote:
Originariamente inviata da mox
Non mi sembra assolutamente una scelta azzeccata se, come ho inteso, il viaggio lo farai carico e con la zavorrina.
Aggiungeresti fatica extra per il motore. Oltretutto con il rapporto di serie, a velocità codice, sei perfettamente intorno alla coppia max, ovvero il punto di massima efficieza del motore.
|
Peccato che nel momento di coppia max sia il punto in cui il motore:
-consuma di+
-vibra di +
Viaggiare a marce alte e bassi giri (ma nn troppo) è un modo per consumare meno benzina e ridurre le vibrazioni, certo che se viaggi a 30 km/h orari in sesta il motore si ingolfa e basta. Un pignone di un dente+ grosso è la cosa migliore se devi tenere per molto tempo velocità "sostenute" ibn autostrada (120-130 km/h) al limite scalerai1po' + spesso. Il motore Er6 è un bicilindrico e nn ha grossi problemi se gli metti un pignone in+. Ho fatto esperimenti del genere su varie moto e nn ho mai avuto problemi di sorta, il problema casomai è a mettere un pignone più piccolo perché il motore "frulla" troppo.
Messaggio aggiunto alle 20:53.
Quote:
Originariamente inviata da mox
Puoi solo peggiorare le cose in realtà:
2) se prendi un auto con l'indicatore del consumo istantaneo, prova a vedere se per la stessa velocità consumi meno in sesta sotto coppia, o con una marcia inferiore ma in pieno regime di coppia massima...
|
Ho la C3 con il computer di bordo se viaggi in quinta a 80 Km/h consumi molto meno che in quarta, quello che dici te è vero se si viaggia a un numero di giri molto bassi e questo nn succede se metti un pignone con "solo" un dente in+.