Ok oso e prendo la parola, ai vecchi tempi il saluto era d'obbligo, parlo di anni tra il 75 e l'85, non esistevano autovelox e si flashava o si alzavano le ditine con la V bene in vista e si era sempre ricambiati, ma parlo di anni ormai defunti e desueti. Ieri sulla salita del Pino vecchio a Torino abbiamo incontrato 3 o 4 motodotati che non si son degnati di rispondere al saluto fatto solo con la V, ma ho scoperto che qua i ragazzini o ragazzi usano salutare con la V rovesciata abbassando il braccio fin quasi toccare a terra.... stranezze moderne.... cmq io per il momento nn ho i riflessi pronti per rispondere e nemmeno mi accorgo di chi mi viene incontro tanto son preso a capire come va l'errina nuova, ma trovo che il saluto accomuni una classe, un pensiero, un modo di vita che sono quelle dei motociclisti in tutte le salse..... non capisco come mai gli scooteristi siano così bistrattati .... lo so che non sono moto nel senso stretto del termine, ma hanno sempre 2 ruote e un manubrio e obbligo di casco .... appena riuscirò a salutare proporrò la V ben in vista a tutti e poi se non rispondono amen .... importante è essere gentili il resto (Invidia, Classismo, Ignorarsi) non contano nulla