Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/03/10, 11:44   #4
Eichi Okabe
Visitatore

predefinito Re: Er6-n usata 2005...che ne dite?

20.000km in 5 anni significa che all'anno ha fatto pochi km. A meno che sia ferma da parecchio in concessionario. Le manutenzioni ordinarie prevedono cambio olio e filtro ogni 10.000km c.a (fatte salve diverse "scuole di pensiero" che prevedono periodicità inferiori), e per la nostra le candele a 24.000km. Oltre a controllare quindi che sia stata sempre correttamente tagliandata (chiedi il libretto dei tagliandi), da controllare ci sarebbero:

- pastiglie dei freni: molto dipende da chi l'ha usata. Io sono ai 30.000 e mi appresto solo ora a cambiarle

- gomme: e molto dipende anche da quanto tempo sono ferme queste gomme. Anche se con battistrada in buono stato, se la moto è ferma da 2 anni rischi che nel frattempo le gomme si siano vetrificate perdendo gran parte delle loro proprietà

Problemi di motore a meno che sia nata male (ma non ho notizia di cose simili sulla nostra moto) con soli 20.000km non dovresti proprio avere, a meno il precedente proprietario fosse una bestia che si divertiva solo a far sfiammare lo scarico.

Sulla serie 2005 occhio al numero di telaio: c'è stato un richiamo in merito. Cfr il sito del ministero dei trasporti e altre discussioni (numerose) in merito.

Che altro.... qualcuno ha altre idee?
  Rispondi quotando