Re: Minivoltura in altra regione e acquisto simultaneo
Giā...immaginavo servissero 2 viaggi: uno per firmare e l'altro per concludere...il fatto č che perdere un'intera giornata (10 ore di viaggio in treno, o poco di meno in auto) solo per fare inizialmente 2 firme in 1 minuto mi pare un'esagerazione.
Possibile che nel 2010 non si possano fare le cose iniziali almeno telematicamente o perlomeno ognuno nel proprio comune?
Rimane comunque l'incognita relativa al problema di voltura/passaggio nel modulo compilato dietro al Certificato Di Proprietā: se io compilo e firmo la vendita nel mio comune, il concessionario/l'alto sarā giā il proprietario legale della moto appena metto la firma sul foglio. Mi pare una stupidata cosė, perchč nč io nč il concessionario possiamo essere certi che l'altro farā il passaggio. Lo so, sono problemi spiccioli per chi si fida (solitamente il conce non dovrebbe fare questi scherzi)...ma ammettiamo che l'altro sia una persona comune e che voglia vendere la sua moto in permuta per la mia....in quel caso i problemi sarebbero reali: se uno firma e l'altro no, il primo rimane fregato e senza moto sua!!
|