Re: Il battesimo dell'asfalto... e disturbo post-traumatico
Proprio domenica
Lago di lecco, sto per immettermi sulla superstrada, due macchine oppure tre davanti a me, la velocita' e' sui 50km/h , mi volto leggermente a sinistra appena prima di immettermi ,mi sembra di non vedere nessuno in arrivo, (l'innesto sulla superstrada e' in galleria), proseguo con la stessa velocita', mi giro nel senso di marcia e sorpresa le macchine davanti a me ferme , non ho il tempo di chiedermi perche', pinzo deciso, non basta premo ancora sul freno ..............la zavorrina invade la mia posizione , forse vorrebbe aiutarmi a tenere la moto , visto che ormai le mie spalle e le mie braccia reggono pure lei , uffffff finalmete mi fermo a circa 20 Cm dal mercedes davanti a me , con la guidatrice che fissa lo specchietto.
Stavolta mi e' andata bene , la prox staro' piu attento a chi mi sta davanti piuttosto che a quelli che arrivano dalla strada principale , magari anche qualche metrino indietro, non si sa mai.
Per quanto riguarda la legge della caduta nel primo anno, lo so che non vale per intero, ma qualche frazione di punto bonus me la posso prendere?