Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/09/10, 10:05   #48
Velino70
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Allora vi aggiorno sulla mia ricerca del casco perfetto (o meglio... ragionevolmente silenzioso ;-)

1) Ho comprato per posta il "collare" antivento/antirumore Windjammer II dal produttore inglese. Mi e' arrivato abbastanza velocemente e la settimana scorsa lo ho montato sul mio Arai. Devo dire che a parte l'aspetto estetico (e' abbastanza terribile) sono molto contento. Si monta abbastanza facilmente e si puo' mettere e togliere. Nonostante il "collare" sia parecchio stretto il casco si mette e toglie abbastanza facilmente (almeno per me). Per quella che e' la cosa principale, ridurre il vento e il rumore, fa un buon lavoro: la causa principale di rumore del mio Arai (Viper GT) cioe' il rumore da sotto il casco e' drasticamente ridotto Ovviamente i sibili delle prese d'aria restano tutti (anzi si sentono di piu' perche' l'altro rumore diminuisce). Comunque questo "attrezzo" rende molto piu' silenzioso il mio casco, cosa a cui tenevo olto perche' e' di una comodita' ineguagliabile per cui (pur usando i tappi per le orecchie in autostrada o nelle uscite lunghe) credo continuero' a usarlo. E poi...

2) Ho fatto la pazzia. Appena lo ho provato abbastanza a lungo vi dico se ne sara' valsa la pena!
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando