Re: Verniciare casco
mi sono posto anch'io il problema ma le soluzioni sono ancora molto lontane. per il momento ho agito come qualcuno ha già detto: sapendo che i francesi devono avere sul casco una superficie riflettente (da anni) e che nolan produce caschi oltre che per me anche per i francesi ho aggirato l'ostacolo ed ho chiesto loro se eerano reperibii in italia e che tipo di collante fosse stato usato. mi risposero che l'adesivo si chiama "fason 900" e che gli adesivi nella parte posteriore lo riportano. per essere carini mi spedirono un kit adesivo per un casco da cross.
la mia intenzione era di usare gli adesivi come base per incollarne sopra degli altri a mio piacimento.
per un altro casco, sempre nolan, apendo che sono rivestiti da un film plastico lucido (credo che si chiami "extra brite" o qualcosa del genere) che c'è soltanto sui caschi lucidi e non su quelli "mat" o opachi, ho provveduto a passarlo con una carta abrasiva 1000 e poi ho usato vari smalti acrilici con solvente ad acqua per aeromodelli (decisamente costosi) . alla fine, sopra, un trasparente lucido. bellissimo, l'ho portato per due anni.