Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox
Ciao FabioMassimo, ti rispondo velocemente poichè sono di fretta.. ma appena posso ti darò più info...
io credo di essere stato l'ultimo ad aver effettuato il taglio dei cornetti: l'ho appena fatto... qualche settimana fa.
premetto due cose:
1- non ho fatto la MOX1 ma SOLO il taglio dei cornetti.
2- non credo ci siano aggiornamenti a ciò che mox ha già detto sull'argomento e credo quindi che tu possa seguire le istruzioni presenti alla lettera
3- Ho eseguito il taglio dei cornetti solo e soltanto per il sound, che è ciò che stai cercando anche tu, se ho capito bene.
4- Per paura di avere una moto "molto" più chiassosa rispetto all'originale ho tagliato i cornetti lasciando ognuno di essi un pelo più lungo rispetto a quanto Mox ha dichiarato (il che potrebbe o non potrebbe esser la causa delle sensazioni che ho riscontrato.
arrivando al dunque. Sono super soddisfatto del taglio riguardo al motivo per cui li ho tagliati: il suono. Ora ha un suono molto più cupo e anche a bassi giri molto più piacevole! Si avvicina un pò al tono che avresti se dovessi montare una marmitta aftermarket. VOTO 10! poichè con poco e praticamente gratis ho cambiato 'radicalmente' il rumore del motore.
PERO'....
ho riscontrato una considerevole riduzione della coppia ai bassi giri. nello specifico sembra che la moto sia meno pronta e reattiva (appena apri l'acceleratore sembra che succhi aria e faccia tre/quattro giri di albero motore a vuoto prima di iniziare a spingere) e una volta iniziata l'accelerazione sembra meno brusca rispetto a prima. sarà una sensazione ma io ho deciso di comprare dei cornetti nuovi (37 euro dall officina Kawasaki... su ebay trovi solo airbox interi usati a 45/50 euro). Mi arrivano questa settimana e ho intenzione di rimontarli per vedere se ciò che ho descritto riguardo alla resa minore sia una sensazione o una realtà.
Vi farò sapere cosi deciderete voi....
p.s. però il suono mi piace così tanto che probabilmente terrò i cornetti tagliati fino a quando non avrò comprato un terminale decente, a discapito di un attuale resa minore.
p.p.s ringrazio mox per aver risposto ai miei dubbi...
|