Discussione: Assicurazione, quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/06/11, 11:37   #264
Supermack3
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Assicurazione: ayayay che dolor...

Macifilia (tramite Assor) mi ha lasciato a piedi e così ho dovuto cercarmene un'altra, oltre che a tenere la moto ferma 2 settimane poichè non ne trovavo una che non volesse un rene.
Di assicurazioni online non se ne parla, prezzi da paura e francamente non capisco il motivo: inavvicinabili. Assor l'anno scorso mi ha assicurato con Macifilia per 560 euro all'anno, tutti i preventivi online quest'anno sono sopra i 1000 euro, sia quelli propri delle compagnie sia quelli di confronto.
Le agenzie della mia città fanno i preventivi con gli stampini, circa 800 euro... chi più chi meno.

Alla fine mi sono assicurato alla Itas a 680euro/anno, ma pare che questa compagnia assicuri solo dalla 1a alla 8a c.u., sotto non più... io sono 10a e mi hanno "concesso" la polizza solo perchè con loro ho di assicurato anche la Golf a 1900euro/anno. dovrei pure ringraziarli...!

Piccola note: girovagando ho trovato molto più convenienti le polizze offerte da alcune banche piuttosto che dalle classiche compagnie assicurative... ad esempio Ubi o Carige. In generale Aviva ha i prezzi più bassi e fa numerosi sconti. La maggiorparte (di quelle che ho girato) non accetta più il frazionamento semestrale, molti non assicurano chi entra in Bersani o chi è sotto una certa classe, per stessa ammissione di alcuni "noi assicuriamo solo chi decidiamo noi".

That's Italy.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando