Quote:
Originariamente inviata da gaspa
Salve, questo pomeriggio in rapida accelererazione, durante il cambio marcia tra la seconda e la terza si è improvvisamente accesa la spia FI e non si è più spenta. Avevo fatto il pieno da poco e il serbatoio l'ho riempito il più possibile tenendo la moto verticale. Il sole riscaldava il serbatoio e di tanto in tanto sentivo degli sfiati dovuti alla pressione eccessiva dei vapori benzina. Secondo voi, l'accensione permanente della spia FI potrebbe essere dovuta a una rottura dovuta all'eccessiva pressione nel serbatoio del carburante?
|
Non credo che la spia F1 sia dovuta alla rottura per eccessiva pressione, anche perchè esiste l'apposito sfogo per evitare questo tipo di problema, anche io quando vado a fare dei giri faccio il pieno raso e anche io sento che sfiata quando la moto resta sotto il sole, poi la mia è anche nera figurati!
Io sono sempre più convinto che molte volte facciamo benzina magari sporca con presenti impurità al suo interno (piccole quantità d'acqua) e la moto ti segnala l'anomalia nell'alimentazione/scarico con la spia F1, se non ti si presenta più io propenderei per questa ipotesi, se invece ti ricapita portala a far vedere