Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/01/12, 11:11   #27
Huskysta
L'avatar di Huskysta

Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
predefinito Re: Un prodotto sbalorditivo: WD-40

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
Probabilmente siamo un pochino ot ma uso regolarmente petrolio bianco per la pulizia delle armi e wd40 abbondante per una finitura finale (anche come protezione da umidità e ditate) e trovo i risultati molto validi (ed in più ho la comodità di usare stessi prodotti per moto e per armi).
Testato con Smith&Wesson 686; Glock 34 e Ruger MKIII.

Saltuariamente uso apposito spiombatore per l'interno canna quando uso munizioni ricaricate con ***** (rofl... ogive) in piombo nudo.

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:06 ----------

Uso spesso il wd40 per la pulizia della moto, pulizia e protezione forcelle e altre parti a rischio ruggine, telaio e anche pulizia carena, protezione parti elettriche prima e dopo un lavaggio o pioggia e non ho mai trovato tracce di colore oro o grigio (i colori della mia moto) o altri problemi (a parte odore sgradevole di raffineria in fiamme dopo la pulizia dei collettori).
Non sono esperto ma vista l'economicità della verniciatura della nostra moto credo che probabilmente si tratta di colore che sarebbe cmq venuto via con qualsiasi altro prodotto.

Sai però qual'è il problema del WD 40 sulle armi? Che se non lo pulisci bene con uno straccio, fa attaccare la polvere, cosa che invece non succede con lo spray apposito dell'arexons!

Io prima dell'inverno spruzzo WD 40 su tutte le parti in metallo della moto (telaio, cavi, forcella, manubrio, pedane, cavalletto, collettori...) e poi passo leggero leggero un panno per distribuire bene il prodotto. In primavera c'è un pò di polvere appiccicata da togliere con un panno pulito, ma 0 problemi di ruggine!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando