LA moto è in rodaggio... 380 km son meno di 1000!
1- non tirare le marce.
2- per i primi 500 km non oltre passare i 4000 giri motore.
3- Per i successivi 500 km tirare ogni tanto (ma non per troppo tempo) oltre i 4000 giri gradualmente e
SOLO CON MOTO BEN CALDA (dopo almeno 20 km diciamo).
Io ho usato questo modus: sui 500 km 5000 giri, 600-700 km 6000 giri ... e via... mai passato, in rodaggio, i 7000. Ovviamente senza SPALANCARE, ma raggiungendo progressivamente i giri motore per decellerare dopo alcuni secondi che li avevo raggiunti.
Queste cose me le disse il concessionario nonstante sul libretto sia tassativo il NON SUPERAMENTO dei 4000 giri.
Ricordo che i primi km la moto registra i dati e il motore comincia ad adattarsi ai rilevamenti ... quindi da quel che traduco è ovvio che l'erogazione non sia proprio al top nei primi chilometri di rodaggio.
Per quanto riguarda il freno dietro .. egli NON frena, decelera! leggiti il manuale de "il principe brutto"; lo trovi anche in questo forum e ce ne ben sono 2:
1- il primo per sapere come guidare meglio;
2- il secondo come frenare meglio ... utilizzando anche il posteriore.
Veramente utili e ben fatti.
Fabiulus

---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:59 ----------
... letto il tuo ultimo post ... il depotenziamento non comporta nulla a livello di frenata ...