Discussione: Ecco la mia ER6N 2010!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/05/13, 11:13   #66
Legion
L'avatar di Legion

Ubicazione: Torino
Moto: Er6N '08
predefinito Re: Ecco la mia ER6N 2010!

Elia posso chiederti se sei anche Elix89 che ha scritto sul Bar Er6n del Tingavert? Perché il problema mi sembra IDENTICO O.O
Comunque PURTROPPO come in ogni legge/decreto sviluppato in Italia, hanno deciso di giocare sulle parole. La definizione delle moto guidabili con la A2 è la seguente:
Quote:
Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.
Purtroppo manca la dicitura che indichi QUALE potenza massima, perché la si potrebbe intendere in due modi:
-35 kW di potenza da depo, ERGO 70 kW di potenza massima a piena potenza (regola valida per OGNI moto)
-y kW di potenza da depo, ERGO y x2 kW di potenza massima (e quindi viene il trucchetto, perché a questo punto che io sappia non esistono molte moto del vecchio ordinamento che siano a 25 kW depo e 50 kW non depo)
Mi vengono due ipotesi: degli accordi commerciali con le case produttrici di moto in modo da incrementare le vendite delle nuove uscite (visto il calo di mercato) oppure un tentativo di far acquistare moto con nuova omologazione e quindi con minori consumi e minori emissioni. Spero nella seconda, almeno sarebbe per una causa nobile
Legion non  è collegato   Rispondi quotando