Allora...facciamo un pò di chiarezza..
Primo, quanti anni hai? Questo già incide sulla scelta..e che problemi hai alla schiena?
Poi..la GSX è la più comoda? dipende..non è un valore assoluto..dipende dalla persona..io l'ho avuta, l'ho scelta anche per la relativa comodità..ora ho la CBR e devo dire che è leggermente più comoda della GSX..le altre molto più scomode..ma per me! Un amico si trova bene con la Ninja 08, per me era improponibile.
Cosa è sicuro che scordati di fare 600 km in un giorno. Oppure falli e prepara gli antinfiammatori per il giorno dopo. Che sia Gsx Ninja Cibi..non cambia molto, specie se hai già qualche problemino fisico.
Gsx 600..beh, non so se hai intenzione di andare solo sull'A7 a 240 km/h ma se farai qualche giro "tortuoso" e l'ER l'hai tirata al massimo..non sentirai quasi differenza..se prendi la Gsx, prendi la 750.
Che altro..le SS si vendono eccome..certo, ora il mercato è fermo..ma di tutto, anche degli scooter!
La Z800 ? tutt'altra moto, sia rispetto alle SS che all'errina, la Z è pesante..resti sul turistico e hai qualche cavallo in più..prima chiarisciti che tipo di moto vuoi però
Ps: le ho avute tutte le moto in questione
Ciao!