Discussione: Quale moto dopo Er6N ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/09/13, 11:12   #10
Alblino
L'avatar di Alblino

Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
predefinito Re: Quale moto dopo Er6N ?

In effetti la MT09 sembra che faccia al caso mio, leggera e potente esteticamente non mi
piace molto però.
Il Fazer 8 sento molti lamentarsi del calore che arriva dal motore e sinceramente non ho
voglia in estate di cuocermi le gambe.
Già mi dava leggermente fastidio l'Er6N nel traffico in estate se devo avere una stufa che
spara aria bollente sulle gambe no.. zero.
Come peso 220 /230 Km sono ancora fattibili ho avuto moto ben più pesanti.
Chiaro moto da 180 Kg sono una goduria nelle curve e ti permettono di correggere eventuali
errori.
Cmq tolti i problemi fisici io prenderei al volo una SS direi la nuova Kawa 636.
Se no vado a finire su un CBR F spero che il nuovo 650 che sarà presente alla Fiera del
motociclo sia leggermente più prestante dell' attuale.
Dalle prime indiscrezioni sembra che la nuova CBR F 650 sia esteticamente più aggressiva , motore Euro4, ABS, pinze radiali e dischi a margherita.
Motore più tirato per star dietro alle rivali 800 cc , più coppia sui medi bassi e qualche cavallo
in più.
Io direi un 110/115 cv con una bella coppia che parte dai bassi e inizia a rendere bene dai medi.
Considerato che le SS 600 ultimamente tirano fuori quasi 140 cv direi di sacrificare una trentina di cavalli per dare più coppia in basso è la scelta giusta per la tipologia di moto.

Ultima modifica di Alblino; 18/09/13 a 11:20
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando