Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/03/14, 10:33   #18
MannX
Visitatore

predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Quote:
Originariamente inviata da Abbaglianteflash Visualizza il messaggio

Ho sentito persone dire "vabbè ma con una mano tieni in equilibrio la moto e con l'altra inserisci il cavalletto posteriore...", peccato che non ho le braccia allungabili, e comunque tenere in equilibrio 200kg di moto con una mano, non credo sia fattibile (almeno per me).
Si, ma i 200kg sono scaricati a terra, tu devi solo tenerla in equilibrio....mica devi tenerla in braccio la moto

E non serve poi cosi' tanto esercizio per imparare, allacciarsi le scarpe e' piu' facile e non servono braccia allungabili

Metti la moto sul cavalletto laterale, posizioni in prossimita' dei nottolini al forcellone il cavalletto posteriore; poi raddrizzi la moto e con una mano appoggiata sopra la sella passeggero tieni in equilibrio la moto (fai un po' di prove se vuoi prendere sicurezza ma vedrai che sara' una cavolata).
Tenendo la moto in equilibrio in quel punto puoi fare qualsiasi cosa, quindi con la mano sinistra tieni la moto in equilibrio poi ti accucci e con la destra prendi il cavalletto posteriore e centri i nottolini con le forchette.
Una volta centrati i nottolini e tenendo ben saldo il cavalletto puoi mollare la mano sx e puoi cominciare a far leva per tirar su la moto
  Rispondi quotando