Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/08/14, 15:15   #8
estro
Ubicazione: Serra Riccò
Moto: er6n arancione
predefinito Re: Modifiche manubrio pignone e forcelle

il manubrio cambia la moto parecchio e cmq è una modifica da fare quasi assolutamente.
io ho montato pbr e l'ho accorciato per ovvie ragioni perché di base è troppo largo.
inoltre ho adattato i contrappesi originali perché gli aftermarket sono troppo leggeri.
e nonostante ciò la manopola destra mi fa addormentare le mani, è la causa sono le vibrazioni che arrivano su quel lato a causa della pompa freni.
infatti se mentre vai tieni una mano sulla leva del freno e una su quella della frizione sentirai che quella del freno vibra da paura. probabilmente la mia di più a causa dei tubi in treccia ben più rigidi rispetto agli originali.

io il manubrio inizialmente lo avevo montato secondo istruzioni ma non mi ci trovavo.
allora l'ho inclinato di una tacca verso di me ed ora è 3 anni che l'ho così ;-)
al centro del manubrio ci sono le tacche di inclinazione quindi è un operazione facilissima da fare.

le forche sfilale al massimo di 1 centimetro!!!
tanto i limiti son dati dall'idraulica e non dal SAG della moto.
io non l'ho mai abbassata ma ho fatto prima a mettere mono e kit forche

prima cambia il manubrio poi semmai sfili le forche in occasione del cambio olio visto che tanto vanno smontate