Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/09/14, 15:03   #3
Alhem
Visitatore

predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Ciao, il fatto che qualcuno cambi una moto con pochi km non significa necessariamente che ci sia dietro una fregatura, può capitare che il proprietario non abbia trovato il giusto feeling con quel tipo di moto, oppure che, come te, fosse alla sua prima moto e si è reso conto di non essere "adatto" alla moto, e magari l'ha permutata con uno scooter (questi sono casi più frequenti di quanto s'immagini ).
Comunque, oltre ai giusti consigli di pese636, l'ideale sarebbe che, quando vai a vederla, ti facessi accompagnare da qualcuno più esperto, meglio ancora se è un meccanico, e, inoltre, chiedi che ve la facciano provare (preferibilmente all'amico all'esperto )
Fra l'altro il concessionario deve comunque fornire, anche sull'usato, almeno 1 anno di garanzia, se ricordo bene...

Per quanto riguarda l'altezza, io più che del problema estetico mi preoccuperei dell'ergonomia, ovvero se hai le gambe particolarmente lunghe la moto potrebbe risultare un pò scomoda per le ginocchia, specie per le lunghe percorrenze, la cosa migliore è sedercisi sopra con entrambe le punte dei piedi sulle pedane a moto verticale e "testare" la posizione, comunque tieni presente che si può fare imbottire la sella per ralzarla e migliorare il comfort...diciamo che per i molto alti forse una moto come la versys, vista la sella più alta, potrebbe risultare più comoda

Ultima modifica di Alhem; 22/09/14 a 15:19
  Rispondi quotando