![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1 |
Visitatore
|
![]()
Ciao ragazzi mi faccio vivo per avvisarvi di un lieto evento , la nascita di due nuovi dossi posizionati a metà strada tra talonno e invorio, strada, che come molti di noi sanno, utilizziamo per andare verso il noto mottaroooooone... quindi se qualcuno passerà di là," cal faga balè l'ouch"
|
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
![]()
![]() |
#3 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
![]() ![]() ![]() Traduzione italica "che faccia ballare l'occhio" ovvero faccia attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Visitatore
|
![]()
Chiedo deroga ai moderatori al regolamento del forum per sfogare la mia ira ed esprimere il mio pensiero nei confronti delle genaili menti che decidono e posizionano i dossi.
Piuttosto c'è qualcuno che operativamente vi ha a che fare? Vorrei sapere chi ne decide l'altezza, se i responsabili comunali o gli operai che materialmente li costruiscono. Ce ne sono un paio nelle mie zone su cui hanno installato anche gli impianti di risalita e la gente ci va a sciare.... |
![]() |
![]() |
#6 |
Visitatore
|
![]()
dipende da come li hanno chiamati.......i dossi artificiali hanno misure da rispettare, mentre quelli "ad impianto di risalita"
![]() ![]() ecco un po' di info rubate in giro L'art. 179. comma 5, del Regolamento di attuazione del Cds, che tratta dei Rallentatori di velocità, espressamente prevede che << I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; Ne è vietato l'impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento >> L'art. 3, punto 58 del Cds definsce Strada Residenziale la zona urbana in cui vigono particolari regole di circolazione a protezione dei pedoni e dell'ambiente, delimitata lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e fine. La direttiva Min.LL.PP. 24 ottobre 2000, pubblicata nella Gazz. Uff. 28 dicembre 2000, n. 301, al punto 5.6 tratta degli impieghi non corretti della segnaletica stradale complementare e ricorda che <> La stessa direttiva rammenta che << il loro permanere in opera, in caso di incidenti riconducibili alla loro collocazione, può dar luogo a responsabilità in capo a chi ne ha disposto la collocazione o a chi non ne ha disposto la rimozione >> ------------------------------------- (Dossi artificiali). Il Regolamento di Attuazione del Codice della Strada (DPR 495/1992, come modificato dal DPR 610/96) All'Art. 179. (Art. 42 Cod. Str.) prescrive per i rallentatori di velocità al comma 5: "I dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. Ne è vietato l'impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento". (Caratteristiche geometriche e costruttive). Lo stesso Art. 179 del Regolamento di attuazione del Codice, per i dossi realizzati in opera prescrive: - limite di velocità di 30 km/h, altezza 7 cm - " " 40 " 5 cm - " " 50 " 3 cm - lunghezza minima di 1,2 m (non sono posti dei massimi per la sua estensione), - altezza massima di 7 cm. - Essi devono essere visibili sia di giorno sia di notte. |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]()
lunghezza minima 120 centimetri?
![]()
![]() |
#8 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
Phos nel senso di percorrenza ovviamente
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
Appunto, quelli che vedo io sono ben sotto un metro...
![]() cosa non mi torna?
![]() |
#10 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
![]()
I dossi sono i nemici delle Mini
![]()