![]() |
![]() |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
|
|
CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
![]() |
![]() |
#1 |
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
|
![]()
Compagni del forum, pur avendo letto attentamente un post sull'argomento mi rimango alcuni dubbi.
Mi riferisco ai famosi 30gradi di inclinazione della targa. Ieri pomeriggio mi hanno fermato e il poliziotto della stradale ha iniziato a farmi storie sull'inclinazione, a suo dire, superiore ai 30 gradi del mio portatarga. Pur essendo filato tutto liscio questa mattina ho dato un'occhiata al CDS e non ho trovato alcun riferimento ai 30 gradi. Sapete darmi delucidazioni in merito? Secondo me il CDS parla solo di targa ben visibile e non di inclinazione. Altra cosa, io monto questo Per poter vedere il link devi essere Registrato, sul sito mi dicono che sia reclinabile ma come? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
Sponsored Links |
![]() |
#2 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
![]()
In effetti c'è anche ' incilinazione, ma se te la contestano e vogliono farti la multa non basta che dicano che al loro parere è troppo inclnata...devono tirare fuori un filo a piombo e un gognometro.
Nel dubbio basta non inclinarla oltre i 30 gradi che tanto non serve proprio a niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
|
![]()
"goniometro"
![]()
![]() |
#4 |
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
![]()
Per poter vedere il link devi essere Registrato
ed articolo 100 CdS per le sanzioni. Nel corpo del verbale sara' sempre indicato il metodo di misurazione, ovviamente.
![]() |
![]() |
#5 |
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
|
![]()
onestamente a me fa in****are il loro comportamento. Io sicuramente non sarò a norma sui 30gradi ma ieri pomeriggio mentre ero fermo c'era gente che sfrecciava ben oltre il limite senza dbkiller e con targhe come la mia e il poliziotto intanto cercava di spiegarmi quanti sono 30 gradi, ad occhio ovviamente.
Detto questo speriamo che sia regolabile cosi almeno riduco un po' l'inclinazione senza dover rimontare l'originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Antani
|
![]()
quindi dovevano lasciare andar via te e correre dietro a loro?
comunque il portatarga per esserein regola non deve poter essere reclinabile, quindi fai tu
![]() |
![]() |
#7 |
Finto Webmaster
![]() Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
![]()
Il portatarga deve essere fisso e avere il catarifrangente, senza si incorre in sanzione e non si passa la revisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Antani
|
![]()
ha fatto pur la rima
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Finto Webmaster
![]() Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Visitatore
|
![]()
Per poter vedere il link devi essere Registrato
L'inclinazione giusta Ps : una volta mi sono beccato 70 € di verbale perchè non ho fatto in tempo ad abbassarla Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di settanta; 02/04/12 a 15:43 |
![]() |