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#1 |
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Ciao a tutti ragazzi oggi nella fretta di mettere la moto in box dopo il giro mattutino , non ho aperto bene il cavalletto con la moto in folle e mentre sollevavo la gamba per scendere stava cadendo e non ho potuto fare altro che limitare i danni accompagnandola e cadendoci sotto quasi. Il moto era acceso anche se in folle e cadendo sul lato sinistro appena ha terra ho visto fare fumo e spruzzare subito del liquido verde dalla parte inferiore destra. Non ne è uscito tantissimo ma sta di fatto che appena è uscito la moto si è spenta . Allora rimessa in piedi con non poche imprecazioni , messa come si vede sul cavaletto in preda al panico perchè oltre a dei graffietti sulla carena accendevo con la chiave display acceso ma non partiva anche con le spie ok , finchè con non poca fatica riesco a spingere il cambio in folle che nella caduta è entrato in non so quale marcia e miracolosamente si è accesa senza ne fumo ne nulla.
Il liquido secondo voi quale era? di certo non benzina senò ero arrosto e non credo nemmeno di raffreddamento anche se il colore è quello ma non ricordo un tubo di sfogo sul lato destro. Forse il filtro benzina? HELP Me PLEASE ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
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bravo.
la moto è come la bandiera: non deve mai toccare terra. al massimo si usa il proprio corpo per proteggerla dalla viltà... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso rilassati. succede a tutti. la moto si è spenta non per la perdita ma per il sensore di sicurezza di moto a terra. ti caldeggio una APPROFONDITA lettura del Sacro Testo (il manuale utente). il liquido è probabilmente refrigerante. detta così non è chiaro da dove possa essere uscito: magari una foto... però no panic: in assenza di altri sintomi dai una bella sciacquata alla carena e vivi felice... |
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#3 |
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ben detto Urano , peccato che il mio corpo non l'ha salvata completamente , e mi fa male pure la spalla ma vabbè. Vorrei capire anche come mai non riusciva ad accendersi rimessa in piedi. Comunque metto una foto ma il liquido arrivava da un tubo nella parte bassa del lato destro appena indietro al tappo di rabocco olio..... mah
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#4 |
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metti la foto, guarda consistenza del liquido, colore ed odore e leggi il manuale altrimenti rimani ignorante!
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#5 |
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allora ragazzi ecco le foto del tubo da cui è uscito il liquido. Sebra essere liquido di raffreddamento perchè è oleoso verde ma non puzza di benzina , l'unica cosa che nel manuale non trovo nessun riferimento a un tubo di sfogo del liquido refrigerante da nessuna parte a voi risulta invece?
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#6 |
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ah, il tubo del troppo pieno.
niente di che. fai un controllo del livello in vaschetta e nel casco rabbocca, ma tutto ok. e se vuoi capire come mai non si riaccendeva ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#7 |
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Edward ti capisco è sucesso anche a me ieri notte appena presa, neanche 24 ore di vita....
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#8 |
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Allora si è spenta perchè ha un sensore che da sdraiata cioè caduta la spegne , essendo caduta il liquido refrigerante era oltre livello normale ed è stato buttato fuori , e finchè nn rientrava in circolo nella moto non si è riaccesa giusto?
PS il liquido refrigerante auto è uguale per le moto o no? |
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#9 |
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edward hai fatto una gran confusione..
il sensore moto a terra ha fatto spegnere la moto e non la facevfa riaccendere inizialmente.. mentre il liquido è caduto durante la caduta. le due cose non sono correlate
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#10 |
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scusami danilo ho controllato ma non ha rotture ai tubi l'impianto di refrigerazione come mai lo ha spruzzato fuori dallo sfogo del troppo pieno? eccessiva pressione o altro?
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