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#1 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Sardegna
Moto: ER-6F
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Messaggi: 12
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Salve, ho da poco acquistato una ER 6F modello 2010!moto fantastica mi ci sono trovato bene fin da subito!
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#2 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
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Messaggi: 1295
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Ti dirò, non ho mai fatto conti precisi... ma mi sembrano tanti! Dipende certo anche da come la guidi, quanto ci dai con l'acceleratore (ma come fai a rimanere sempre sotto i 3000 giri? Non è che è rotto il contagiri?
![]() Sicuro di andare veramente così piano? E inoltre, è depotenziata? Noti la classica nebbiolina azzurrina uscire dallo scarico o altre cose che ti sembrano anormali? Il minimo a quanto è regolato?
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![]() Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... ![]() L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. ![]() Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
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#3 |
Admin
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Bah io quando avevo al ER6-f mod. 2010 e andavo a lavorare continuavo ad avere emdie sopra i 20 km/l ... fai conto che avevo 25 km di cui 15 extraurbano (se vogliamo chiamarli extraurbani i tratti che balzano fra 50-70-90 km/h più e più volte e con 2 rotonde) e 10 di urbano con 3 rotonde e 4 semafori.
Certo se fai 4 km spegni/accendi... altri 4 km spegni/accendi ... ne consumi! I giri motore che tenevo: in genere tra i 3.00 ed i 4.00 giri poco più ... Poi, ovvio una volta tirando sempre ho fatto anche i 17 km/l, ma come media MAI DI MENO! PS la mia NON era depotenziata! Fabiulus :P
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F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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#4 |
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Registrato dal: Apr 2010
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Moto: er6-n
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Messaggi: 859
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A me sembra che consumi un po' troppo
Con la N del 2700 , difficilmente scendo sotto i 23km/l anche tirando
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Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi |
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#5 |
Admin
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<Però la er del futuro ^^
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#6 |
Registrato
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Moto: Kawalletta
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Calma, don't panic.
In città i consumi si impennano, questo è evidente. Esempio: in auto consumo circa 4,9 a 5,2 litri per 100 km, ma in città siamo decisamente tra 11 e 12 a seconda degli ingorghi! Passando all'errina, la mia media è di meno di 20 km/l (più 19 che 20) con una percorrenza decisamente mista, diciamo fifty fifty. e poi non puoi mica calcolarla così, in base alle tacche e su 11 miseri litri, hai bisogno di fare medie di calcolo molto più ampie,
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La pioggia mi bagna ![]() ![]() Mi spezzo, ma non piego |
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#7 |
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Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Sardegna
Moto: ER-6F
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Per poter vedere il link devi essere Registrato
La moto non è depotenziata!! mmbooo e di solito sto sempre tra i 3000 e 4000 giri! e non noto nessun tipo di anomalie ![]() |
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#8 |
Finto Webmaster
![]() Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
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Auto: Grande Punto T-jet
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Fai con il vecchio metodo di chi non ha indicatore di livello:
-fai il pieno al self service, ma pieno pieno intendo -resetti il contachilometri parziale -quando rifarai il pieno ti segni il numero di litri e i chilometri percorsi -ripeti per alcune volte e poi calcoli la media effettiva di consumo |
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#9 |
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beh ci credo, a 3000 giri il moto si sforza tantissimo perchè è sottogiri e quindi consuma di più, la massima efficienza, anche per i consumi è quando è in coppia!
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This city is afraid of me. I have seen its true face. |
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#10 |
Registrato
Registrato dal: May 2012
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Moto: ER-6F
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Ah O_O e io che pensavo l opposto!!
![]() e che non ho mai avuto una moto o cmq un mezzo a marce!! ![]() proprio per non andare oltre i 3000 - 4000 giri! in pratica mi consigli di tirare un pò di più le marce?? ![]() |
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