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#1 |
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Registrato dal: Mar 2010
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Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
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Salve a tutti, avrei una richiesta rispetto le valigie laterali rigide della GIVI da installare sulla mia er-6n m.y. 2006. La mia ragazza/zavorrina voleva regalarmi le valigie della givi per inaugurare l'arrivo della bella stagione in vista di qualche giornata di ferie. Oltre ad essere commovente il gesto e soprattutto l'amore condiviso per la nostra bella moto, ieri mi sono scontrato con problemi tecnico/economici. Ovvero, tutti festosi dal negoziante di fiducia (per chi fosse della zona due ruote di piazza garibaldi a Napoli) a richiedere preventivo ed informazioni, e questo ci spiega che sul nostro modello di er-6 non si potevano installare i sistemi PLR nè PLXR, ovvero a sgancio rapido dei tubolari, mentre era possibile per i modelle degli anni successivi. Oltre a puzzarmi questo rifiuto, perchè non credo che le viti di fissaggio abbiano dei problemi logistici tra una carena nuova e una meno recente, progettando di scrivere una mail alla casa madre per chiedere informazioni, nonostante ad una precedente mail di 10 giorni fa non mi hanno ancora mai risposto, apprendo con orrore che non è possibile montare questi modelli di tubolari se non montavo contemporaneamente anche il monorack per il bauletto posteriore... Allora, oltre a vedere crescere notevolmente la spesa (in totale senza bauletto ma con monorack, tubolari di supporto e coppia di valigie da 35 litri mi sono stati preventivati circa 500 euro), non essendo convinto di montare il bauletto in questione ho chiesto se esistevano altre soluzioni di altre case e mi è stato risposto di no... o così o niente.
In conclusione volevo chiedere a chi avesse avuto questa esperienza come se l'è cavata, se se l'è cavata diversamente... Ho anche pensato di chiedere al mio meccanico se era possibile creare dei sistemi eventualmente ad hoc fregandomene delle proposte obbligate della givi, ma avrei paura che anche se fosse possibile rischierei di non avere garanzie dalla casa con questa scelta. Grazie. E speriamo in buone nuove. |
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#2 |
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Io proprio ieri ho montato le staffe con tanto di borse givi da 35 sulla mia. Ma non ho capito una cosa: tu vuoi sapere in sostanza come siamo riusciti a montare il tutto?
Perchè volendo ti posso copiare-incollare le risposte del Sig. Bonfardini (gentile ma per sapere una cosa devi scrivergli 3 mail), dove spiega quello che serve per filo e per segno. |
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#3 |
Visitatore
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Io il bauletto ce l'ho, quindi non mi sono mai posto il problema, ma per il discorso del modello purtroppo per la nostra hanno fatto solo il V35 e basta, quindi o quello o niente. Francamente però non so dirti se per montare le valigie sia necessario il supporto del bauletto.. ad occhio direi no visto che la Versys monta le borse senza il bauletto, ma non so se il sistema sia uguale.
Aspetta di sentire il tizio della Givi forse è meglio.. |
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#4 |
Visitatore
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Puoi anche lasciar perdere quello specifico modello e comprare sempre della Givi delle belle borse semirigide o morbide, insomma in cordura, costano molto meno e fanno il loro sporco lavoro sempre...il telaietto lo trovi a poco anche su Ebay appositamente per la nostra moto. Io ho fatto così...
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#5 |
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Dexter, da un lato mi servirebbe sapere come avete montato il tutto per capire se è assolutamente necessario installare anche il monorack del bauletto come mi hanno spiegato nel negozio specializzato per poter installare i tubolari della valigie laterali o se è un invenzione del negoziante, o della GIVI. Perchè per motivi estetici ed economici non vorrei al momento pensare al bauletto. Dall'altro volevo sapere i modelli che avete installato perchè io ero orientato verso i PLR o PLXR, ovvero a sgancio rapido dei tubolari dai supporti della carena, ma mi è stato detto che questo sistema la GIVI lo ha predisposto solo per i modelli di er-6 successivi al mio.
Gianluca2512, invece rispetto le borse morbide le avrei escluse sia per evitare atti vandalici/furti, purtroppo molto frequenti nella mia zona, sia perchè le userei solo per i viaggi e le preferirei per una maggiore stabilità aerodinamica. |
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#6 |
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Quello che ti ha detto il negoziante, è vero...
Controlla sulla pagina web della givi e ti levi ogni dubbio. Per poter vedere il link devi essere Registrato Ciao |
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#7 |
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Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
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Interessa anche me... però sul sito sembra che i modelli a sgancio rapido non sono disponibili neanche per le moto my 2009 o successivi.
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#8 |
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Quello che ti ha detto il meccanico è giusto, per la tua moto, non puoi montare solo le borse laterali, per i modelli successivi hanno fatto un kit apposito da prendere per adattare i telaietti se non hai il portapacchi dietro. Sinceramente non so dirti se puoi fare qualcosa di artigianale, ma penso di si dato che le staffe per il bauletto ti servono solo per fare spessore. Dovresti trovare delle staffe originali e riprodurle perlomeno fino agli attacchi dei telai laterali, però a conti fatti ti conviene prende direttamente quelli originali che coomunque haano tutti gli accessori come spessori e gommini idonei al montaggio.
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Il giorno seguente è allievo del precedente.... ![]() 02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km) 12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km) ..... io c'ero!!! |
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#9 |
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#10 |
Visitatore
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Io ho montato sulla mia ER6n 2006 un set di valigie Givi E360 Monokey senza avere il bauletto e relativo supporto.
Per farlo ho comprato un kit PL447 per Versys ed adattatore PL447KIT (per montarlo senza bauletto), con l'aiuto di un fabbro è facilmente adattabile all'ER (va accorciato di 5cm, forato e va eliminato un attacco alla moto, la Versys ne ha uno in più). Usato senza problemi per diversi viaggi da me e altri utenti del forum a cui l'ho prestato ![]() |
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