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#1 |
Visitatore
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Dato il mio passaggio da una errina prima serie ad una del 2014; dopo circa 1200 km sulla mia nuova errina posso iniziare a fare dei paragoni con la mia precedente.
Estetica: questa nuova è bellissima e aggressiva, sicuramente mi piace più delle due serie precedenti, ma ( ![]() ![]() Ci sono inoltre un paio di cose della nuova che non mi piacciono: - la forma a gobba del serbatoio rende difficle usare una borsa magnetica standard ![]() - strumentazione appoggiata al manubrio che rende difficile usare la cinghia di sicurezza della borsa serbatoio ![]() - mi mancano le frecce integrate nei boomerang ![]() - la forma della sella è più comoda, ma mi sembra meno imbottita (forse è solo un impressione o forse sono solo più vec . . volevo dire meno giovane ![]() - il manubrio è più alto rispetto alla prima versione, molti (in parte anch'io) sentiranno l'esigenza di uno a piega bassa Molto bello il display, completo e ben illuminato. Nonostante sia un pò più arretrato rispetto alla prima versione è comunque leggibile senza muovere la testa. Avrei tolto l'indicatore carburante (che non è lineare; la prima tacca dura un terzo del serbatoio, la seconda siamo a metà, e poi ce ne sono ancora 4) e avrei messo un contamarce. Motore: Tenete conto che per i primi 800 km non potevo superare i 4000, e che per ora non posso superare i 6000. Il motore ai medi mi sembra più corposo e fluido, ma sotto i 3000 la mia vecchia errina andava meglio. Su questa nuova, sotto i 4000, sono presenti vibrazioni ad una frequenza particolarmente fastidiosa . Riescono a farmi formicolare la mano sinistra. Probabilmente è la nota più dolente visto che è il mio normale range di utilizzo. I consumi sono in linea con l'aspettativa visto che per ora sono su una media dei 23 km/l |
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#2 |
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Bene...non ho capito solo una cosa: se sei a 1200 km, come mai non puoi superare i 6000 giri? Come consumi invece meglio rispetto all'altra?
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#3 |
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Ottimo confronto! per sospensioni e freni hai rilevato differenze??
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#4 |
Visitatore
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Il rodaggio è diviso in 2
0 - 800 km - max 4000 rpm 800-1600 km - max 6000 rpm Come sospensioni, mi sembra più rigida e piantata a terra, però come paragone ho una moto con 63000 km e sospensioni e olio originali e dunque decisamente cedevoli. I freni mi sembrano identici a quella precedente, ma non sono mai stati una mia necessità; io guido pensando di dover frenare solo con il freno motore (ovviamente la frase è un eccesso ma indica il mio stile di guida) |
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#5 |
Admin
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... effettivamente la F my 2014 arancio è spettacolare ...
![]() Fabiulus ![]()
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F A B I U L U S ![]() Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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#6 |
STAFF MEMBERS
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Ottimo post, Dado
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#7 |
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Ottimo post... Ed e bello leggere che ancora la prima serie ha molto da dare... Anche se io so la sapevo già..
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Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio.... Andate pure avanti, vi raggiungo più in là..... ![]() |
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#8 |
Visitatore
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Quindi alla fine, dopo che ci hai sbomballato i maroni con tanto di post dedicato, giurando e spergiurando che volevi cambiare "aria" cosa mi combini???
![]() ...un'altra ER6 e manco la f????? ![]() ![]() ![]() Questo è ![]() P.S.: se scendi fammi sapere!!! ![]() |
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#9 |
Visitatore
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E' vero aMMMore!!!
Si scendo nelle 2 settimane centrali di agosto |
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#10 |
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Moto: er6-N '06
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Post molto interessante, a mio parere la versione 2012 ha di certo un'estetica più aggressiva e moderna (anche se magari un piccolo upgrade a freni e sospensioni da parte di mamma Kawasaki non avrebbe guastato)... Però ormai alla mia er6-N 1° serie sono affezionato e non sento ancora il "bisogno" di cambiarla: è stata la mia prima moto, quella con cui ho imparato a guidare (l'ho addirittura usata per l'esame della patente in motorizzazione) e ha ancora parecchio da dire, nonostante i suoi 8 anni!
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