|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia. |
|
21/04/10, 13:49 | #1 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
[Nord] Chiedo Consiglio
Chiedo un consiglio:
Sarebbe "troppo" in giornata andare sino sul passo dello stelvio e scedere dall'altra parte tornando per Bormio? Qualcuno l'ha già fatto? Io Adoro la montagna, e di quel passo ho vaghi ricordi (ma bellissimi) di quando i miei genitori mi ci portarono sul 127 (fiat). Volevo sapere se poteva essere una buona proposta e volevo avere consigli da i più esperti in organizzazione se si poteva realizzare un qualcosa a doc. da ferrara sono 360 km circa. Potrebbe interessare: Ferraresi, Rodigini, Veronesi, Padovani, Trentini ... e tutte le zone limitrofe ... Bologna forse comincia a essere distantina ... forse ... Attendo vostri commenti ERRISTI!
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
21/04/10, 14:07 | #2 |
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
|
Re: [Nord] Chiedo Consiglio
quindi andata e ritorno 720 Km?? cominciano ad essere tanti per farli in una giornata....
|
21/04/10, 14:27 | #3 |
Visitatore
|
Andata e ritorno da Ferrara lo fai in una giornata mettendo in conto di stare tutto il giorno in moto. 720km alla media di 70km/h sono circa 10 ore di marcia... Tutto si può fare, dipende dalla tua resistenza!
Lo Stelvio è un capolavoro solo dalla parte Valtellinese. L'altra parte è molto ripida e stretta, e l'asfalto è messo parecchio male (io l'ho fatto 2 anni fa, non so se nel frattempo sono riusciti a sterminare le talpe dell'asfalto che rendevano quel versante un gruviera!). Poi c'è la strada sino a Merano: evita i giorni feriali, dallo Stelvio a Merano è praticamente una coda unica! Se decidi di farlo ti consiglio questa deviazione, scendendo verso Bormio: c'è una deviazione sulla destra, che ti porta in Isvizzera in Val Umbrail. La strada sino a fondo valle è uno sterrato battuto ma percorribilissimo da qualsiasi moto stradale. Attraversate tutta questa valle che panoramicamente e stradisticamente parlando è eccezionale. Ad un certo punto avrete la deviazione per Livigno che raggiungete attraverso un tunnel a senso unico a pagamento (7/8€). A quel punto siete a Livigno e... vi arrangiate! |
21/04/10, 14:36 | #4 |
Visitatore
|
fattibile è fattibile...di certo nn una passeggiata...e soprattutto devi aspettare almeno la fine di maggio...
allenati fisicamente ad una bella impresa!!! ma per godersela non sarebbe male fare una notte fuori... con i manzi passeremo da quelle parti il 22.23 maggio |
21/04/10, 14:49 | #5 |
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
|
fare si può fare ma non considerare il solo fattore chilometri ma sopratutto il tipo di strada che vai a fare che é tanto bella e spettacolare da fare almeno una volta quanto impegnativa,quindi meglio organizzarsi e farla in 2 giorni(approfittando di gironzolare in zona,ci sono diverse belle strade da provare)che massacrarsi in una giornata e rischiare di non godersi affatto il giro
21/04/10, 15:54 | #6 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Sarebbe interessante ma impegnativo. Tuttavia se salta fuori un giro ci farei un serio pensierino
21/04/10, 15:58 | #7 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ciao Fabiulus, è bello ma troppo stancante da fare in un giorno soltanto, come ti hanno detto prima gli altri è meglio spezzarlo in due giorni, ci son anche altri passi belli da fare come quello della Forcola che da Livigno ti porta in svizzera e da lì si può fare giretto fino a St. Moritz, se fai sabato e Domenica, vedi più cose, fai più strada e te la godi di più, ma una tirata di un giorno...non so se te la godi appieno!
Ps. Se vai vengo anche io!!!!!
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
21/04/10, 16:17 | #8 |
Visitatore
|
Ciao io sono di Varese,
l'anno scorso ho fatto un giro tra i passi svizzeri di circa 580 km. Alla fine eravamo stremati causa anche un paio di temporali. Anch'io ho in previsione un giro sullo Stelvio ma lo stiamo organizzando pensando ad una 2 giorni. Comunque mai dire mai ! |
21/04/10, 18:53 | #9 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
che dire?!
Grazie dei 1000 consigli ... poi aggiungo: vorrei farla con voi" che mi capite :P Vedo che alcuni sarebbero disposti ad un "2 giorni". Beh si può fare. Organizziamoci, chesso', per la seconda settimana di giungno ... o oltre: - giornate lunghe; - temperature clementi; - tempo bello (consultando METEOCONFO!). Io ho buttato l'idea ... dai che organizziamo un bel WEEK-END! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
21/04/10, 21:15 | #10 |
Ubicazione: Madignano - CR
Moto: er6-n nero-oro
Auto: Peugeot 307 cc
|
Interessante .... 2 giorni .... non sarebbe male ..... se poi è con voi mi tengo aggiornato ....
|
|