|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
29/04/10, 11:33 | #1 |
Visitatore
|
Filtro benzina: la nostra moto ce l'ha?
Avendo smontato il serbatoio per pulire il filtro dell'aria ho notato che la nostra moto non è dotata di filtro benzina, perchè?
O meglio io non l'ho individuato... Vorrei metterne uno dei tanti che si possono trovare in commercio, costano pochi euro e secondo me è una cosa utile, che ne dite? P.S.: spero di non aver aperto un post inutile... Ultima modifica di gianluca2512; 29/04/10 a 11:38 |
Sponsored Links |
29/04/10, 11:43 | #2 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
Re: Filtro benzina: perchè la nostra moto non ce l'ha?
Ciao!
il filtro benzina c'è ma non si vede....è all'interno della pompa della benzina....e non può essere smontato. |
29/04/10, 11:49 | #3 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
ma quindi si cambia tutta una pompa benzina per il filtro, o non è necessario cambiarlo?
29/04/10, 12:00 | #4 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Spera che non sia mai necessario cambiarla, dato che nuova costa piu' di 300 euro.
L'idea di mettere un filtro esterno prima dell'ingresso nella pompa mi e' venuta in mente gia' da tempo pero' non ho mai approfondito la cosa. Io non penso sia una cosa impossibile da fare, forse l'unico problema potrebbe essere che il filtro esterno potrebbe rallentare il flusso della benzina nella pompa, ma l'unico che potrebbe illuminarci sull'utilita' e fattibilita' e' la nostra Bibbia Mox Moooooox
29/04/10, 12:57 | #5 |
Moto: -
|
diciamo che essendo la pompa praticamente dentro al serbatoio la vedo dura metterci un filtro a monte...
l'unica sarebbe una retina attorno al pescante, ma ho forti dubbi sull'utilità... |
29/04/10, 13:15 | #6 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
vero ho detto una pirlata
29/04/10, 15:02 | #7 |
Visitatore
|
Infatti...però un filtro dopo la pompa sarebbe utile...gioverebbe a qualcosa?
|
29/04/10, 16:43 | #8 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Non credo lo sporco si fermerebbe comunque in quello prima della pompa
quindi quello che aggiungeresti non servirebbe a niente correggetemi se sbaglio Non credo, lo sporco si fermerebbe comunque in quello prima della pompa quindi quello che aggiungeresti dopo la pompa non servirebbe a niente correggetemi se sbaglio corretto adesso forse e piu chiaro
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento Ultima modifica di mzx & susi; 30/04/10 a 07:34 |
29/04/10, 16:48 | #9 |
Visitatore
|
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire...prima della pompa non si può mettere da quanto abbiamo capito prima, io intendo dopo...servirebbe a qualcosa?A Cosa gioverebbe?
|
29/04/10, 18:12 | #10 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Ragazzi ma visto che il filtro esiste, mi sorge spontanea una domanda, essendo un filtro che filtra e trattiene lo sporco, non sarebbe da pulire ogni tot.?
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|