|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
24/05/10, 22:13 | #1 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Rompere i pirulini dei blocchi comandi
ciao!
ho montato un manubrio aftermarket e (ovviamente per risparmiare quei 4 soldi che mi avrebbe chiesto un meccanico) ho deciso di montarlo da solo... ma ho sbagliato completamente le misure dei buchi... ho visto che alcuni hanno rotto i pirulini e usato un pezzo di camera d'aria o del nastro adesivo per fare spessore e stringere così i blocchi comandi.... visto che io ho già fatto due buchi per parte consigliate di trovare la giusta posizione (magari stavolta potrei farmi aiutare dal buon 34) oppure evitare di fare un terzo buco che potrebbe indebolire troppo il manubrio e rompere i pirulini i usare un pezzo di camera d'aria? vorrei sapere, da chi l'ha fatto, che durata ha nel tempo il sistema di spaccare i pirulini e usare uno spessore: col caldo si "smolla" lo spessore e i comandi ruotano? grazie! |
Sponsored Links |
24/05/10, 22:57 | #2 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi
Vediamo... io a volte mi stupisco di come le mie capacità manuali, generalmente discrete, a volte si trasformino in vere calamità naturali.
Acquistato il manubrio già forato correttamente da un forumista (U.) , ho montato i blocchi nel modo giusto. Per voler poi strafare, regola qui, modifica là, ho scassato i pirulini. Li ho spessorati, e dopo due anni vanno ancora bene così.
24/05/10, 23:03 | #3 |
|
cosa hai usato per spessorarli?
|
24/05/10, 23:17 | #4 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Io tirerei al terzo, secondo me con le puntine infilate nei buchi nel manubrio i blocchetti sono molto più stabili.
25/05/10, 09:04 | #5 |
Ubicazione: Budrio -BO-
Moto: Er-6n
|
io cercherei di non romperli i pirulini...
metti che col caldo si smolla e inizia a ruotare mentre vai, non deve essere comodissimo. |
26/05/10, 13:03 | #6 |
Visitatore
|
certo i comandi ruotano, ma solo se li fai ruotare con la forza; Secondo me non è da considerare un problema. Anzi, a me questa cosa ha fatto anche comodo; ci sono state delle volte in cui ho fatto ruotare il comando, quello di Sx per metterlo nella posizione giusta dopo aver ruotato il manubrio per abbassarlo ancora; quindi a me è stato utile non avere i pirulini; e ora che ricordo non ho neache degli spessori e và benissimo cosi
ps riguardo i manubri aftermarket, in questo caso è sicuramente meglio un manubrio satinato, quelli con verniciatura ruvida, invece del manubrio anodizzato e liscio liscio che sicuramente renderà piu facile al blocchetto di ruotare Ultima modifica di krusty; 26/05/10 a 13:06 |
26/05/10, 14:24 | #7 |
|
anche io non penso che sia una cosa così terribile, cmq ho trovato dei blocchetti da un rottamaio, quindi provo a prenderli e a rompere quelli tenuti peggio... se poi dovessero girare troppo compro un altro manubrio, però almeno, con i blocchetti rotti psso cercare la posizione perfetta.....
e come spessore penso di usare una guarnizione per tubature, dovrebbe reggere qualsiasi temperatura.... o dite che il nastro americano è meglio? per altri motivi oltre alla resistenza termica... Ultima modifica di Roc91; 26/05/10 a 15:10 |
26/05/10, 14:40 | #8 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
guarda io idem come te... ho forato ma non mi piacevano come li avevo fatti...
per cui ho tagliato i pirulini e spessorato il manubrio con del nastro americano... ho stretto bene le viti e i due blocchetti non ruotano per niente e via... in 2 anni zero problemi... |
26/05/10, 14:58 | #9 |
Ubicazione: Milano
Moto: Aprilia Tuono
|
Sempre segato via i pirulini per montare i manubri. Mai avuto problemi ne in strada ne in pista sulla vecchia Z750.
Ora sulla ER6 stesso discorso, spine troncate e nastro isolante a spessorare. |
26/05/10, 15:12 | #10 |
|
ottimo, penso che farò così, anche perchè voglio trovare la posizione migliore, quindi voglio poter spostare i blocchetti...
come spessore userò o una guarnizione per tubature (un nastro isolante che regge fino a circa 80 gradi) o il nastro americano, tra i due voi cosa consigliate? aggiornamento: alla fine ho rotto i pirulini e messo un giro di nastro da tubature giallo... per ora sembrano molto saldi, vi farò sapere cosa succede con il caldo GRAZIE A TUTTI! Ultima modifica di Roc91; 27/05/10 a 17:15 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|