|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
02/06/10, 00:10 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Il gioco del manager
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Posso finalmente giocare a cosa voglio fare da grande E' un bel giochino fatto da Allianz in collaborazione con WWF. L'obiettivo è di aumentare al massimo il valore delle azioni e nel frattempo ridurre il più possibile le emissioni di CO2. Ci sono 2 momenti di selezione delle opzioni: 2010 e 2020. Per ogni opzione vedete budget, riduzione di CO2 aspettata, e potete chiedere consiglio a 2 esperti, cliccando su Call. Nel settore automotive, ho aumentato di $142 il valore delle azioni e ridotto di 88% le emissioni di CO2. Farete meglio? PS. Sono curioso di vedere il risultato di Pollon nel settore chimico
02/06/10, 21:16 | #2 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Il gioco del manager
come caz.zeggi bene tu marla!! sei il mio idolo 2
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
05/06/10, 10:30 | #3 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Bravo Murtle: bella simulazione
Fa capire come sia difficile ma possibile perseguire due obiettivi contrastanti come il profitto e la difesa dell'ambiente: ancora oggi il modello economico mondiale - il consumismo - si basa sul fatto che il profitto si ottenga sfruttando le risorse disponibili, ovvero più consumo=più lavoro=più guadagno. Peccato che le risorse non siano illimitate.... Non sono economista, ma mi piacerebbe che si potesse cambiare il modello economico, ovvero lavoro (e quindi benessere) e rispetto dell'ambiente. Comunque, sempre nel settore automotive ho incrementato di $125 ma ridotto di ben il 93% le emissioni. Disastro nel chimico e energetico, dove alla fine della prima decade guadagno tantissimo ma con basso risparmio energetico e poi improvvisamente diminuisco del 100% le emissioni ma l'azienda fallisce: e il CEO mi ha detto yuo are fiiireeedddd
10/06/10, 02:46 | #4 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Settore chimico: al 1° tentativo mi hanno licenziato dopo pochi anni, al secondo ho incrementato le azioni di 78$ e ridotto le emissioni del 78%
11/06/10, 12:12 | #5 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
è il primo tentativo, ma su alcune cose penso di poter far meglio..
|
|