|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
03/10/10, 15:07 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso:
Messaggi: 350
|
Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
Che differenza c'è tra l'omologazione e la certificazione TÜV?
O meglio...un prodotto con certificazione TÜV può girare tranquillamente su strada senza avere problemi? |
Sponsored Links |
03/10/10, 19:15 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
Il TUV è una sorta di "omologazione" che fanno in Germania per determinati scopi. TUV è l'ente certificatore tedesco (è anche quello che ti fa il tagliando della macchina). L'omologazione a cui immagino ti riferisca tu è quella "italiana". Non è detto che un prodotto omologato dal TUV possa essere accettato come omologato in Italia.
|
03/10/10, 22:12 | #3 | |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso:
Messaggi: 165
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
Quote:
ovvero No non è detto che un pezzo con omologazione tedesca rispetti gli standard di omologazione italiana....! Di che si tratta...??? |
|
03/10/10, 20:33 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso:
Messaggi: 350
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
si in realtà quello che volevo sapere era se un prodotto marchiato TUV poteva essere montato per girare tutti i giorni per strada.
|
03/10/10, 22:22 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso:
Messaggi: 350
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
pedane della rizoma.
Sono certificate TUV ma volevo sapere se potevo girare su strada tranquillo. |
03/10/10, 23:06 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso:
Messaggi: 165
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
leggi un pò questo spero possa esserti d'aiuto c'è anche un bel numeor verde per info Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
04/10/10, 09:11 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso:
Messaggi: 350
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
quindi se ho capito bene con la nuova legge i pezzi TUV possono essere usati senza problemi,giusto?
|
04/10/10, 15:00 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso:
Messaggi: 165
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
con la nuova legge che non so se attualmente è in vigore i pezzi omologati tuv si possono usare solo se rispecchiano i canoni di omologazione italiana comunque per tagliare la testa al toro vai alla stradale e chiedi informazioni all'ufficio competente
|
05/10/10, 11:07 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6n
Sesso:
Messaggi: 350
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
Sono andato ieri alla stradale ma mi sa che anche loro hanno le idee ben confuse.
Su tre agenti che c'erano uno mi ha detto che i pezzi TUV li puoi montare (perchè hanno comunque una certificazione), uno mi ha detto che non li puoi mettere (perchè "non sono omologati") e il terzo non si è pronunciato (mi fa:"io di queste cose non ne so nulla"...siamo messi bene!!!). alla fine,dopo un breve conciliabolo tra i tre mi han detto che se fermano loro (intesi come categoria degli agenti della stradale) controllano sempre scarico, specchi e inclinazione targa...poi le luci e le gomme (dato che le dimensioni risultano da libretto). |
05/10/10, 14:09 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso:
Messaggi: 165
|
Re: Differenza tra omologazione e certificazione TÜV
Novità..!
Fonte:Motociclismo ottobre 2010 Tuning,anche l'italia muove i primi passi Diventa esecutivo l'art. 75 del nuovo CdS, che prevede la possibilità di Montare legalmente su auto e moto componenti aftermarket. Non metto l'articolo integrale perchè non so se è possibile comunque in buona sostanza: l'italia muove i primi passi verso il tuning, ovvero ad oggi si può modificare l'impianto frenante con una determinata marca che ha ottenuto l'omologazione pubblica,rilasciata dalla Direzione Nazionale della Motorizzazione civile. Gli interessati non dovranno far altro che far installare i nuovi componenti dal proprio meccanico di fiducia che rilascerà un certificato e dopo aver effettuato un aggiornamento sulla carta di circolazione sarà tutto ok Alcune aziende sono già pronte con diversi prodotti, forse finalmente ci metteremo al pari di nazioni come il Regno Unito e la Germania dove il tuning è già una realtà da diversi anni. Spero si esserti stato utile |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|