|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
|
09/02/07, 13:14 | #1 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Aiuto informatico
So che non ve ne po' fregà de meno...
Però sto sclerando con il computer del lavoro, che uso solo per connettermi con voi. Quando giro la rotellina del mouse per far scorrere la pag mi si "allungano" le figure e ci vuole qualche secondo prima che tornino normali. Mentre scrivo, anche adesso, non vedo subito le lettere ma tanti piccoli cursori, tipo codice a barre, e poi compare quello che ho scritto. In più, dopo un po che sono connesso, mi fa il refresh della pagina quasi una volta al secondo. Uso Internet Explorer versione 6.0.2900. Il problema mi sembra sia comparso dopo che il capo ha installato Skype. Aiutatemi, vi prego, è una tortura!!!! Grazie.
09/02/07, 13:19 | #2 |
Visitatore
|
è normale....
succede a tutti quando il pc è un pò affaticato. nel senso che a me a volte lo fa e a volte no. con tutti i pc e non ho mai avuto skype |
09/02/07, 13:20 | #3 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Cosa intendi per "affaticato"?
Prima non lo faceva... Coem faccio a farlo "riposare"? THX
09/02/07, 13:25 | #4 |
Visitatore
|
ni' senso che ci sono troppi programmi che girano contemporaneamente e nello stesso tempo la connessione rallenta per altri motivi....io non sono esperto ma credo sia quello. a me succede ad esempio quando ho diverse pagine aperte con l'explorer (lo faceva col 6, lo fa col 7), il mulo e azureus che lavorano come schiavi,msn e norton che fanno di tutto per rallentarli ancora di più e magari sto shrinkando un dvd.... oppure è perchè sei sfigato.
soluzione--->disattiva un pò di quella roba che gira in background nella systray.... |
09/02/07, 13:30 | #5 |
|
Grazie, ci provo.
E per lo sfigato cosa devo fare?
09/02/07, 13:58 | #6 |
Visitatore
|
Se puoi fai un "ripristino configurazione" a prima che si installasse Skype, se torna tutto normale è ovvio che il problema era Skype (ovviamente sai che facendo il ripristino perdi l'istallazione di Skype)
|
09/02/07, 14:40 | #7 | |
Visitatore
|
Re: Aiuto informatico
Quote:
Se posso darti un sugg. non aprire Skype al mattino. Semplicemente dececchi (che brutta parola ) la spunta sulle opzioni di avvio del programma. Quando ti serve Skype per chiamare, lo apri, fai quello che devi fare e poi lo chiudi. Se il tuo capo ti ha installato Skype credo che abbia dei buoni motivi per non fartelo disinstallare, quindi con tutto rispetto per ciò che ha detto donovann non mi sembra il caso di disinstallare il programma Skype è una brutta bestia come tutti i programmi P2P Poi fammi sapere. Se hai bisogno scrivimi anche in PVT |
|
09/02/07, 15:02 | #8 |
Visitatore
|
Quoto quello che ti hanno suggerito.
Un'informazione in più, ma forse lo sai già: parte delle applicazioni che girano in background sono quelle che compaiono in basso a destra (tipo orologio,antivirus). Se è solo skype che ti rallenta per verificare se è attivo controlla se ti compare un icona in baaso a destra e disatiiva il prg. |
09/02/07, 15:41 | #9 |
Visitatore
|
cmq è strano che sia solo skype a crearti questi problemi...di solito occupa solo 12 mb di memoria..e msn di windows ne occupa altri 10...per non parlare del MSN Live..(zozzeria pura)..guarda bene..apri il task manager e guarda quello che lavora in quel momento..forse è qualcos'altro...eppoi se posso darti un consiglio...butta al cesso explorer, sarà anche un pò più veloce nella navigazione..ma non regge assolutamente il confronto con Firefox nella sicurezza e nei buchi...è molto più sicuro e anche più bello e personalizzabile...
|
09/02/07, 17:51 | #10 |
Visitatore
|
a me skype a casa tendeva a saturare la memoria,
anche quando non in uso. tipico esempio: accendevo il pc, giocavo 1h a NFS carbon, tornavo a windows e... skype aveva occupato 400m di ram... inutile dire che l'ho disinstallato e ci ho messo una pietra sopra |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|