|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
22/10/10, 17:23 | #1 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Problema : bullone esagonale spanato
Penso che tutti ci siano passati per questo maledetto problema
E' il momento mio. Forca di destra, il bullone superiore che serra la pinza del freno. Stavo cambiando le pastiglie dei freni, l'altra forca e' filata liscia, questa purtroppo no. Il bullone ha ancora parte della sua forma, non e' diventato rotondo, ma i bordi cominciano ad essere smussati e la chiave da 12 che serve per svitarli ormai fa' poca presa. Ho provato con una chiave inglese a serrare, ma complice anche il poco spazio a disposizione non l'ho vinta io. Spruzzato anche lo svitol ma dubito sia penetrato dove dovrebbe. Settimana prossima, magari stesso lunedi' andrei dal meccanico per fargli risolvere il problema. Molto probabilmente con una pistola ad aria e la chiave a bussola ce la farebbe ma vorrei tentare di risolvere il problema da solo. Non mi importa che il dado si danneggi, ho gia' ordinato da un paio di settimane i preni originali nuovi che dovrebbero arrivare la prossima. Non posseggo un saldatore, quindi non ditemi di saldarci un altro dado sopra Consigli? Grazie
22/10/10, 18:30 | #2 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Re: Problema : bullone esagonale spanato
Puoi provare a forare la testa, un piccolo foro... poi avvitarci un bullone contrario e, avvitandolo, sviti il bullone spanato... se non riesci allarghi il foro e crei il filetto con uno di quei prodotti appositi o con le matrici ma in quel punto lavorare non è certo molto comodo!
Oppure fai un intaglio centrale e provi poi a svitarlo con un cacciavite a taglio di quelli grandi, dipende da quanto è stretto però... potresti non riuscirci...! |
22/10/10, 18:32 | #3 |
Antani
|
quella del taglio orizzontale l'avevo pensata anche io, ma non c'e' tanto posto neanche per segarlo
22/10/10, 18:38 | #4 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
vero... prova dal tuo meccanico o da un gommista se hai fretta, con la pistola.
mah... io però.... coprirei bene bene il gambale e farei un taglio netto, diritto, con il flessibile... non troppo profondo perchè se poi nel tantare di svitarlo viene via tutta la testa è peggio, allora si che lo devi forare... si dai, il disco parallelo all'asse dello stelo e, volendo, un taglio ce lo fai... certo poi non è possibile tornare indietro! |
22/10/10, 18:40 | #5 |
Antani
|
coprire il gambo (o meglio il fodero ) l'ho gia' fatto con del nastro isolante, visto che nel tentare una prima volta ho fatto un leggero graffio
Immagino che alla fine l'unica da provare sia dal mecca con la bussola e la pistola ad aria..
22/10/10, 19:49 | #6 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Quei bulloni lì devono essere particolarmente teneri... oltre che duri da svitare
Anch'io ne ho un pò rovinato uno usando una chiave a forchetta |
22/10/10, 19:50 | #7 |
Antani
|
teneri? sono fatti di
22/10/10, 19:57 | #8 |
Utente Bannato
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
|
ciao Crà,a dire il vero non ho ben presente l'ubicazione precisa del bullone in questione....ma se cè spazio prova a picchiarlo con un martello,qualche colpo ben assentato.....potrebbe risolvere....inoltre valuta se sia possibile darci dello svitol anche dal lato opposto,cioè,li dove finisce il bullone,ma in questo caso si può solo se è passante .
|
22/10/10, 20:10 | #9 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
possibile che non ce l'abbia fatta con la pinza a scatto?
22/10/10, 20:12 | #10 |
Antani
|
Dani' purtroppo la zona non offre molta possibilita' di operare con la chiave per agganciarlo bene, ci ho provato stringendola al massimo ma nonostante cio' il bullone cedeva come il burro, quindi mi sono arresto, almeno momentaneamente e chiedo consiglio a voi
Modalità di visualizzazione | |
|
|