|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
|
26/11/10, 10:24 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
|
Prima volta sulla neve
Ebbene sì! Ho deciso che nonostante la neve qui a Milano andavo come ogni santo giorno a lavoro in moto. Anche perchè la macchina non esiste [e spero sia così per almeno un altro paio d'anni].
No bè in realtà io ci metto 10 minuti ad arrivare di cui 5 in tangenziale. E la situazione non era disperata, non c'erano 10 centrimetri insomma ma solamente della poltiglia per le strade cittadine. Armato di pantaloni e copriscarpe impermeabili mi avvio. Rampa box di casa gentilmente pulita dal portinaio [sant'uomo! ] Però pensavo peggio davvero! La stabilità non era certo il massimo ma fare le curve a 10 allora non l'ho trovato poi così difficile. La cosa peggiore è che non vedevo una cicca bucata con la neve che, oltre a coprire la visiera, contribuiva non poco all'appannamento abbassandone la temperatura! Hai voglia ad andare con mezza visiera aperta e fare quindi entrare sti fiocchi gelati sul naso . Per il resto.. Viaggio positivo! Tanta precauzione, pazienza e coraggio! saluts! |
Sponsored Links |
26/11/10, 10:55 | #2 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Re: Prima volta sulla neve
Non che te lo auguri certo.... ma te le vai un po' a cercare... o sbaglio?
|
26/11/10, 11:12 | #3 |
Ubicazione: concorezzo
Moto: CB1000R pearl black ex ER6N bianca
Auto: FIAT Doblò Malibù
|
Ciao. Comunque non sei l'unico. Anch'io sono sempre andato a lavoro in moto, e quando ce n'è tanta, ti diverti pure. Naturalmente vivi momenti molto ravvicinati con l'asfalto innevato. Tanto scivoli, non ti fai male e la moto non si graffia nemmeno perchè protetta dalla neve.
|
26/11/10, 11:21 | #4 |
|
Guarda Pollon. Il fatto è che senza macchina davvero l'unico modo è la moto!
Coi mezzi penso di impiegarci almeno un'ora e mezza facendo un enorme giro dell'oca per farmi poi comunque almeno 15 minuti a piedi sotto la neve.. Ho un amico che ha montato la gomma posteriore chiodata artigianale [ha preso delle vecchie gomme, ci ha sparato dentro delle viti e le ha bullonate]. Potrei considerare l'ipotesi eheh! |
26/11/10, 11:21 | #5 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Io userei i mezzi se non hai la macchina, la neve non fa proprio bene alla moto, neanche il sale che spargono dopo, se si può evitare per questi pochi giorni è meglio.
Non voglio fare il portaiella ma basta una frenata di emergenza e ti fermi dopo 5 km! |
26/11/10, 11:38 | #6 |
|
Bè basta darle una bella pulita subito dopo!
Domani ho proprio intenzione di darle una controllata, pulirla e ingrassarla.. |
26/11/10, 11:52 | #7 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Ho rinunciato, primo giorno di stop.
Mi devo fare 25km di tangenziale e tornare con il ghiaccio non è tra le mie massime aspirazioni...
26/11/10, 12:07 | #8 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
sinceramente...non so cosa ci si trovi in certe condizioni ad usare la moto. Se ci vogliamo sentire degli "eroi" passi ma diversamente proprio non ne sento il bisogno.
la moto per me è amore per il mezzo e per le sensazioni che mi regala e certe condizioni meteo sono l'antitesi delle "good vibration" comunque sì se son fatte per l'esperienza da raccontare sono anche belle... occhio a tornare
26/11/10, 12:39 | #9 |
Visitatore
|
Non voglio fare il "navigato" perchè non lo sono. Non so neppure che tipo di neve c'era stamattina a Milano, ma non penso comunque sia stata esagerata.
Dico solo che la neve è altro... e in quel caso è difficile andare anche solo dritti, altro che curve. |
26/11/10, 18:10 | #10 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Io non ci sono mai capitato e spero di non fare mai l'esperienza della neve in moto non per me ma perché so che gli automobilisti mi concerebbero per le feste...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|