|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
|
26/02/07, 15:53 | #1 |
Visitatore
|
Valutazione sintetica pneumatici
Prendedo spunto da un' altro forum, mi è sembrata cosa utile creare questo topic per raccogliere le vostre valutazioni sintetiche degli pneumatici. ( Mod. permettendo )
Per aiutare tutti nella scelta dei nuovi pneumatici per la nostra Errina / Verrina, crado sia interessante creare un'elenco semplice e pulito contenente i vostri commenti ed impressioni di guida con le varie tipologie di pneumatici. E' sufficiente un bel copia e incolla e compilare i campi richiesti. Sarà sicuramente facile individuare la gomma più adatta alle propie esigenze in base all' esperianze di altri appassionati. Scheda sintetica: - Gomma, Marca e Modello: - Kilometraggio Percorso: - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % fermone) - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) - Grip Invernale (0°-10°C): (voto da 0 a 10) - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) - % km con passaggero: - Costo Comprensivo di Montaggio: - Commenti: |
Sponsored Links |
26/02/07, 16:14 | #2 |
Visitatore
|
Re: Valutazione sintetica pneumatici
- Gomma, Marca e Modello:
Pirelli Diablo Strada - Kilometraggio Percorso: 3000 Km - Tipo di Guida: (50% aggressiva, 50% rilassata, 0.0000...01% fermone) - Grip Sul Bagnato: 8.5 - Grip Invernale (0°-10°C): 9.99 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9 - Grip Estivo: n.p. - Tipo di Usura: uniforme - % km con passaggero: 1500 Km - Costo Comprensivo di Montaggio: Poco meno di 300€, non ricordo precisamente - Commenti: comprata per uso turistico, montate a novembre, danno un ottima resa anche se sfruttate in modo sportivo, angoli di piega da paura (sfruttato quasi tutto il posteriore) e grande stabilità. |
27/02/07, 01:15 | #3 |
Visitatore
|
- Gomma, Marca e Modello: Dunlop Qualifier
- Kilometraggio Percorso: 10.500 - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % fermone) : 30 - 50 - 20 - Grip Sul Bagnato: 7 - Grip Invernale (0°-10°C): 7 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7 - Grip Estivo: 8 - Tipo di Usura: centrale - % km con passaggero: 0.1 boh - Costo Comprensivo di Montaggio: 290 - Commenti: gomme discretamente performanti. un po' lunatiche. |
01/03/07, 14:17 | #4 |
Visitatore
|
wow! un successone questo topic.
Aggiungo la mia recensione. Scheda sintetica: - Gomma, Marca e Modello: Dunlop D221 ( gomme di serie ) - Kilometraggio Percorso: 12.500 Km - Tipo di Guida: 20% aggressiva, 70% rilassata, 10% fermone ( non per colpa mia ) - Grip Sul Bagnato: 7 ( senza forzare ) - Grip Invernale (0°-10°C): 7.5 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7.5 - Grip Estivo: 7.5 - Tipo di Usura: centrale ( dovuto all' utilizzo casa-lavoro + tangenziale ) - % km con passaggero: 15% - Costo Comprensivo di Montaggio: di serie - Commenti: in genere le gomme di serie sulle moto "turistiche" sono più votate alla durata che alla prestazione ( come è giusto che sia ). Gomma onesta in tutte le condizioni con un utilizzo a 360°. Spingendo si nota il limite del pneumatico prima di quanto ci si aspetti. Buona velocità di entrata in temperatura. Buona durata. ( soprattutto per chi come me si spara 15.000 km/anno ) Prossime scarpe: Metzeler Roadtec Z6 |
29/04/08, 21:45 | #5 |
Visitatore
|
Riferimento: Valutazione sintetica pneumatici
Aggiungo solo:
- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D221 ( gomme di serie ) - Kilometraggio Percorso: 18.500 Km - Tipo di Guida: 20% aggressiva, 20% rilassata, 60% fermone (per merito mio) - Grip Sul Bagnato: 6 - Grip Invernale (0°-10°C): 6.5 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7.5 - Grip Estivo: 8 - Tipo di Usura: anteriore "finito", il posteriore ne avrebbe ancora ma oramai sono durette.. - % km con passaggero: 10% Secondo me sono la scelta più azzeccata per prendere confidenza con un mezzo nuovo, durano molto anche se dai 12/13.000 in poi erano adatte solo a un supermotard. Oramai, con i loro 18.500 saranno sostituite domattina da delle Metzler M3! Non so se ho fatto la scelta migliore perchè ho paura che durino molto poco e si rovinino in autostrada (proprio il week end del primo giugno farò il primo viaggio in autostrada..) Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:56 Motivo: Uso inutile del quote |
03/05/08, 11:28 | #6 |
Visitatore
|
Riferimento: Valutazione sintetica pneumatici
Gomma, Marca e Modello:Pirelli diablo strada
- Kilometraggio Percorso:2000 - Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % fermone) 60% 30% 10% - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8 - Grip Invernale (0°-10°C): (voto da 0 a 10) N.P. - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 10 - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10 - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) Uniforme - % km con passaggero: 500 - Costo Comprensivo di Montaggio: 310 - Commenti: Ciao a tutti. come postato sopra i commenti a questa gomma sono buoni, si piega molto piu facilmente, ho quasi chiuso la gomma a sinistra, in strada, (con le dunlop ce la feci solo in pista), si scaldano in fretta e ti danno un'ottima sensazione di tenuta. Immagino siano uguali alle metzeller, perchè è una branchia della pirelli quindi o una o l'altra dovrembbero dare gli stessi risultati di tenuta. io sono molto soddisfatto |
01/03/07, 14:29 | #7 |
Visitatore
|
Senza stare a riscrivere aggiungo
- Kilometraggio Percorso: 8.500 Km - Tipo di Guida: 70% aggressiva, 20% rilassata, 10% fermone ( ogni tanto per godersi panorami imperdibili ) - Grip Sul Bagnato: 5,5 - Grip Invernale (0°-10°C): 6- - Tipo di Usura: ai lati (di strade dritte da me ce ne son poche.. ) - Commenti: in genere le gomme di serie sulle moto "turistiche" sono più votate alla durata che alla prestazione ( come è giusto che sia ). Detto questo è ovvio che il pneumatico va fortemente in crisi appena si spinge. Soffre particolarmente i bruschi cambi di temperatura (es. d'estate su asfalto in parte aciutto e in parte bagnato come dopo un temporale) e da poco "avvertimento" quando ha intezione di mollarti.... Prossime scarpe: Metzeler Roadtec Z6 o Diablo strada Lamps! - Gomma, Marca e Modello:Pirelli Diablo strada - Kilometraggio Percorso: 8.500Km (ho aspettato gli stessi km x un confronto più giusto) - Tipo di Guida: 50% aggressiva, 40% rilassata, 10% fermone ( ogni tanto per godersi panorami imperdibili ) - Grip Sul Bagnato: 7.5 - Grip Invernale (0°-10°C): 7.5 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8 - Grip Estivo: 8 - Tipo di Usura: Uniforme ( al contrario di quella di serie) - % km con passaggero: 15% - Costo Comprensivo di Montaggio: non ricordo - Commenti: Rispetto alla gomma di serie il progresso è notevole. Non è certo una gomma sportiva ma si fa strapazzare senza dare segnali inquietanti come la Dunlop. Il profilo più arrotondato la rende anche più reattiva rispetto a quella di serie. Buona durata, considerato che ho già fatto 3/4 della strada che ho fatto con quelle originali e sono ancora a metà battistrada (sarà anche che ho diminuito la guida aggressiva in percentuale ) Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:55 Motivo: Uso inutile del quote |
21/03/07, 19:41 | #8 |
Visitatore
|
- Gomma, Marca e Modello: Dunlop Qualifier
- Kilometraggio Percorso: 7000 km - Tipo di Guida: 35% aggressiva, 45% rilassata, 20% fermone - Grip Sul Bagnato: 8 - Grip Invernale (0°-10°C): 9 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 10 - Grip Estivo: 10 - Tipo di Usura: ho fatto parecchia autostrada, quindi si sono spiattellati al centro, ma li ho consumati bene anche sui lati e la tenuta è ancora buona dopo 7000 km - % km con passaggero: almeno 3000 - Costo Comprensivo di Montaggio: 300 euro - Commenti: esteticamente sono molto belli, soprattutto la gomma posteriore ha una spalla molto ampia che li fa sembrare dei 180 |
25/09/07, 17:33 | #9 |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
- Gomma, Marca e Modello: Pirelli Diablo Strada
- Kilometraggio Percorso: 11850 - Tipo di Guida: 30% aggressiva, 70% rilassata - Grip Sul Bagnato: 8 - Grip Invernale (0°-10°C): 8 - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8,5 - Grip Estivo: 8,5 - Tipo di Usura: rimsto 50% di battistrada ai bordi - % km con passaggero: 3% - Costo Comprensivo di Montaggio: 225€ (205€ acquisto online, 20€ montaggio) - Commenti: ottime con guida non nervosa, ottima fiducia, poco spiattellamento, l'anteriore si appuntisce poco, buon grip fino alla fine in buona stagione, il posteriore resta ben rotondo.
02/10/07, 14:33 | #10 |
Visitatore
|
Scheda sintetica:
- Gomma, Marca e Modello: le dunlop di serie - Kilometraggio Percorso: 12000 - Tipo di Guida: (30% aggressiva, 65% rilassata,5 % fermone) - Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 7ma mi fido poco a piegare. - Grip Invernale (0°-10°C): (voto da 0 a 10) non ancora testato - Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 8 - Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 9 - Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) 80%centrale - % km con passaggero: 30% - Costo Comprensivo di Montaggio: di serie - Commenti:[/quote] secondo me vanno in temperatura solo dopo averle stiracchiate un po, tipo in autostrada, o qualche minuto a 100, 120 all'ora; faccio molta fatica a scaldarle con la guida in relax. una volta calde sono davvero buone secondo me. Vorrei chiedere: che ha provato entrambe le gomme potrebbe anche dirci in cosa sono meglio o peggio rispetto a quelle di serie?per esempio a me fanno comodo gomme dure al centro facendo per lo piuy tangenziale, e morbide ai lati. cioa ciao |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|